80.000 nuovi commercianti in Europa accetteranno criptovaluta
Coingate a Vilnius, gateway di pagamento di criptovaluta per i commercianti europei, sta collaborando con Prestashop con sede a Parigi, una soluzione di e-commerce open source. La combinazione significa più scelte per gli appassionati di criptovaluta e potrebbe incoraggiare un aumento dell’adozione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Piccoli e grandi negozi accettano criptovaluta
Dmitrijus Borisenka, CEO di Coingate , ha spiegato: “Incoraggiare l’adozione tra le persone al di fuori degli early-adopters esperti di tecnologia è una delle maggiori priorità per noi. Prestashop ha una base ideale di negozi di piccole e medie dimensioni che potrebbero utilizzare le criptovalute non solo come metodo di pagamento innovativo e sempre più popolare, che è molto più economico dei tradizionali pagamenti con carta, ma anche i vantaggi promozionali che il tag Bitcoin comporta”.
Si prevede che la partnership tra le due società raggiunga 80.000 commercianti europei. L’idea è quella di intrecciare Coingate nel backend di Prestashop, fornendo agli utenti un’esperienza quasi priva di attriti.
“C’è un intero nuovo mercato di persone che possiedono tutti i tipi di criptovalute e sono alla ricerca di modi per spenderli”, continua Borisenka, “ma il divario tra clienti e commercianti in questa sfera è ancora enorme. È quindi fondamentale educare e incoraggiare le imprese ad adottare un atteggiamento lungimirante e superare le idee sbagliate prevalenti che circondano le criptovalute”.
Dopo aver creato un account con Coingate, il team promette ai commercianti un modulo di pagamento che può essere installato in “pochi clic”. Sono impostati per supportare denaro bitcoin, core bitcoin e quasi 50 altre criptovalute. Per i commercianti, è una soluzione di pagamento unica che emette un’ampia rete crittografica. Una caratteristica aggiunta è in liquidazione: i pagamenti sono disponibili in un’unica valuta a scelta del commerciante.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le criptovalute come metodo di pagamento
Elaborando, Borisenka ha assicurato: “È assolutamente sicuro accettare le criptovalute come metodo di pagamento. Proteggiamo i nostri commercianti dal rischio di volatilità dei tassi di cambio bloccando il prezzo di Bitcoin al momento dell’acquisto. I commercianti che scelgono di ricevere pagamenti in euro da noi, in sostanza, non devono assolutamente toccare le criptovalute: gestiamo ogni fase del processo. ”
Entrambe le società hanno esperienza nei settori dei pagamenti e della criptovaluta. Coingate ha 1.500 account in tutto il mondo, 50.000 utenti e ricavi mensili di circa 10 milioni di euro. Prestashop è attivo dal 2007 e si è evoluto in una piattaforma open source con oltre 250.000 negozi online in circa 200 paesi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.