• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

Louis Vuitton e Christian Dior certificheranno i prodotti con la Blockchain di Aura nuova piattaforma del lusso

  • Riccardo Zanini
  • 26 Maggio 2019
aura la piattaforma blockchain per la verifica dei beni di lusso prodotti da louis vuitton e christian dior coincodex
aura la piattaforma blockchain per la verifica dei beni di lusso prodotti da louis vuitton e christian dior coincodex

AURA, la piattaforma Blockchain per la verifica dei beni di lusso prodotti da Louis Vuitton e Christian Dior

Indice dei Contenuti:
  • Louis Vuitton e Christian Dior certificheranno i prodotti con la Blockchain di Aura nuova piattaforma del lusso
  • Verifica dell’autenticità dei beni di lusso
  • AURA è basata sulla blockchain del Quorum di Ethereum

Verifica dell’autenticità dei beni di lusso

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il conglomerato di marchi di lusso LVMH, che comprende marchi come Louis Vuitton e Christian Dior, ha collaborato con lo studio di sviluppo Ethereum , ConsenSys e Microsoft, per sviluppare una piattaforma basata su blockchain che consentirà ai consumatori di verificare l’autenticità dei beni di lusso. La piattaforma si chiamerà AURA e assumerà un modello di business del consorzio, consentendo a qualsiasi marchio di lusso di farne parte.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ken Timsit, amministratore delegato di ConsenSys Solutions, ha commentato:

“AURA è un’innovazione rivoluzionaria per l’industria del lusso. ConsenSys è orgogliosa di contribuire e collaborare con LVMH a un’iniziativa che servirà l’intera industria del lusso, proteggendo gli interessi, l’integrità e la privacy di ogni marchio, sfruttando la tecnologia blockchain di Ethereum in modo veramente decentralizzato. “

Con la piattaforma AURA, i consumatori saranno in grado di tracciare il ciclo di vita dei loro prodotti e accedere alle informazioni relative al design, alle materie prime, alla produzione e alla distribuzione. Utilizzando l’applicazione ufficiale, i consumatori saranno anche in grado di trovare istruzioni specifiche per la cura del prodotto e richiedere facilmente i servizi di garanzia.

“AURA consente ai consumatori di accedere alla storia del prodotto e alla prova di autenticità dei beni di lusso – dalle materie prime al punto di vendita, fino ai mercati di seconda mano”.

AURA è basata sulla blockchain del Quorum di Ethereum

Secondo il più recente comunicato stampa, AURA sarà basata sulla blockchain del quorum di Ethereum e farà uso della piattaforma di cloud computing di Microsoft Azure. Le relazioni che AURA è stata sviluppata sono emerse per la prima volta a marzo, mentre l’annuncio ufficiale è stato fatto solo una settimana fa.

LEGGI ANCHE ▷  Vitalik Buterin svela il suo stipendio in merito a nuove critiche sulle fondazione Ethereum

I marchi LVMH sono già fortemente coinvolti nel progetto, ma gli sviluppatori sperano che altri marchi di fascia alta, compresi i concorrenti di LVMH, utilizzeranno la piattaforma in quanto l’obiettivo del progetto è “servire l’intero settore del lusso con potenti servizi di tracciamento e tracciamento dei prodotti”.

Sempre più marchi di lusso si rivolgono alla blockchain per confermare l’autenticità dei loro prodotti. Rapporti recenti indicano che Ailsa Bay, un marchio premium di whisky, sta pianificando di rilasciare un simile sistema di tracciamento basato su blockchain per i loro prodotti.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Riccardo Zanini

Sposato e con una figlia, Penelope. Riccardo ama le sfide e il lavoro in team; ha un carattere forte ed “autoritario” ma nello stesso tempo versa litri di lacrime davanti ad un film romantico! Imprenditore seriale e visionario, cerca di far sì che il proprio lavoro possa contribuire ad un futuro migliore. Determinato a raggiungere gli obiettivi nel rispetto dell’etica e della morale sulla quale si basa la vita dell’uomo: secondo lui l’umanità non ha colore o religione che lo possa discriminare. Poche ma chiare convinzioni che hanno portato Riccardo a soli 20 anni, quando ancora la parola startup non esisteva, a fondare la sua prima società con un mantra che lo accompagna da sempre “dietro a qualsiasi progetto c’è sempre la mente umana e solo con la condivisione e con le competenze un’idea può trasformarsi in un grande progetto”! Alla domanda “hai più debiti o crediti”? Risponde sempre con un sorriso perché convinto che i crediti non esistano: "ciò che si fa per gli altri si ripaga con la soddisfazione dei risultati." In merito ai debiti, Riccardo crede che chi non ne ha non sia un vero imprenditore perché gli manca lo stimolo per alzarsi ogni mattina da leoni e non da gazzelle. “Non si lavora per i soldi ma per la soddisfazione che solo le grandi sfide ti possono dare”. Non è definibile uno stakanovista del lavoro, anzi, ama lo sport e ama oziare quando può: “Il lavoro non è fatica ma goduria quando davanti a te ci sono grandi obbiettivi, purtroppo però le giornate hanno solo 24 ore ed il tempo non è mai abbastanza per godere a pieno il vero piacere della vita... la famiglia!”

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.