IFA di Berlino: dopo lo smartwatch arriva l’anello intelligente

Dopo lo smartwatch, il gadget tecnolgico che sta invadendo il mercato, è in arrivo un nuovo dispositivo indossabile: lo SmartRing.
Si tratterebbe di un anello intelligente che avvisa delle notifiche in tempo reale grazie al collegamento con il telefonino, preparato da Mota per l’Ifa di Berlino che si apre il 5 settembre.
SmartRing si indossa al dito e attraverso un display permette di controllare quante e-mail ci restano da leggere, chi ci scrive o chi ci chiama. Inoltre, anche le notifiche dei social network come Instagram, Facebook, Twitter.
Gli utenti sono avvisati delle notifiche con una vibrazione e possono scorrerle su un piccolo schermo. Mota SmartRing comunica tramite un’app disponibile sia per iPhone che per Android.
La particolarità dell’anello è che si può configurare inserendo da quali contatti e servizi si vogliono ricevere notifiche, in modo da non essere stressati inutilmente. Il dispositivo sarà disponibile a fine 2014 in Nord America nei colori bianco e nero. Non è ancora noto il prezzo.




