Perche molti leader della Blockchain scelgono anonimato

Lipari: l’incredibile storia di Giada, nata grazie a Facebook

6 Ottobre 2014

Facebook è un social network di dimensioni notevoli che ogni giorno mette in contatto milioni di persone.

Milioni di storie da raccontare. Tra queste c’è quella di Giada, nata proprio grazie al social network.

Sono le isole Eolie a fare da cornice al lieto evento, precisamente Lipari, dove da anni è stato abolito il punto nascita.

Le mamme sono costrette a fare delle trasferte in altri ospedali della Sicilia come Milazzo, Patti, Messina tramite aliscafo o in casi di emergenza tramite elicottero con il rischio di partorire prima di arrivare in sala operatoria.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

È proprio in questo momento che entra in gioco Facebook che ha permesso alla neomamma Laura Zaia di conoscere Antonina Giunta, l’ostetrica che le è stata vicina gratuitamente durante la gravidanza.

L’incontro è avvenuto sul gruppo Facebook “Voglio nascere a Lipari ma forse non potrò più farlo” nato come forma di protesta per l’assenza del punto nascita e che oggi conta più di 1500 membri.

Grazie ai consigli di Antonina, alle 14.45 di venerdì scorso è nata Giada, una bimba di 3,5 chili che è stata subito visitata dal pediatra neonatologo che l’ha trovata in buone condizioni.

“Se non si sbaglia a fare la diagnosi – spiega l’ostetrica Giunta – non ci sono problemi: le mamme devono poter scegliere dove partorire”.

La neomamma ha ringraziato Giunta che con la sua professionalità ed esperienza le ha permesso di dare alla luce la sua piccola a Lipari, “la sua amata isola”.  Al solo pensiero di spostarsi in elicottero era terrorizzata ma, fortunatamente, Facebook ha messo in contatto le persone giuste al momento opportuno.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL
Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 Avatar

Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭

Direttore Editoriale Assodigitale.it Phd

Storico esperto di Digital Journalism e creatore di Immediapress la prima Digital Forwarding Agency italiana poi ceduta al Gruppo ADNkronos, evangelista di Internet dai tempi di Mozilla e poi antesignano (ora pentito) dei social media in italia, Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.