É forse uno dei mezzi di trasporto più divertenti mai creati, uno strumento elettrico col quale andare in giro per le strade della tua città, per casa o per ampi spazi chiusi avendo quasi la sensazione di fluttuare. Stiamo parlando dei migliori elettrici hoverboard, degli skateboard in chiave moderna che hanno rivoluzionato il modo di spostarsi in città.
Il vecchio skateboard a rotelle funzionava con la sola forza delle gambe. Ti bastava salirci su, dare una spinta con un piede per partire e poi continuare a farlo ogniqualvolta stessi perdendo velocità. Era un buon mezzo di trasporto, specie per percorrere tratti brevi, da utilizzare soprattutto su superfici piane o, ancor meglio, in discesa in modo da sfruttare la pendenza per acquistare sempre più velocità nella corsa.
Ideali per i ragazzini ma anche per gli adulti appassionati e con voglia di divertirsi, lo skateboard si presenta oggi in versione elettrica, rivelandosi così non solo un mezzo adatto al gioco ma utile anche a muoversi in città in maniera pratica e veloce, senza fare alcuna fatica fisica.
Vediamo insieme, allora, come si presentano e come funzionano i migliori skate elettrici elettrici hoverboard. A fine post, troverai una lista dei modelli di hoverboard più cliccati.
Migliori elettrici hoverboard: come si presentano
I loro predecessori si presentavano sotto forma di tavole in plastica o in legno di circa 70 cm di lunghezza sotto le quali erano fissate quattro rotelle (due poste lungo il lato destro e due lungo quello sinistro della tavola). Una volta saliti sulla base, posizionavi i piedi in modo tale che le punte fossero rivolte verso una delle due parti laterali dello skate e con le braccia aperte bilanciavi il peso del corpo in modo da non cadere in fase movimento. Ruotavi poi il piede e ne poggiavi uno per terra solo per dare nuovamente la spinta e non perdere velocità.
Gli skateboard classici sono ancora presenti sul mercato sebbene meno diffusi delle loro varianti più moderne e meno gettonati dagli utenti. Molto apprezzati ancora oggi sono gli skateboard elettrici, identici nell’aspetto a quelli classici ma diversi nell’utilizzo. Dispongono, infatti, di un motore in grado di mettere in movimento lo skate (non c’è dunque più bisogno di dare la spinta con il piede).
Oltre agli skate elettrici a quattro ruote puoi trovarne in commercio anche una versione ancora più avanzata e, se vogliamo, “futuristica”. Stiamo parlando dei migliori elettrici hoverboard. L’hoverboard è una tavola dalle dimensioni ridotte rispetto a quelle di un classico skateboard. I migliori elettrici hoverboard sono disponibili due versioni.
La prima è una tavola con due ruote, una posta ad un’estremità ed una ad un’altra dello strumento, e con al centro una cunetta in plastica che separa i due spazi riservati all’inserimento dei piedi. La seconda versione in commercio è anche chiamata monociclo. È una ruota di maggiori dimensioni ai cui lati sono attaccate due alette in plastica pieghevoli sulle quali poggiare i piedi. A differenza dello skate classico, manterrai una posizione frontale e non laterale al monociclo. Non dovrai dare alcuna spinta per farlo partire. Sarai tu stesso ad inviare il segnale al motore elettrico interno per mettere in movimento la tavola.
Entrambe le tipologie di skate elettrico sono diffuse ma soffermiamoci ancora sui migliori elettrici hoverboard a due ruote.
Come funzionano i migliori skate elettrici hoverboard
I migliori elettrici hoverboard sfruttano il principio della fisica e della stabilità dinamica. Sono dotati di un motore elettrico autobilanciante. I sensori ed i microprocessori presenti sulla pedana registrano invece la pressione esercitata dai piedi inviando così al motore il segnale di movimento. Inclinando il piede in avanti l’hoverboard andrà in avanti e, in base alla pressione, acquisterà velocità; facendo pressione sui talloni, invece, andrà indietro o frenerà. Per sterzare basterà spostare il peso del corpo su uno dei due lati della pedana. Sembra molto difficile da utilizzare, in realtà è un vero e proprio gioco da ragazzi, specie se sei un bravo equilibrista.
Esistono modelli di skate più lenti ed altri più veloci, in grado di raggiungere anche una velocità pari a 20 km/h. Devi solo decidere, dunque, di acquistarne uno dalla velocità più adatta al tuo grado di praticità nell’utilizzo dello skate. I miglior skate elettrici hoverboard hanno un’autonomia di circa venti minuti.
I vantaggi dei migliori skate elettrici hoverboard
I migliori elettrici hoverboard sono dei veri e propri mezzi di trasporto, utili ai ragazzi per andare a scuola o in giro con gli amici e agli adulti per attraversare le strade della città per andare a lavoro o sbrigare delle commissioni.
Quante volte, in casi come questi, ti capita di dover fare diverse soste, magari ravvicinate tra loro? Sarebbe davvero scomodo farlo con la macchina o con la moto, dovervi salire e scendere continuamente, trovare un parcheggio per ogni sosta, infastidirsi per il traffico e consumare carburante.
I migliori elettrici hoverboard, invece, sono pratici, ti permettono di muoverti per strada liberamente, senza dover badare al traffico, non necessitano di essere parcheggiati (ti basterà portare il tuo skate sotto braccio), ti permettono di risparmiare sul carburante poiché alimentati a batteria.
Come vedi i motivi per possedere un hoverboard sono diversi ed allettanti. I bambini avrebbero tra le mani (anzi, tra i piedi) uno strumento con il quale muoversi ed andare in giro divertendosi (un buon motivo per non stare sempre chiusi in casa davanti al pc o alla tv) e gli adulti potrebbero sbrigare le varie attività giornaliere “passeggiando” all’aria aperta e arrivando più rilassati a destinazione. Potrebbero anche utilizzare l’hoverboard a lavoro, specie in quegli ampi spazi come aree aeroportuali o centri congressi dove sono richiesti spostamenti frequenti e rapidi.
Scegli uno tra i migliori skate elettrici hoverboard online
Adesso conosci tutti i dettagli relativi al funzionamento e tutti i vantaggi di uno skate elettrico. Non ti resta che scegliere la versione più adatta a te tra quelle che ti abbiamo presentato.
Trovi qui una lista dei migliori skate elettrici hoverboard online utile per farti un’idea sul tuo prossimo acquisto.
1. Exclusive New One Electric Wheel-Skateboard Hoverboard
Lo skate elettrico hoverboard New One Electric Wheel presenta un design moderno ed elegante. La tavola è realizzata nei toni del nero, del bianco e del celeste e presenta una rifinitura lucida ai bordi che dona un tocco di originalità ed eleganza. Al centro è disposta una ruota che ha anche il compito di separare i due spazi sui quali andranno poggiati i piedi. La pedana è realizzata in plastica gommata resistente e perfettamente lavabile. Lo skateboard elettrico hoverboard Beinmove è utilizzabile in ampi spazi chiusi dove è richiesto uno spostamento frequente e in strada per muoversi facilmente all’aria aperta.
2. “USA Go” SoloGO E-monociclo
SoloGO si presenta in maniera diversa rispetto alle normali tavole hoverboard in commercio, sebbene il principio di funzionamento sia identico. La ruota ha delle dimensioni maggiori rispetto a quella di un hoverboard e presenta due piccole pedane in plastica bianca ai lati sulle quali poggiare i piedi. Ideale per gli adulti per via della velocità raggiungibile, SoloGO può percorrere fino a 20 Km/h ed ha un peso di 9,5 Kg. Curato nell’aspetto, presenta un rivestimento in plastica colorata a stelle e strisce (che richiama dunque la bandiera americana) ed un manico posto alla sommità che ne permette il facile trasporto.
3. SoloGO “Bluetooth + LED Go”
Disponibile nei colori bianco e nero, questo monociclo elettrico dispone di funzione Bluetooth e Led Go. Adatto a chi dispone già di una buona pratica nell’utilizzo dello skate per via della velocità raggiungibile, SoloGo riesce a percorrere fino a 20 Km/h ed ha un peso di 9,5 Kg. La ruota, posta al centro delle due piccole pedane in plastica sulle quali posizionare i piedi, ha una dimensione di 14 pollici e dispone di un manico alla sommità utile per un facile trasporto. La batteria è agli ioni di litio. Le dimensioni sono pari a 45 x 35 x 39 cm.
4. Inmotion V3C Biruota Elettrico
Inmotion V3C ha le stessa modalità di funzionamento di un hoverboard sebbene il suo aspetto sia diverso. Si presenta sotto forma di biruota ricoperta alla sommità da un involucro in plastica gialla che conferisce al monocliclo un aspetto moderno ed allegro. Ai lati della ruota sono presenti due alette in plastica resistente pieghevoli da abbassare e posizionare verticalmente in modo da poggiare i piedi in fase di utilizzo. Il tempo di ricarica è pari ad 1 h e 30 m. Il monociclo Inmotion V3C può supportare un peso massimo di 120 Kg. Dispone di app bluetooth e di luce frontale.
5. Monorover R1 132Wh Ruota Single
Il monociclo dispone di una batteria da 132Wh ricaricabile in soli 45 minuti. La velocità massima raggiungibile è di 18 Km/h mentre la portata è pari a 120 Kg. L’apparecchio dispone di presa antiscivolo, utile per mantenere una maggiore fermezza in fase di utilizzo. Le due alette pieghevoli sono dotate di due ruote utili per prendere dimestichezza con il monociclo Monorover nei primi giorni di utilizzo. All’interno della confezione del Monorover R1 sono disponibili: un monociclo, una bocca gonfiabile, un caricatore, un nastro ausiliario, un manuale di istruzione, due ruote ausiliarie. Le dimensioni sono 468 x 400 x 165 mm.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.