Indossa i migliori stivali moda per essere sempre elegante e alla moda
Difficile dire quali siano i migliori stivali moda: si tratta di un classico vero e proprio, di un cult che torna di stagione in stagione anche sulle passerelle, non solo nelle collezioni a portata di tutte le tasche, ma anche su quelle di Haute Couture.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Perciò, se siete alla ricerca del modello perfetto dei migliori stivali moda, continuate la lettura di questo post per cedere alla bellezza e alla versatilità di questo tipo di calzatura, che potrete indossare sia di giorno, sia di sera.
GLI STIVALI moda – I migliori stivali moda sono un accessorio comodo e adattabile a qualunque tipo di abbigliamento.
Essi sono diventati famosi nel decennio che va dagli anni ’60 ai ’70 del Novecento, quando alcune modelle dell’epoca – Brigitte Bardot, Twiggy, Donyale Luna – li hanno indossati con la consapevolezza di trasformare un accessorio in un vero e proprio manifesto di stile.
Manifesto di stile, ma soprattutto di emancipazione e libertà, che apriva la strada a tutte le piccole e grandi rivoluzioni che si sono succedute nei decenni per “liberare” le donne da obsoleti preconcetti e pregiudizi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Da allora, i migliori stivali moda non sono mai più tramontati e, di stagione in stagione, vengono abbinati agli outfit più stravaganti: li si vede, infatti, con gonne e abiti corti, con jeans strettissimi – i cosiddetti skinny -, con shorts, con gonne lunghe al ginocchio e persino con pantaloni alla zuava.
Se poi si sceglie di acquistare un modello color pastello, allora lo si può indossare per tutta l’estate, compresi i mesi più caldi come luglio e agosto.
STIVALETTI BASSI – Gli stivaletti bassi sono quei modelli che di solito non arrivano al polpaccio, o comunque mai oltre la metà di esso.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La punta di questo modello in genere è allungata e ci sono stringhe o cerniere per tenere chiuso lo stivale.
Utilissimi per chi ha i polpacci molto sviluppati o grossi, perché questo modello di calzatura slancia la gamba: se poi possiedono un tacco alto, a stiletto oppure dotato di plateau, l’effetto complessivo della gamba sarà ancora migliore.
I migliori stivali moda bassi – biker, chelsea boots, camperos – si indossano con shorts in denim oppure con pantaloncini o minigonne in pelle, da abbinare a camicie dal taglio maschile annodate in vita o a semplicissime Tshirt.
Questo genere di outfit è ideale per il tempo libero.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
CUISSARD O STIVALI CALZAMAGLIA – Si tratta del mitico modello di stivale a calzamaglia sdoganato dalle modelle negli anni ’70 del Novecento e mai più passato di moda.
Tentazione per tutte le donne, sono difficilissimi da indossare: a potersele permettere sono, infatti, le giovanissime o le donne dalle gambe davvero perfette, perché aderiscono al corpo proprio come una seconda pelle.
I migliori stivali moda cuissard s’indossano principalmente con abiti cortissimi e hot pants, perciò è molto difficile ottenere un effetto che non sia volgare, specialmente se non si hanno più venti anni e le gambe perfette.
La regola è non utilizzare gli stivali cuissard con il tacco alto se si sta indossando un abito molto corto o un hot pants; in alternativa, si può optare per uno stivale flat dal gambale alto oppure per un paio di stivaletti texani.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Negli ultimi anni gli stivali cuissard sono tornati alla ribalta in versione multicolore e ricchi di decori, e arrivano appena sopra il ginocchio come le altrettanto mitiche calze dette “francesine”.
In questo caso, di solito, si trovano con le zeppe o i tacchi a stiletto.
STIVALI TRONCHETTO O ANKLE BOOTS – Questo modello di stivale arriva di norma fino alla caviglia e si distingue dalle altre tipologie di stivali bassi per la presenza di una tomaia compatta e sagomata.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La versione a tronchetto possiede comunemente il tacco alto, a stiletto o a banana, oppure il plateau, di circa 5 centimetri.
Nonostante copra il piede completamente, questo modello di stivale è gettonatissimo, probabilmente perché dona al piede una forma molto femminile.
Soprattutto nei modelli moda, primaverili e autunnali la punta è tagliata, lasciando scoperte le dita dei piedi oppure la tomaia è forata, tagliata o a stringhe.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I migliori stivali moda a tronchetto si possono abbinare praticamente con tutto: gonne corte e lunghe, shorts, jeans e pantaloni, lunghi, alla zuava, pinocchietti, ecc.
In genere sono monocolori, ma esistono decine di modelli impreziositi da strass, paillettes, stringhe, cristalli, pelli glitterate e metallizzate, ecc.
In linea di massima i modelli monocolore vanno indossati di giorno, mentre quelli impreziositi sono più adatti per le uscite serali.
Se poi siete appassionate ai pantaloni culotte, trend ormai in voga dappertutto nel mondo, il tronchetto aperto davanti, che lascia scoperte le dita dei piedi, è la scarpa ideale da abbinare: il risultato sarà particolarmente trendy, ed è probabile che molte donne si gireranno a guardarvi per imprimere nella memoria – e copiare – il vostro look.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Indossate questo outfit per l’ufficio, a patto che le regole dell’azienda per cui lavorate non richiedano un abbigliamento più formale, altrimenti andrà benissimo indossarlo anche per un aperitivo.
STIVALI AL GINOCCHIO – Gli stivali al ginocchio sono in assoluto i più comuni.
Ne esistono centinaia di modelli, dei quali alcuni riprendono i modelli classici maschili, con la punta squadrata, la fibbia in evidenza e il tacco più o meno alto e squadrato anch’esso.
Si possono trovare nei colori più svariati e anche in moltissimi materiali diversi.
Diffusissimi sono quelli da pioggia in gomma, declinati in tutti i colori possibili e immaginabili e disponibili anche per bambini e ragazzi.
Il più diffuso e trendy è il modello platform boots, che esiste nella variante alta fino al ginocchio oppure bassa fino al polpaccio o anche più sotto.
La caratteristica di questo modello è la zeppa squadrata che avvolge tutta la scarpa, e che può essere molto alta, o il tacco – più o meno alto – ma sempre squadrato, e la presenza di stringhe da allacciare o incrociare per l’intera altezza dello stivale.
Gli stivali al ginocchio di pelle nera sono un cult da abbinare a gonne molto corte: ma attenzione a chi non ha le gambe perfettamente affusolate.
Molto diffusi anche i modelli senza tacco, con collo rotondo, punta arrotondata e assenza quasi totale di cuciture: da portare davvero con tutto, anche dentro i famosissimi jeans skinny per uno stile da cavallerizza.
Di seguito proponiamo una lista di alcuni modelli dei migliori stivali moda con la descrizione delle loro caratteristiche principali.
Questi modelli di migliori stivali moda si possono acquistare online sul sito di e-commerce Amazon.it a prezzi davvero competitivi.
Se vuoi restituire un prodotto entro trenta giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la pagina d’aiuto di Amazon sul Diritto di Recesso.
Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la pagina d’aiuto sulla Garanzia Legale.
[easyazon_link identifier=”B01D1QL78S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Stivaletti Anfibi Biker Bassi Traforati con strass Donna In Time 0130 moda in Vera Pelle Grigio Made in Italy[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01D1QL78S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]- Stivaletti Anfibi donna allacciati moda. Prodotto cento per cento artigianale Made in Italy. Vera Pelle Nabuk Traforata Grigio spazzolata vintage. Altezza Gambale: 13 cm – Altezza Tacco: 3,5 cm – Materiale Interno: vera pelle – Materiale Suola: Vera Gomma Tunit Extralight. Per un look Rock Glam. Brand In Time – Absolutely Made in Italy Shoes. Calzata abbondante: Nel dubbio tra due taglie consigliamo la scelta della taglia più piccola tra le due. Costo: euro 85,99.
[easyazon_link identifier=”B01DM5BLPC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Stivali Biker Bassi Traforati Donna In Time 0143 moda Grigio in Vera Pelle Made in Italy[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01DM5BLPC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Brand: In Time – Absolutely Made in Italy. Stivali Biker Boots in Vera Pelle Nabuk Micro forata spazzolata Vintage, color Grigio. Comodi, moda e leggeri. Cento per cento Made in Italy, produzione artigianale. Fibbia posteriore regolabile in larghezza; fodera interna in Lycra ultra-light color vaniglia. Suola in Vera Gomma Tunit Extralight – Altezza tacco: 3,5 cm – Altezza Gambale: 22 cm. Calzata: Abbondante (si consiglia la scelta di una taglia in meno rispetto alla propria taglia solita, o nel dubbio tra due taglie si consiglia la scelta della più piccola delle due). Il prodotto è spazzolato con speciali prodotti per conferirgli un aspetto vissuto. Costo: euro 84,99.
[easyazon_link identifier=”B01EYBO4JI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Sandali moda/greggio tacco alto con stivali impermeabili raffreddano/rete Stivali in pelle[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01EYBO4JI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Sandali moda da indossare quotidianamente. Materiale sottopiede: pelle; materiale suola: poliuretano. Tacco alto, squadrato (8.5 cm). Pelle traforata, chiusura con zip. Costo: euro 88,00.
[easyazon_link identifier=”B01FIGLYXM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Toocool – Stivali bassi indianini scarpe donna stivaletti boots traforati nuovi DEY1308[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01FIGLYXM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]- Attualissimi stivaletti indianini traforati con borchiette e tacco interno. Misure: Altezza:33 cm circa. Tacco interno: 4 cm circa. Calzata regolare. Materiale: ecopelle traforata. Costo: euro 39,90.
[easyazon_link identifier=”B01BLG33QY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Toocool – Stivali bassi indianini scarpe donna stivaletti boots intagliati nuovi JH23[/easyazon_link] [easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01BLG33QY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]- Attualissimi stivaletti indianini in ecopelle intagliati con parte sottostante a contrasto, da non perdere! Misure: Altezza: 36 cm circa. Circonferenza superiore: 40 cm circa. Vestibilità segnalata dal produttore come corretta rispetto al numero. Costo: euro 34,90.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.