Yahoo Japan pronto a lanciare un Exchange di criptovalute l’anno prossimo
Novità in arrivo nel panorama delle criptovalute in Giappone, uno dei Paesi più cripto-entusiasti al mondo assieme alla Cina e anche più libero dal punto di vista della regolamentazione. E’ nel paese asiatico che è nato il Bitcoin, la prima e più popolare delle valute digitali per opera di “Satoshi Nakamoto”, pseudonimo utilizzato da colui (o colei, o coloro) che hanno creato e avviato il progetto.
Yahoo Japan, che domina l’internet giapponese, starebbe pianificando di affermarsi nel business delle criptovalute prendendo una partecipazione in uno scambio di bitcoin.
La socità è pronta ad acquisire una quota del 40% nel Bitcoin Exchange di BitARG Exchange Tokyo
Il Nikkei Asian Review ha riferito che la società è destinata ad acquisire una quota del 40% nel Bitcoin Exchange di BitARG Exchange Tokyo tramite la sua unità di business in valuta YJFX per circa 2 miliardi di yen, per poi lanciare uno scambio crittografico a pieno titolo nell’aprile del prossimo anno.
Yahoo Japan è in origine una joint venture tra Altaba, la società di investimento con sede a New York creata dopo l’acquisizione da parte di Verizon della società americana Yahoo, e il conglomerato giapponese SoftBank.
Yahoo Japan resiste e si butta nelle criptovalute
Mentre Yahoo si è un po’ spento a livello globale alla fine del 2000, Yahoo Japan è rimasto dominante nel panorama di internet giapponese. BitARG è registrato presso l’Autorità per i servizi finanziari del Giappone.
Il rapporto Nikkei ha rivelato che Yahoo Japan effettuerà ulteriori investimenti in BitARG da gennaio a marzo 2019 attraverso un’altra filiale e creerà un nuovo scambio sul sistema di quest’ultima.
Le due società hanno riferito il loro piano di investimento patrimoniale alla FSA, rivela il rapporto Nikkei.
Nel frattempo, BitARG ha dichiarato sul proprio sito Web che l’azienda sta esplorando potenziali legami ma non ha ancora deciso nulla al momento. Insomma è ancora tutto in divenire ma si profilano importanti novità all’orizzonte. Vedremo nelle prossime settimane l’evolversi della vicenda.
da RTTNews Staff Writer