Mastercard lancia la Blockchain di certificazione per il sea food ed i servizi sanitari
Mastercard si sta muovendo al di fuori del mercato delle carte di credito con l’intenzione di creare Blockchain per la certificazione della filiera del cibo e per l’assistenza sanitaria.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Stiamo aggiungendo diversi casi d’uso che non sono correlati ai pagamenti, stiamo sfruttando l’infrastruttura di cui disponiamo e stiamo entrando in nuovi settori”, ha detto Jess Turner, vicepresidente esecutivo per i prodotti e l’innovazione di Mastercard. insider.
La soluzione blockchain di Mastercard Provenance darà agli acquirenti visibilità nella catena di approvvigionamento dei frutti di mare. Le soluzioni sanitarie di Mastercard mirano alla frode e alla sicurezza dei dati nello spazio sanitario.
Mastercard è ultimamente caratterizzata da missione di rebranding, nella speranza che scollegando la “Mastercard” dal suo logo , sarà conosciuta per più di una semplice carta di credito.
Le anteprime sulla Blockchain Mastercard
Alla conferenza Money 20/20 a Las Vegas, Mastercard ha annunciato alcuni nuovi obbiettivi al di fuori del suo core business delle carte di credito in cui spera di guadagnare terreno.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Attraverso acquisizioni, partnership e ridistribuzione di tecnologie esistenti, Mastercard sta entrando in nuovi ecosistemi dove potere ampliare il proprio raggio d’azione.
In una riunione della comunità di investimento a settembre, il CEO di Mastercard, Ajay Banga, ha sottolineato i modi in cui la rete di carte di credito sta cercando di fare di più, dicendo: “Penso che siamo stati fondamentalmente un giocatore di elaborazione delle carte di credito e di debito. Questo è completamente cambiato. E penso siamo in viaggio con un’altra tariffa di lungo periodo. ”
La Blockchain di Mastercard per il pesce fa il suo debutto
Provenance, la soluzione blockchain di Mastercard, porta trasparenza nella catena di approvvigionamento alimentare.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In collaborazione con Envisible, una società che consente la visibilità nei sistemi alimentari, Mastercard alimenterà una blockchain chiamata Wholechain, che fornirà ai supermercati la capacità di tracciare l’origine del pesce che immagazzinano.
La stampa di settore ha avuto un’anteprima a Provenance a settembre, in una vetrina tecnologica durante la sua Giornata degli investitori.
Alla vetrina, la prova del concetto era una scodella di cocktail di gamberi. Scansionando un codice QR attaccato a uno stecchino, abbiamo visto dove e quando sono stati catturati i gamberetti e dove è andato prima di arrivare alla Borsa di New York quel giovedì.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
All’inizio del 2020, Provenance consentirà agli acquirenti del droghiere pilota Food City di scansionare i pacchetti di frutti di mare per vedere il viaggio di un pesce, dal momento in cui è stato catturato a quando è arrivato al negozio.
“Permetterà al negozio di mostrare ai consumatori da dove provengono effettivamente i frutti di mare”, ha detto Turner. La provenienza fornirà ai droghieri e ai loro acquirenti informazioni dettagliate sul fatto che un prodotto sia biologico o se sia stato prodotto in modo ecologico.
La tecnologia potrebbe anche aiutare a individuare i problemi nella catena di approvvigionamento se ci fosse un richiamo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Con il lancio del pilota, Provenance verrà utilizzato per tracciare gamberetti, salmone e altri frutti di mare, anche se Mastercard afferma che potrebbe essere applicato ad altri prodotti.
“Potresti farlo per altri prodotti alimentari, potresti farlo per articoli di alto valore, potresti farlo per prodotti farmaceutici, l’elenco potrebbe continuare all’infinito”, ha detto Turner.
La Blockchain per la sanità
Mastercard punta anche sull’assistenza sanitaria come un settore in cui può applicare le sue tecnologie con il lancio di Mastercard Healthcare Solutions. Con ciò, Mastercard offre le sue capacità di apprendimento automatico, intelligenza artificiale e biometriche esistenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Utilizzando la tecnologia Test and Learn di Mastercard, i sistemi sanitari possono utilizzare la cronologia dei pagamenti di un paziente per prevedere i modelli di fatturazione del paziente e determinare i metodi di pagamento.
“Ciò consentirà ai fornitori un modo migliore per fatturare tale utente”, ha dichiarato Turner.
L’intelligenza artificiale arriva con la prevenzione delle frodi, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei sinistri. “I partner possono utilizzare questa risorsa AI per valutare nuovi fornitori, ridurre il rischio di onboarding o affrontare la frode multicanale”, ha affermato Turner.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mastercard offre anche la tecnologia biometrica per proteggere le informazioni dei pazienti. La biometria verrà utilizzata per autenticare i pazienti durante la registrazione di nuovi account e garantire l’accesso mobile agli account sanitari.
“Le informazioni sulla salute sono un grosso problema per le aziende di tutto il mondo e, utilizzando le risorse di cui disponiamo, possiamo contribuire a garantire che stiamo proteggendo tali dati”, ha affermato Turner.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.