• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

IF! Italians Festival: ADCI e ASSOCOM svelano insieme a Google il programma ufficiale della prima edizione

  • Redazione Assodigitale
  • 25 Luglio 2014
Ma tu ci credi veramente che Google voglia usare AI intelligenza Artificiale per il benessere sociale
Ma tu ci credi veramente che Google voglia usare AI intelligenza Artificiale per il benessere sociale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Gli “sconfini della creatività” saranno il tema centrale della prima edizione di IF! – Italians Festival, kermesse internazionale ideata e promossa da ADCI, Art Directors Club Italiano e ASSOCOM, Associazione delle Aziende di Comunicazione, che si svolgerà al Teatro Franco Parenti di Milano il 2, 3 e 4 ottobre 2014.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Grazie al supporto di Google, main partner del progetto, il patrocinio del Comune di Milano e la presenza di alcuni importanti sponsor come il Gruppo Finelco, l’appuntamento è stato pensato come vivace piattaforma di talk show, speech, approfondimenti, mostre ed eventi speciali, all’insegna della migliore creatività italiana e internazionale.

Numerose le personalità che durante la tre giorni milanese contribuiranno alla divulgazione della creatività in comunicazione in senso allargato, portando sul palco del Franco Parenti esperienze multidisciplinari e autorevoli testimonianze da vari settori della società.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Insieme alla presenza di affermati creativi a livello mondiale come Lee Clow, CEO e Global Director di TBWAWorldwide, Christina Knight, Creative Director di INGO Stockholm e autrice del libro “Mad Women: Herstory of Advertising”, Jon Collins, Founder & President di Framestore New York e Micheal Yapp, Director, The Zoo, Creative Development Group e Karen Corrigan, CEO & Strategic Director di Happiness Brussels, tra gli ospiti confermati del Festival: il sociologo di fama internazionale Francesco Morace, il “guru” del Branding italiano Gaetano Grizzanti, il giornalista e scrittore anglosassone Mark Tungate, lo scrittore e sceneggiatore teatrale Raul Montanari, l’umorista e autore per la TV e il cinema Walter Fontana e una delle firme più prestigiose della narrativa italiana come Gianrico Carofiglio.

LEGGI ANCHE ▷  La migliore guida essenziale per comprendere e gestire le richieste di Cookie

 “Un parterre di ospiti davvero eccezionale – commentano gli organizzatori di IF! Italians Festival presenti alla preview ufficiale organizzata presso Gallerie d’Italia ) – per un evento che si pone l’obiettivo di parlare all’intero mondo della comunicazione, presentando scenari internazionali di riferimento, esempi di innovazione, casi di successo, nuove tendenze all’interno di un “sistema” che vuole focalizzarsi sulla creatività come elemento capace di generare valore e successi di business”.

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE CON CARLO D’ASARO BIONDO E PAOLA MARAZZINI DI GOOGLE:

YouTube video

“Abbiamo deciso di promuovere la realizzazione del primo festival italiano della creatività perché siamo convinti che proprio i creativi possano e debbano svolgere oggi un ruolo importante nello sviluppare, anche nel nostro paese, un approccio maturo verso il digitale”, dichiara Paola Marazzini, Agency Lead di Google Italy.

Durante la manifestazione tutte le sale del Teatro Franco Parenti ospiteranno in parallelo incontri e workshop a tema dedicati ai nuovi linguaggi, alle esperienze più innovative e sperimentali, e al rapporto tra creatività, cultura e comunicazione nella società contemporanea: dalla moda al design, dall’arte al teatro, dalla musica al cinema, la radio e la TV. E ogni sera, fino all’1 di notte, spazio al relax e al divertimento con eventi e party che chiuderanno il ricco programma quotidiano della manifestazione.

LEGGI ANCHE ▷  Come rimuovere "sta scrivendo" su Whatsapp: ecco il trucco per non mettere a rischio la privacy

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE CON FABIO VACCARONO E PAOLA MARAZZINI DI GOOGLE:

YouTube video

Il festival si arricchirà anche di una ampia sezione musicale, curata da elita, che presenta il progetto inedito dei Plaid – uno dei gruppi seminali dell’elettronica internazionale – con Mogees. Ed ancora il back to back di Lele Sacchi con un segreto special guest italiano, i live di Giorgia Angiuli e Larry Gus, talenti “italians” affermatisi all’estero quanto in Italia, lo show di Combo, progetto di sonorizzazione live con juliakent, jozefvanwissem, deathtripper.

IF! – Italians Festival sarà anche l’appuntamento ufficiale che ospiterà la migliore creatività made in Italy con la nuova edizione degli ADCI Awards, il premio più ambito dai pubblicitari italiani, che celebrerà i suoi vincitori nella giornata conclusiva di sabato 4 ottobre.

Mentre il main partner Google promuoverà un workshop dal titolo “Get Success on YouTube: Creators Tips and Tricks” e due premi: il “Best Use of YouTube”, riconoscimento che riguarderà le categorie “TV e altri schermi” e “Cyber” degli ADCI Awards, e il contest “YouTube 7 Days Brief” dedicato ai creativi under 28.

LEGGI ANCHE ▷  Attenzione a Voldemort: Il Malware che impersona la Agenzia delle Entrate italiana

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito, mentre sarà possibile acquistare dei “Pass PRO” per avere l’accesso esclusivo a contenuti business specifici del Festival e organizzare incontri B2B all’interno di aree riservate del Teatro.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul primo Festival italiano della Creatività ideato da ADCI e ASSOCOM possono essere consultati online sul sito , attraverso la pagina Facebook www.facebook.com/IFItaliansFestival e sul profilo Twitter @IFItaliansFest tramite l’hashtag ufficiale #italiansfestival.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

PRESENTAZIONE MILANO IF Italians Festival 42
PRESENTAZIONE MILANO IF Italians Festival 42
PRESENTAZIONE MILANO IF Italians Festival 52
PRESENTAZIONE MILANO IF Italians Festival 52
PRESENTAZIONE MILANO IF Italians Festival 12
PRESENTAZIONE MILANO IF Italians Festival 12

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.