• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

Firefox Flicks – un premio per una web agency italiana

  • Redazione Assodigitale
  • 24 Settembre 2013
lidentita del creatore di bitcoin satoshi nakamoto sara rivelata 14 maggio
lidentita del creatore di bitcoin satoshi nakamoto sara rivelata 14 maggio

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il 15 settembre all’interno del Toronto International Film Festival sono stati proclamati i vincitori di Firefox Flicks, il video concorso internazionale organizzato dalla Fondazione Mozilla. La web agency di Palermo, Mirabilia, ha vinto il People’s Choice Award, presentando un video di un minuto sull’importanza del web mobile da utilizzare. Il video insieme agli altri vincitori sarà utilizzato per promuovere il nuovo sistema operativo mobile Firefox OS.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Al concorso, hanno partecipato oltre 400 studi in tutto il mondo e i ragazzi di Mirabilia sono stati gli unici Italiani ad aggiudicarsi un premio.

Lo studio Mirabilia, che usualmente si occupa di comunicazione grafica e progetti web ha prodotto un video incentrato sull’importanza dell’utilizzo che si fa di Internet. Il protagonista del video, realizzato con una tecnica semi-digitale racconta la storia di un naufrago che trovandosi su un isola deserta impara a caro prezzo come il web può cambiarti la vita in meglio o in peggio. Altra particolarità del video è la narrazione tramite i social network, strumenti che tutti utilizziamo ogni giorno.

LEGGI ANCHE ▷  Samsung promuove l’Innovazione ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024

Dichiarazione rilasciata da Giuseppe Gallo – direttore creativo di Mirabilia:

“La realizzazione di video non è l’attività principale del nostro studio che fino ad adesso si è occupato principalmente di comunicazione grafica e sviluppo progetti web. A darci lo spunto per partecipare è stato il tema del concorso, il web infatti ha cambiato le nostre vite ed è un fattore che avrà sempre maggiore peso in futuro. A metà luglio, a due settimane dalla scadenza, insieme ad Angela Catalano, giovane animatrice digitale e nuovo acquisto del gruppo, abbiamo iniziato a lavorare sulla nostra animazione.

Il tema su cui abbiamo concentrato la nostra attenzione non è soltanto l’importanza del web mobile, come richiesto dal concorso, ma soprattutto la consapevolezza che come per ogni strumento a nostra disposizione, anche per internet è fondamentale l’uso che ne facciamo.

Una particolarità del video è la narrazione tramite i social network. Tutti li utilizziamo, raccontando la nostra “storia” giorno dopo giorno, abbiamo quindi scelto di ambientare parte del nostro racconto su questi controversi luoghi virtuali.

LEGGI ANCHE ▷  CNR celebra in un convegno il Laser a Cascata Quantica: 30 Anni di Innovazione

Il nostro più grande ringraziamento va a tutti i nostri amici, e al pubblico che ci ha sostenuto votando il nostro video e aiutandoci a diffonderlo, senza di voi non ce l’avremmo fatta. Grazie”.

Link da poter inserire nel testo per spiegarlo meglio

Link al video –

L’articolo sul sito di Mirabilia con maggiori informazioni –

il Sito ufficiale di Mirabilia –

il sito Ufficiale del Concorso –


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.