Rimani sempre connesso con il tuo mondo utilizzando il cellulare LG più economico
Entrando in uno store di prodotti tecnologici, sembra di aprire le porte di una gioielleria: veniamo immediatamente illuminati da centinaia di display, più o meno grandi, contornati da eleganti e colorate scocche metalliche. È un turbinio di smartphone di molti produttori diversi, svariati design e dimensioni, che fanno a gara per raggiungere la massima qualità a livello di prestazioni, multimedialità, capacità della memoria, ecco perchè ora vi sveleremo come acquistare il migliore cellulare LG economico .
Lo smartphone è un dispositivo tecnologico ad oggi indispensabile e irrinunciabile per tutti noi, anche per chi non è un nativo digitale, ovvero non ha a che fare con device di vario tipo, smartphone, tablet o notebook, fin da bambino.
Strumento utilissimo per i lavoratori, che possono così leggere e-mail, fare telefonate o addirittura riunioni virtuali ovunque si trovino, un intrattenimento continuo per i più giovani, che possono scaricare videogames, ascoltare musica, navigare nei propri profili social, scattare foto e video divertenti.
Una necessità fondamentale per tutti: per sapere sempre, e comunicare ai nostri cari, dove ci troviamo e dove stiamo andando, per conservare informazioni utili, per imprimere nella sua memoria digitale ricordi, suoni e immagini che, altrimenti, rimarrebbero conservati solamente nella nostra mente.
Lo smartphone diventa anche uno status symbol: anche per questo tutti ne vogliono uno, possibilmente bello e performante. Naturalmente, la varietà e la vastità offerta dal mercato dei marchi tecnologici dà la possibilità a chiunque di accaparrarsi un buon dispositivo senza necessariamente spendere svariate centinaia di euro, ma cercando e scegliendo tra i migliori cellulari economici.
Non è facile districarsi in questa giungla di display, memorie interne, materiali e colori. Sono molti i fattori che entrano in gioco quando scegliamo un cellulare. Nonostante si tratti, ormai, di un bene di consumo, che ha un ciclo di vita relativamente breve e rischia di diventare rapidamente obsoleto, tutti cerchiamo qualcosa che riesca a durare abbastanza, garantendoci buone prestazioni e, possibilmente, un buon rapporto qualità-prezzo.
Memoria e processore interno sono gli elementi da tenere in maggior considerazione quando ci si appresta all’acquisto, per il resto, dipende dall’uso che se ne fa. Se siamo appassionati di fotografia cerchiamo un modello con una buona risoluzione e un’ampia capacità di archiviazione, se invece utilizziamo lo smartphone prettamente come strumento di lavoro ci serve velocità, maneggevolezza, batteria a lunga durata.
A capo di tutto questo, al vertice della piramide delle caratteristiche dello smartphone, ci sono loro: i produttori. Naturalmente tutti conosciamo i grandi marchi del settore: Apple, Samsung, Huawei, Motorola, Asus, sono solo le punte di diamante, il vagone di testa del lungo treno delle aziende tecnologiche. Esistono, infatti, diverse case produttrici meno conosciute dalla grande massa di consumatori, magari perché presenti con una varietà minore di prodotti sul mercato, che sfornano comunque dei dispositivi degni di nota, veramente da non sottovalutare.
LG: modelli ricercati, potenza assicurata
Colosso dell’elettronica sudcoreano, LG si impegna a creare prodotti innovativi, intuitivi, dal design moderno, spaziando dagli elettrodomestici ai dispositivi wearable. Gli smartphone LG non sono assolutamente degli outsider; non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi più celebri, anzi: ogni anno sono tra i più amati dagli utenti e i meglio valutati da giornalisti specializzati ed esperti del settore e, dettaglio non trascurabile, sono sensibilmente più economici rispetto ad altri loro “colleghi” e connazionali.
Equipaggiati con sistema operativo Android, le creature di LG si distinguono soprattutto per i processori, che garantiscono velocità e fluidità di utilizzo, e per la continua ricerca dell’innovazione.
Nonostante il listino non sia particolarmente ampio, la proposta nel settore dei cellulari è completa: spazia dai modelli top di gamma, a prezzi che arrivano a 800 euro, ai modelli di fascia medio-bassa, a prezzi molto abbordabili.
Gli ultimi nati della famiglia LG sono i cellulari della serie Q: tre modelli di fascia media che riprendono il design del top di gamma LG G6, con display Full Vision HD da 5.5 pollici e sistema operativo Android Nougat; saranno sul mercato da agosto. Potete comunque accaparrarvi il miglior cellulare LG economico scegliendo tra quelli della serie X e della serie K.
Come scegliere tra gli smartphones economici di LG
Anche se Amazon propone delle buone offerte anche su modelli delle serie G e V, in questa guida ci concentriamo in particolar modo sui modelli delle serie X e K, ricercando il miglior cellulare LG economico con un costo inferiore ai 250 euro: accessibilità per tutte le tasche, ma qualità e prestazioni garantite. Scegliete tra i modelli della serie X se avete ben in mente la specifica tecnica che più vi interessa: troverete sicuramente uno smartphone altamente performante, ma dallo stile ricercato.
Ogni modello della serie X ha un nome che ben lascia intendere il suo punto di forza: X cam, X power, X mach, per esempio. Si tratta di smartphone con, appunto, una caratteristica “premium” ereditata dalle serie G e V, quelle di fascia medio-alta, accompagnata da altre specifiche tecniche di buon livello ma non esagerate, per riuscire a mantenere un prezzo medio: X power ha una super batteria, che dura 2-3 giorni e si ricarica in fretta; X screen eredita dal top di gamma LG V10 lo schermo secondario, che mostra le notifiche a schermo spento e a schermo acceso contiene scorciatoie per app e contenuti; per i photo-addicted c’è X cam, con una doppia fotocamera anteriore che permette di giocare con le inquadrature, mantenendo un’ottima risoluzione; X mach ha un processore molto potente, per eseguire giochi e applicazioni pesanti.
La serie K, rinnovata all’inizio di quest’anno, comprende modelli caratterizzati da un prezzo basso, un’esperienza d’uso semplice, design ergonomico ma raffinato, schermi ampi, ottime fotocamere. Questa famiglia ha preso il posto della fortunatissima serie L. La serie Nexus comprende smartphone di fascia media commissionati da Google, ottimi per chi ricerca un modello dalle specifiche tecniche avanzate, costruito con materiali resistenti, ma leggero ed ergonomico.
LG K8 4G 2017, 16 GB
Il miglior cellulare LG economico: design classico LG, processore non esaltante ma ottimo per questo smartphone equipaggiato con Android Nougat, caratteristica rara per questa fascia di prezzo media. Buona memoria interna espandibile, fotocamere discrete dalle prestazioni sorprendenti, display da 5″ ben definito e vivido, un po’ scuro alla luce del sole, buona durata della batteria. Adatto per un uso non troppo stressante. Il miglior rapporto qualità-prezzo.
[amazon_link asins=’B01N338DIQ’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’301b1b34-75c1-11e7-b2db-73924ff33340′]
[amazon_link asins=’B01N338DIQ’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’35a2a973-75c1-11e7-a70f-439e542e6c6f’]
LG K10 4G 2017, 16 GB
Il fratello maggiore del K8. Un cellulare LG basato su Android Nougat, con prestazioni non eccezionali, visto il processore “standard” da 1.5 GHz, ma adatte a chi cerca schermi ampi (5.3″) e una buona autonomia. Design raffinato e molto pulito, buona ergonomia e materiali che assicurano una presa salda, memoria interna espandibile, un buon display luminoso e ben bilanciato che si difende anche alla luce del sole.
[amazon_link asins=’B01AHQSGFW’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dfd46350-75c3-11e7-acea-959ae776dce4′]
[amazon_link asins=’B01AHQSGFW’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e4fd7e68-75c3-11e7-bffe-c1a25361728c’]
LG X Power 2 , 16 GB
Il cellulare LG migliore a livello di batteria. Per processore e conseguenti prestazioni, memoria (16 GB espandibile), display (5.5″ con modalità lettura e luminosità automatica), fotocamera (13 MP e 5 MP, entrambe non fulminee) non spicca su altri smartphone, ma il suo plus è proprio la batteria: 4500 mAh, 3 giorni di autonomia con utilizzo medio, arriva a 2 giorni se usato sotto stress, ricarica rapida (2 ore). Per non avere la costante ansia da caricatore.
[amazon_link asins=’B06Y2H67XC’ template=’LÈINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6987a73c-75ce-11e7-8a98-238def55eaef’]
[amazon_link asins=’B06Y2H67XC’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6f2dba47-75ce-11e7-b3c8-f9e13ba6cb64′]
LG X Screen, 16 GB
La caratteristica da alta gamma di questo cellulare LG economico è la presenza, oltre al display da circa 5″, di un display secondario Always-on da 1,76″: mostra le notifiche a schermo è spento e velocizza il multitasking, funzionando come contenitore di scorciatoie per app e contatti. Nonostante questo schermo sempre attivo, la batteria tiene bene. Per il resto, prestazioni discrete (buona memoria espandibile, fotocamera basica, Android Marshmallow) e design sottile.
[amazon_link asins=’B01EWOVVI4′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’436eb147-75ce-11e7-bae4-61f894a64b89′]
[amazon_link asins=’B01EWOVVI4′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4bddf708-75ce-11e7-9699-6d98f1476976′]
LG X cam
Il cellulare LG economico costruito attorno alla fotografia. Doppia fotocamera con inquadratura quadrangolare e panoramica, possibilità di scatenare la fantasia nella personalizzazione delle foto, display da 5.2″ con buona luminosità, bilanciamento dei colori e contrasto. Il software Android Marshmallow, supportato dal processore da 1,13 GHz, svolge bene il suo lavoro, la memoria da 16 GB è espandibile, design sottile ed essenziale.
[amazon_link asins=’B01HC4KRTU’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e9ae36b8-75d2-11e7-b70c-e9a2cc6dac27′]
[amazon_link asins=’B01HC4KRTU’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2618ab3-75d2-11e7-9b48-295527ea1816′]
LG X mach
Il cellulare economico LG pensato per supportare anche applicazioni e giochi molto pesanti: processore potente da 1,9 GHz, RAM da 3 GB, memoria interna da 32 GB espandibile fino a 2 TB; il tutto supportato da una bella batteria da 3000 mAh. Non perde in ergonomia grazie alla curvatura posteriore e si difende anche sul lato multimedialità, con un bel display da 5.5″ e buone fotocamere (12.3 MP e 8 MP).
[amazon_link asins=’B01MRIYSBN’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1ce3385d-75db-11e7-a2df-a3ffe9cf0525′]
[amazon_link asins=’B01MRIYSBN’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2219c049-75db-11e7-a9dc-53bb774900bd’]
LG G5 SE, 32 GB
È la versione economica del top di gamma LG G5, con un processore leggermente meno potente, da 1.8 GHz: perde effettivamente un po’ in velocità, ma si conferma molto fluido e responsivo. Dal G5 eredita il display secondario Always-on, la doppia fotocamera con inquadratura quadrangolare e la batteria removibile con kit di ricarica esterno. Buonissimo schermo da 5.3″, Android Marshmallow e design identico al top di gamma per questo cellulare economico.
[amazon_link asins=’B01LPNTSU8′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’64c8e9b0-75d2-11e7-8ac7-0d6044adffda’]
[amazon_link asins=’B01LPNTSU8′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’69f846a3-75d2-11e7-be01-fdb34909099e’]
LG Stylus 2, 16 GB
Si tratta di un cellulare economico dalle dimensioni piuttosto importanti (5.7″), ma costruito con materiali leggeri e un design sottile. La particolarità è il pennino inserito nella scocca, per disegnare e prendere appunti direttamente sullo schermo, con speciali funzioni dedicate. La qualità della fotocamera è discreta, ottima l’autonomia della batteria, il sistema operativo Android Marshmallow gira benissimo anche su un processore non eccezionale, 1,2 GHz.
[amazon_link asins=’B01EKHFND2′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’00a078ea-75d5-11e7-ba82-adc2921a5501′]
[amazon_link asins=’B01EKHFND2′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’083e16dd-75d5-11e7-ac8d-0985d547adda’]
LG Nexus 5X, 32 GB
Un cellulare realizzato da LG per Google, dunque con app “made in Montain View” (Chrome, GMail e Play Music, per esempio) con il processore da 1,8 GHz dei top di gamma LG. Prestazioni scattanti, materiali e design non ricercatissimi, ottimo il comparto fotografico e multimediale: buonissima risoluzione anche con luce scarsa, schermo luminoso e nitido con colori equilibrati, altoparlanti potenti e bilanciati, migliori di altri cellulari economici LG.
[amazon_link asins=’B015Y53D86′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e3cfe320-75d7-11e7-97e1-d1e2ad5431c2′]
[amazon_link asins=’B015Y53D86′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f1147ec8-75d7-11e7-a931-6972ac94dff1′]
LG G Flex 2, 16 GB
Non un modello recentissimo, ma un cellulare LG economico perfetto se amate il design. La forma curva non solo è una questione estetica, ma aiuta l’impugnatura di questo dispositivo dalle dimensioni non proprio contenute (5.5″); è flessibile, qualità che incrementa la resistenza, e la cover ha un rivestimento che si auto-rigenera in caso di lievi graffi. Buoni il display e la fotocamera, nota dolente la durata della batteria.
[amazon_link asins=’B00R4TCGLG’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ea7d699c-75d9-11e7-8d91-7139c4d41991′]
[amazon_link asins=’B00R4TCGLG’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f1e1cefa-75d9-11e7-b5ba-453688353a94′]
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.