Cari lettori, oggi vogliamo parlarvi dei migliori regali bambini, affinché possiate trovare il prodotto giusto per i vostri figli o per i nipoti: con l’arrivo delle festività natalizie, infatti, tantissime persone vanno alla ricerca del regalo ideale per fare felici i propri cari, ma non sempre è facile selezionare l’oggetto più azzeccato, data la grandissima quantità di articoli disponibili in commercio e in rete, approfittando delle offerte del momento su Amazon.
I regali per bambini, a differenza di quanto si pensi comunemente, non sono soltanto giocattoli, per quanto questa categoria sia la più ampia, ed anche la più semplice: vi basterà, infatti, conoscere l’età e il sesso del piccolo, per acquistare un prodotto divertente e gradito. Tuttavia, per chi cerca un dono più originale, vi sono tante altre opportunità, che vedremo meglio nei prossimi paragrafi, grazie ai suggerimenti dei nostri esperti.
Per i bambini più piccoli, infatti, la scelta è molto vasta: si va dall’abbigliamento (tutine, piumini, scarpine) agli accessori (sciarpe, berretti di lana, guanti), ma non dobbiamo dimenticare i prodotti per la cura della persona (tovaglie, accappatoio), per la casa (tazze, biberon) e, ovviamente, i giocattoli, ed in particolare quelli educativi, come i libri di pezza, i tavoli da gioco, i robot interattivi, ma anche i carillon, i peluche e i pupazzi.
Per i ragazzini più grandi, invece, vanno bene anche oggetti elettronici, come il tablet per bambini o i cellulari dedicati proprio ai più piccoli, ma anche microfoni, strumenti musicali, prodotti per lo sport (dalla bicicletta al pallone da basket) e, per le femminucce, anche per la cura del corpo, come i fermagli, la bigiotteria, i gioielli, e tutto ciò che rientra nel settore della moda (dalla borsetta fashion alle scarpe, dal cappellino alla gonnellina).
Insomma, al giorno d’oggi c’è davvero l’imbarazzo della scelta, e non vi resta che selezionare i prodotti che più vi piacciono, e che secondo voi rispondono ai gusti e alle esigenza del bimbo o della bimba: non occorre spendere cifre a tre zeri, perché vi sono tantissimi oggetti a basso costo, che tuttavia risultano simpatici e azzeccati. Liberate la vostra creatività, e scegliete una delle idee che abbiamo analizzato per voi: ecco i consigli per un regalo con i fiocchi!
Regali per bambini: cosa acquistare?
Come dicevamo, vi sono migliaia di prodotti da acquistare e regalare a Natale: giocattoli, principalmente, ma anche abbigliamento, accessori, tecnologia, articoli per lo sport e la bellezza. Se non avete un’idea ben precisa, osservate i gusti del destinatario: ama la musica o i videogiochi? Frequenta la palestra o gli piacciono i documentari sulla scienza? Una volta valutata la tipologia giusta, non vi resta che selezionare il prodotto più conveniente.
Il regalo di Natale, comunque, dev’essere quanto più sentito, soprattutto nel caso dei doni per i più piccini: un bambino, infatti, nota subito quando un prodotto è stato “riciclato”, e rimarrebbe parecchio deluso. Dunque, se il vostro budget è limitato, invece di ripescare oggetti che non utilizzate, date un’occhiata alle offerte disponibili in rete: meglio, infatti, qualcosa di economico, costato 5 euro, piuttosto che un regalo privo di personalità.
Resta, tuttavia, la questione della scelta, che è tutt’altro che semplice: per i più indecisi, spesso un oggetto per la casa risulta la soluzione più semplice, e quindi via libera all’arredamento (una lampada o un portafotografie) e agli accessori (dal set di asciugamani alle pantofole colorate). Un’altra idea accattivante è data dai prodotti per il disegno (matite, pennarelli, acquerelli) o per la musica (strumenti, microfono, cuffie, lettore musicale).
Infine, se conoscete bene i gusti e la taglia del bambino, un capo di abbigliamento sarà certamente gradito, specialmente se scegliete qualcosa di allegro e natalizio, come un maglione rosso o un berretto di lana, ma anche una tutina o un paio di scarpette vanno più che bene, purché facciate attenzione alla qualità del prodotto, che dev’essere di marca, per evitare spiacevoli sorprese e scongiurare la presenza di materiali nocivi per la salute.
Natale 2016: i migliori regali per il tuo bambino
Non ci resta che suggerirvi qualche idea per la scelta del miglior regalo di Natale, in base alle esigenze, all’età e alle preferenze del vostro bambino: prendete nota dei nostri consigli e date inizio al vostro shopping natalizio.
★ Neonati → Acquistare un dono per un neonato è certamente più semplice, data la grande quantità di prodotti dedicati ai bambini di pochi mesi, come i peluche, le giostrine e i carillon, ma anche i biberon, le tettarelle, i giochini per la culla ed il lettino e, se volete spendere qualcosina in più, anche i gioielli, come le collane e gli orecchini. Ciò che conta, comunque, è la qualità dell’oggetto scelto, che deve possedere le relative certificazioni di sicurezza, in modo tale che possiate essere certi dell’atossicità dei materiali e dell’assenza di componenti appuntite e pericolose.
★ Bambini → Per i bambini più grandi, l’abbigliamento rimane un’ottima possibilità, così come gli accessori, specialmente quelli invernali, come i guanti, le calze di lana, i berretti e i piumini. I giocattoli, poi, non mancano di certo, e per un maschietto c’è solo l’imbarazzo della scelta: robot, tablet educativi, tavoli da gioco, peluche, costruzioni, macchine radiocomandate, videogiochi, ma anche matite da disegno e biciclette, per non parlare dei film in Blue Ray, per i quali basta informarsi riguardo ai personaggi animati più in voga del periodo.
★ Bambine → Anche per le bambine ci sono tantissimi prodotti ad hoc, che vanno dall’abbigliamento alla bellezza, dallo sport alla tecnologia: vestitini e scarpette, cappellini e cappotti, ma anche fermagli, collane, bracciali ed orecchini, disponibili spesso anche a prezzi molto abbordabili. Non dimentichiamo le borsette, le sciarpe e lo zainetto, per tenere in ordine i propri giocattoli preferiti, ma anche una bicicletta, i pattini o un triciclo possono essere idee azzeccatissime, specialmente se selezionate un modello colorato e divertente.
★ Per la casa → Se non conoscete ancora bene i gusti, l’età e le abitudini del bimbo o della bimba, che ne dite di scegliere un bell’oggetto per la cameretta? Potreste optare per una lampada o un cuscino con stampe colorate, per un tappeto o un peluche gigante, oppure, con un budget maggiore, per un lettore DVD, un televisore o una consolle per i videogiochi, tutti prodotti che sicuramente piaceranno al piccolo. Per chi non vuole spendere così tanto, invece, vi sono tantissimi set di tovaglie e asciugamani, accappatoi, pigiami, ciabatte ed altri articoli per la casa.
I migliori regali per bambino e bambina
★ 1 Trudi 25611 – Orso Ettore
Un peluche è sempre ben gradito, specialmente questo orsetto soffice e morbido, tutto da coccolare, firmato Trudi: costo accessibile, materiali anti allergici e di ottima qualità, per un regalo di Natale dolce e divertente, ideale sia per i più piccini, che per i ragazzi più grandi.
★ 2 Small Foot Company – Emilia Bambola
Per le bambine, ecco questa splendida bambola, di nome Emilia, che raffigura con estrema cura una bimba di pochi mesi, dotata di vestiti ed accessori per la cura ed il bagnetto. Un regalo divertente e non troppo costoso, che farà giocare per tanto tempo le vostre figlie o le vostre nipoti.
★ 3 Transformers – Rid Power Surge Optimus Prime
Per i maschietti, invece, abbiamo scelto questo Transformer coloratissimo, per battaglie e sfide avvincenti, fino all’ultimo grido: un giocattolo azzeccato per i bambini che amano la tecnologia, e che hanno seguito le avventure dei protagonisti al cinema e sul piccolo schermo.
★ 4 Clementoni 12241 – Tablet il Mio Primo Clempad 6.0 Plus [Versione 2016]
Per imparare divertendosi, ecco questo tablet per bambini, con tanti giochi ed applicazioni dedicate proprio ai più piccoli, come quiz, documentari, video istruttivi ed altre attività educative, ed in più la possibilità di scattare foto e navigare in rete in tutta sicurezza, grazie alla protezione per i genitori.
★ 5 Disney Mickey Mouse – Zainetto Asilo Blu
Uno zainetto Disney, con raffigurato il personaggio più famoso di tutti i tempi: Topolino, amato dai bambini e dalle bambine di tutto il mondo. Un prodotto a basso costo, simpatico e divertente, ma soprattutto utile, che potranno adoperare per la scuola e per le vacanze estive.
★ 6 Disney Minnie Mouse – Pigiama a maniche lunghe per ragazze – 4 – 5 anni
Per le bambine più fashion, che non rinunciano alla moda neanche a casa, ecco questo pigiama con Minnie, coloratissimo ed originale, ideale per scaldarsi durante le sere invernali. Un prodotto dal costo vantaggioso, che sicuramente farà felici le vostre figlie o nipoti.
★ 7 Chicco 01716 Chicco Red Bullet, Prima Bicicletta
Per i bambini più avventurosi, cosa c’è di meglio di una bella bicicletta, per imparare a pedalare in totale sicurezza, grazie a questo modello rosso e divertente firmato Chicco: un regalo intelligente, che insegnerà anche ai più piccoli il piacere dello sport e della vita sana.
★ 8 Chicco Gorine, Scarpine prima infanzia Bimba 0-24
Per le bimbe più eleganti, ecco queste scarpine Chicco dedicate alla primissima infanzia, disponibili anche nelle misure da 0 a 24 mesi: un prodotto utile, che piacerà sia alla mamma che alla piccola, da utilizzare per le uscite nel tempo libero, mantenendo sempre i piedini caldi e asciutti.
★ 9 BE ONLY BOTTE TIMOUSS, Stivali unisex bambino, Blu, 29
Dato il gelo del periodo, e la grande quantità di pioggia, perché non regalare un paio di stivali in gomma, ideali per affrontare gli acquazzoni invernali? Noi abbiamo scelto questo modello a righe, dal gusto vagamente britith molto alla moda, disponibili sia per bimbo che per bimba.
★ 10 THUN SALVADANAIO LALLA K2884
Infine, per mettere da parte i primi risparmi, ecco questo salvadanaio di marca Thun, che costituisce anche un ottimo elemento per l’arredo della cameretta: colorato, simpatico e molto indicato per le festività natalizie, lo trovate ad un prezzo molto vantaggioso e conveniente.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.