Risparmia soldi preziosi con la nostra guida per comprare uno dei migliori cellulari Meizu
Volete acquistare uno smartphone dalle alte prestazioni senza spendere un occhio della testa? Probabilmente questa guida è quello che fa per voi: infatti, oggi vi parleremo dei migliori cellulari Meizu, accessibili a tutte le tasche. Infatti, Meizu copre tutte le fasce di prezzo garantendo sempre prodotti di altissima qualità.
Il mercato degli smartphone è in continua espansione ed il fenomeno non sembra affatto arrestarsi: rispetto al passato oggi riusciamo a trovare in vendita articoli abbastanza sofisticati e ricchi di funzioni anche a prezzi contenuti.
Questo, principalmente perché gli smartphone presenti sul mercato sono tantissimi, e, poiché la richiesta del prodotto non sembra diminuire, sono tantissime le case produttrici che hanno cercato di offrire a tutti la possibilità di acquistare un cellulare tecnologico a prezzi contenuti.
I cellulari provenienti dalla Cina, sono quelli che, più di altri, hanno lanciato una gamma di prodotti dalle alte prestazioni ma anche relativamente economici. Tra questi, appunto, i cellulari Meizu.
Meizu sbarca sul mercato italiano
Meizu è un’azienda cinese presente sul mercato italiano da non moltissimo tempo. Infatti, sebbene l’azienda sia nata nel 2003 – e dal 2008 si dedica alla progettazione e realizzazione di cellulari – è solo da poco tempo che, recandoci in un negozio nel nostro paese possiamo trovare questi prodotti sugli scaffali.
Questo non significa che, prima di qualche mese fa, dall’Italia era impossibile acquistare cellulari Meizu, ma semplicemente era possibile solo online, aggiungendo un piccolo sovraprezzo per l’importazione.
Questo è uno dei tanti vantaggi dei prodotti Meizu: a differenza di altri smartphone con caratteristiche simili di aziende cinesi – prezzi contenuti ed alte prestazioni – essi sono acquistabili non solo tramite internet.
Il vantaggio è doppio, sia per il cliente che per l’azienda: infatti se quest’ultima ne trae vantaggio aprendosi ad una clientela più ampia, l’acquirente può sicuramente trarne beneficio per vari motivi.
Innanzitutto – come vedremo in modo più dettagliato tra poco – questi smartphone sono ora progettati per un mercato europeo, e per questo sono del tutto simili nel funzionamento ai prodotti dei grandi brand ai quali siamo più abituati.
Normalmente, infatti, i cellulari prodotti in Cina hanno moltissime limitazioni soprattutto per quanto riguarda l’installazione e l’uso di alcune app. Spesso se anche ci troviamo a risparmiare parecchio sul prezzo, dobbiamo fare i conti con tutta una serie di operazioni da eseguire prima dell’avvio per poter sfruttare a pieno lo smartphone e il suo sistema operativo. Tutto questo ovviamente non accade con i cellulari Meizu.
In secondo luogo Meizu, che ora ha un distributore ufficiale in Italia, può fornirci assistenza completa qualora avessimo problemi “tecnici”: ogni cellulare è dotato di una garanzia legale di due anni: questo significa che se scopriamo un difetto o un mal funzionamento del prodotto, esso può essere riparato o sostituito senza alcune spesa (ovviamente se ci troviamo di fronte ad un difetto di fabbrica e non ad un danneggiamento creato da noi).
Il fatto che la ditta può fornire assistenza e supporto tecnico è un altro punto a favore per Meizu rispetto ai vari concorrenti cinesi.
Inoltre il sito italiano è un ulteriore beneficio e supporto per chi ha acquistato un cellulare Meizu.
Infatti, qui troviamo una sezione dedicata ad un forum online, grazie al quale possiamo ricevere costantemente assistenza.
Registrandoci ed accedendo all’area dedicata, possiamo incontrare altri utenti, esperti e personale incaricato da Meizu Italia disponibile ad aiutarci per qualsiasi dubbio o problema.
Il sito, inoltre, è di aiuto anche grazie alla presenza di un blog, sempre molto aggiornato, grazie al quale possiamo ricavare informazioni utili sui prodotti in commercio e sulle ultime novità della casa di produzione.
Passiamo ora ad analizzare alcune specifiche tecniche degli smartphone della casa Meizu.
Il sistema operativo
Tutti i cellulari Meizu utilizzano un sistema operativo Android, personalizzato dagli sviluppatori dell’azienda nella versione Flyme che, oltre una interfaccia grafica diversa dalla solita, aggiunge applicazioni e servizi utili.
Nella sua versione I (Internazionele), inoltre, Flyme permette ai cellulari di fornire preinstallate – senza eseguire altre operazioni – tutte le funzionalità di Google realizzate per il sistema Android.
Questa aggiunta al normale sistema Android è utilissima, poiché altri smartphone presenti sul mercato di aziende cinesi non supportano in modo “naturale” i più comuni servizi di Google, cosa che ci costringerebbe ad applicare manualmente alcune modifiche.
Ora che i cellulari Meizu sono ufficialmente sul mercato Flyme rappresenta, sicuramente, un apporto ad Android utilissimo per gli utenti (anche per i meno esperti che non hanno voglia di cimentarsi in ulteriori operazioni di modifica).
Rete 4G e banda 20
Restando ancora su tematiche tecniche, dobbiamo tenere conto di altre due questioni che spesso si pongono di fronte a chi vuole acquistare uno smartphone di produzione cinese.
Innanzitutto, forse la caratteristica che, un giorno si spera possa essere risolta, riguarda la connessione mobile.
Quando parliamo di 4g parliamo della più veloce connessione mobile disponibile offerta dal nostro operatore telefonico. Molto spesso questi smartphone non supportando una particolare radiofrequenza, la banda 20, utile per la connessione in 4g.
Va precisato che la banda 20 crea problemi di connessione unicamente al 4g, in determinati luoghi (al chiuso e lontano da antenne) e in altri contesti (all’aperto) è restringibile per lo più ad un numero esiguo di operatori telefonici.
Insomma, questa mancanza non è limitante in maniera grave: in ogni caso è possibile navigare – mantenendo più o meno le stesse prestazioni, senza enormi penalizzazioni– appoggiandosi alla rete 3g, comunemente supportata e comunque molto affidabile.
Doppio slot per la sim
Sebbene molti di questi smartphone siano dotati di un doppio slot per l’inserimento in contemporanea di due sim, non sempre ci è permesso utilizzarle entrambe.
Molti di questi cellulari supportano per le sim una tecnologia DSDS (Dual Sim Dual Stand By); ciò significa che, sebbene possiamo inserire due schede, quando si è impegnati con una chiamata su una, l’altra non risulterà disponibile, non raggiungibile o occupata.
In più se decidiamo di utilizzare una memoria esterna (micro SD)per espandere la capacità del nostro smartphone, dovremo inserire questa nello slot dedicato alla seconda sim.
Anche questi sono problemi che possono tranquillamente passare in secondo piano di fronte alle capacità dei cellulari Meizu; soprattutto, quasi ogni smartphone del marchio – come vedremo successivamente negli approfondimenti specifici – ha una memoria interna notevole grazie alla quale possiamo talvolta evitare di inserire anche una microSD se proprio abbiamo l’esigenza di tenerne due in un unico smartphone.
Tra i vari modelli Meizu, ora cercheremo di guidarvi nella scelta di quello più indicato per voi.
Compra ora uno dei migliori cellulari Meizu con la classifica stilata dai nostri esperti ai prezzi più bassi di Amazon Italia
1.Meizu M681H/16GB M3 Note Smartphone da 16GB, Grigio [Italia]
[easyazon_link identifier=”B01EYN4U4K” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Meizu M681H/16GB M3 Note Smartphone da 16GB, Grigio [Italia [/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01EYN4U4K” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Display 5.5 pollici, fotocamera principale da 13 megapixel con una innovativa tecnologia di messa a fuoco, rilevamento delle impronte digitali e batteria di lunga durata, fanno del modello M3 Note sicuramente uno dei top di questa gamma. Dotato di sistema operativo Android 5.1, è disponibile in diversi colori (bianco argento e gold)
2.Meizu M3S Smartphone, Dual-SIM, 16 GB, Grigio
[easyazon_link identifier=”B01GXHTSSI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Meizu M3S Smartphone, Dual-SIM, 16 GB, Grigio[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01GXHTSSI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il modello M3s si discosta leggermente dal precedente: il suo display misura 5 pollici ed è dotato di un elegante scocca interamente in metallo. La fotocamera principale è capace di scattare ottime fotografie grazie alla sua risoluzione di 13 megapixel. Punto di forza il suo processore Octa-Core A53 e le sue 3 g di RAM garantiscono per questo smartphone una resa eccellente
3.Meizu M2 Note Smartphone, 5.5″ Full HD, 4G, 13MPX, Dual SIM, 16GB, Bianco [EU]
[easyazon_link identifier=”B01082DG6Y” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Meizu M2 Note Smartphone, 5.5″ Full HD, 4G, 13MPX, Dual SIM, 16GB, Bianco [EU][/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01082DG6Y” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
M2 note può vantare un processore octa core da 1,3GHz, 2 giga di Ram e 16 giga di memoria interna, ampio display full HD che garantisce un’ottima resa dei colori, utile per tutte le esperienze visive. Anche qui troviamo il sistema Android 5.1 in una versione molto personalizzata dalla resa grafica pulita e particolare grazie a Flyme.
4.Meizu M570H/32GB/SB Pro6 Smartphone da 32GB, Nero/Argento [Italia]
[easyazon_link identifier=”B01EYN4UEU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Meizu M570H/32GB/SB Pro6 Smartphone da 32GB, Nero/Argento [Italia][/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01EYN4UEU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Se state cercando uno smartphone elegante Meizu Pro6 è quello che fa per voi. Uno dei punti di forza di questo modello è il suo tempo di ricarica: entro un’ora la batteria scarica può raggiungere il 100%, grazie alla tecnologia mCharge 3.0. Sebbene il suo prezzo sia leggermente più elevato degli altri modelli, siamo di fronte ad un top di gamma, capace di garantire elevate prestazioni.
5.Meizu MX5 Smartphone 5,5″ con Helio Turbo X10 MTK6795 64 bit processore Octa-Core, 2,2 GHz, RAM da 3 GB, ROM da 16 GB, fotocamera anteriore 20,7 MP e posteriore 5 MP, Android 5,0, Nero
[easyazon_link identifier=”B01179Z6KQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Meizu MX5 Smartphone 5,5″ con Helio Turbo X10 MTK6795 64 bit processore Octa-Core, 2,2 GHz, RAM da 3 GB, ROM da 16 GB, fotocamera anteriore 20,7 MP e posteriore 5 MP, Android 5,0, Nero[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01179Z6KQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Un altro modello appartente ad una fascia più alta è sicuramente il Meizu Mx5: risolve la maggior parte dei problemi del suo predecessore MX4, apporta alcuni miglioramenti che rendono il sistema operativo molto più vicino agli smartphone europei. Ottime prestazioni soprattutto per la fotocamera da 20,7 megapixel e doppio flash.
6.Meizu M95-M685H MX6 Go Smartphone, 32 GB, Dual SIM, Grigio [EU]
[easyazon_link identifier=”B01LYZ7TVG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Meizu M95-M685H MX6 Go Smartphone, 32 GB, Dual SIM, Grigio [EU][/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01LYZ7TVG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Meizu MX6 è tra i modelli da assegnare alla fascia più alta del brand. Possiede una memoria interna espandibile con una ram da 4 giga. Dotato anch’esso di rilevamento delle impronte e di un display da 5.5 pollici, che fa della perfezione nella resa dei colori il suo punto di forza.
7.Meizu Pro 5 Smartphone, Memoria 64 GB, Bianco/Argento [EU]
[easyazon_link identifier=”B0185QR49U” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Meizu Pro 5 Smartphone, Memoria 64 GB, Bianco/Argento [EU][/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0185QR49U” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Sicuramente tra i prodotti meglio riusciti e più performanti dell’azienda, Meizu Pro5 presenta caratteristiche che, rapportate al prezzo, possono sbaragliare qualsiasi altro modello della concorrenza: prestazioni elevate con consumi bassi, rilevamento delle impronte, 64 giga di memoria e 4 di Ram. Completa la già ottima scheda tecnica una fotocamera Sony da 21,6 Megapixel.
8.Meizu M2 Note Smartphone, 5.5″ Full HD, 4G, 13MPX, Dual SIM, 16GB, Bianco [EU]
[easyazon_link identifier=”B01082DG6Y” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Meizu M2 Note Smartphone, 5.5″ Full HD, 4G, 13MPX, Dual SIM, 16GB, Bianco [EU][/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01082DG6Y” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Meizu Note2 ha una capacità di 16 g espandibili con microSD fino a 64g, uno schermo luminosissimo – e molto ampio – e un sistema sofisticato capace di dare il massimo anche in situazioni “estreme” come con i giochi in 3d. Completano il tutto un’estetica asciutta e un peso ridotto.
9.Meizu M3 Mini – ultimo 4G LTE Android 5.1 a 64 bit Octa Core 5 ” pollici 13 MP 2GB 16GB Smartphone bianca
[easyazon_link identifier=”B01FJHM0HE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Meizu M3 Mini – ultimo 4G LTE Android 5.1 a 64 bit Octa Core 5 ” pollici 13 MP 2GB 16GB Smartphone bianca[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01FJHM0HE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Meizu M3 Mini ha uno display ridotto rispetto alla media (solo 5 megapixel) quindi adatto a chi è alla ricerca di uno smartphone più pratico e maneggevole (anche considerato il peso, solo 132 grammi grazie al suo corpo in policarbonato). Disponibile, inoltre, in vari colori differenti dai soliti.
10.Meizu Mx4 Pro Smartphone, 16 GB, Grigio [EU]
[easyazon_link identifier=”B00Q9K8IJU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Meizu Mx4 Pro Smartphone, 16 GB, Grigio [EU][/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00Q9K8IJU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Meizu MX4 è stato il primo smartphone ad essere lanciato sul mercato quando l’azienda è sbarcata nel nostro paese. Per questo, nonostante i soliti meriti della casa produttrice, il modello soffre di qualche problema legato ancora alle limitazioni del mercato cinese: infatti alcune app non possono essere sfruttate a pieno. Resta comunque un ottimo prodotto.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.