La Ferrari ha appena presentato il suo nuovo coupé Roma
La Ferrari è in grande spolvero.
Sono stati presentati quattro nuovi modelli nel 2019 e, con la chiusura dell’anno, ne abbiamo un quinto: la Ferrari Roma, svelata giovedì a Roma, naturalmente.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La Roma è quella che la Ferrari chiama “due plus coupé”, il che significa che ha un po ‘di spazio dietro i sedili anteriori ma è effettivamente una due posti.
L’auto è un grand-tourer soave, con un V8 twin-turbo da 611 cavalli sotto il cofano, che presenta una possente motorizzazione da 3,9 litri e fa passare la coppia attraverso un cambio a otto marce a doppia frizione. (La Roma si inserisce sopra il Portofino leggermente meno potente nella formazione di Maranello.)
L’auto è davvero stupefacente.
“Le sue proporzioni meravigliosamente armoniose e i volumi elegantemente puri ed equilibrati sono molto in linea con la tradizione del grande touring Ferrari a motore anteriore centrale di cui la 250 GT Berlinetta Lusso e la 250 GT 2 + 2 sono gli esempi più iconici e dai quali l’auto prende ispirazione “, ha dichiarato Ferrari in una nota.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La Roma si unisce alla F8 Tributo e Spider che sostituisce la 488, così come all’812 GTS ( il primo drop-top V12 della Ferrari in 50 anni ) e all’ibrido SF90 Stradale , nella scuderia del cavallino rampante per il 2019.
Ferrari ha detto che la Roma ha incarnato un nuovo approccio al design del telaio, con il 70% delle parti inedite dai modelli precedenti e progettate apposta per questo veicolo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le prestazioni
La Roma ha anche un pacchetto sport, a soli 3.460 sterline. L’accelerazione da o a 60 mph avviene in appena nord di tre secondi e la velocità massima è di quasi 200 mph.
Secondo la Ferrari, per la cabina, i suoi progettisti “hanno sviluppato un nuovo approccio formale che prevedeva la creazione di due celle separate, una per guidatore e passeggero, in un’evoluzione del concetto di doppia cabina di pilotaggio che abbraccia l’intera cabina anziché solo il cruscotto “.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa è un’evoluzione interessante, in quanto crea un interno integrato e scorrevole, ma a caro prezzo di una parte della qualità ariosa che caratterizzava i modelli precedenti.
Gli strumenti e l’infotainment sono anche completamente digitali e molto più importanti rispetto alle Ferrari precedenti.
La Ferrari non ha rivelato i prezzi, ma sospettiamo che potrebbe essere nell’area di almeno $ 250.000. I concorrenti dovrebbero essere l’Aston Martin Vantage e la Mercedes-AMG GT .
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.