IF! Italians Festival: ADCI e ASSOCOM svelano insieme a Google il programma ufficiale della prima edizione
![Ma tu ci credi veramente che Google voglia usare AI intelligenza Artificiale per il benessere sociale](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/09/Ma-tu-ci-credi-veramente-che-Google-voglia-usare-AI-intelligenza-Artificiale-per-il-benessere-sociale-1160x547.jpg)
Gli “sconfini della creatività” saranno il tema centrale della prima edizione di IF! – Italians Festival, kermesse internazionale ideata e promossa da ADCI, Art Directors Club Italiano e ASSOCOM, Associazione delle Aziende di Comunicazione, che si svolgerà al Teatro Franco Parenti di Milano il 2, 3 e 4 ottobre 2014.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Grazie al supporto di Google, main partner del progetto, il patrocinio del Comune di Milano e la presenza di alcuni importanti sponsor come il Gruppo Finelco, l’appuntamento è stato pensato come vivace piattaforma di talk show, speech, approfondimenti, mostre ed eventi speciali, all’insegna della migliore creatività italiana e internazionale.
Numerose le personalità che durante la tre giorni milanese contribuiranno alla divulgazione della creatività in comunicazione in senso allargato, portando sul palco del Franco Parenti esperienze multidisciplinari e autorevoli testimonianze da vari settori della società.
Insieme alla presenza di affermati creativi a livello mondiale come Lee Clow, CEO e Global Director di TBWAWorldwide, Christina Knight, Creative Director di INGO Stockholm e autrice del libro “Mad Women: Herstory of Advertising”, Jon Collins, Founder & President di Framestore New York e Micheal Yapp, Director, The Zoo, Creative Development Group e Karen Corrigan, CEO & Strategic Director di Happiness Brussels, tra gli ospiti confermati del Festival: il sociologo di fama internazionale Francesco Morace, il “guru” del Branding italiano Gaetano Grizzanti, il giornalista e scrittore anglosassone Mark Tungate, lo scrittore e sceneggiatore teatrale Raul Montanari, l’umorista e autore per la TV e il cinema Walter Fontana e una delle firme più prestigiose della narrativa italiana come Gianrico Carofiglio.
“Un parterre di ospiti davvero eccezionale – commentano gli organizzatori di IF! Italians Festival presenti alla preview ufficiale organizzata presso Gallerie d’Italia ) – per un evento che si pone l’obiettivo di parlare all’intero mondo della comunicazione, presentando scenari internazionali di riferimento, esempi di innovazione, casi di successo, nuove tendenze all’interno di un “sistema” che vuole focalizzarsi sulla creatività come elemento capace di generare valore e successi di business”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE CON CARLO D’ASARO BIONDO E PAOLA MARAZZINI DI GOOGLE:
![YouTube video](https://i.ytimg.com/vi/UFsULdAR5p4/hqdefault.jpg)
“Abbiamo deciso di promuovere la realizzazione del primo festival italiano della creatività perché siamo convinti che proprio i creativi possano e debbano svolgere oggi un ruolo importante nello sviluppare, anche nel nostro paese, un approccio maturo verso il digitale”, dichiara Paola Marazzini, Agency Lead di Google Italy.
Durante la manifestazione tutte le sale del Teatro Franco Parenti ospiteranno in parallelo incontri e workshop a tema dedicati ai nuovi linguaggi, alle esperienze più innovative e sperimentali, e al rapporto tra creatività, cultura e comunicazione nella società contemporanea: dalla moda al design, dall’arte al teatro, dalla musica al cinema, la radio e la TV. E ogni sera, fino all’1 di notte, spazio al relax e al divertimento con eventi e party che chiuderanno il ricco programma quotidiano della manifestazione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE CON FABIO VACCARONO E PAOLA MARAZZINI DI GOOGLE:
![YouTube video](https://i.ytimg.com/vi/lCoNWZKvz7M/hqdefault.jpg)
Il festival si arricchirà anche di una ampia sezione musicale, curata da elita, che presenta il progetto inedito dei Plaid – uno dei gruppi seminali dell’elettronica internazionale – con Mogees. Ed ancora il back to back di Lele Sacchi con un segreto special guest italiano, i live di Giorgia Angiuli e Larry Gus, talenti “italians” affermatisi all’estero quanto in Italia, lo show di Combo, progetto di sonorizzazione live con juliakent, jozefvanwissem, deathtripper.
IF! – Italians Festival sarà anche l’appuntamento ufficiale che ospiterà la migliore creatività made in Italy con la nuova edizione degli ADCI Awards, il premio più ambito dai pubblicitari italiani, che celebrerà i suoi vincitori nella giornata conclusiva di sabato 4 ottobre.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Mentre il main partner Google promuoverà un workshop dal titolo “Get Success on YouTube: Creators Tips and Tricks” e due premi: il “Best Use of YouTube”, riconoscimento che riguarderà le categorie “TV e altri schermi” e “Cyber” degli ADCI Awards, e il contest “YouTube 7 Days Brief” dedicato ai creativi under 28.
L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito, mentre sarà possibile acquistare dei “Pass PRO” per avere l’accesso esclusivo a contenuti business specifici del Festival e organizzare incontri B2B all’interno di aree riservate del Teatro.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul primo Festival italiano della Creatività ideato da ADCI e ASSOCOM possono essere consultati online sul sito , attraverso la pagina Facebook www.facebook.com/IFItaliansFestival e sul profilo Twitter @IFItaliansFest tramite l’hashtag ufficiale #italiansfestival.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.