Bustofolk. Da oggi il Festival Irlandese a Busto Arsizio
Milani&Cadeo ha il piacere di segnalare che Bustofolk riprenderà giovedì 18 settembre alle ore 21, con una Festa, ballando sui ritmi e le musiche di due coinvolgenti concerti sul palco.
L’appuntamento è al Museo del Tessile, in via Volta 6 (angolo via Galvani) a Busto Arsizio (Va), che dalle ore 19 riaprirà con la ristorazione.
Dopo il successo e la grande partecipazione di pubblico del primo fine settimana, prende il via il secondo week-end con una ricca proposta di spettacoli, concerti ed appuntamenti culturali.
Alcuni degli eventi in programma week-end 18/21 settembre 2014
Week-end tematici, il primo è stato dedicato alla Bretagna,il secondo sarà ispirato all’Irlanda e grande novità di questa edizione, i pranzi tipici!
Domenica alle 12.30 si potranno apprezzare alcuni piatti della cucina tradizionale Irlandese come lo Stufato alla Guinness, la Potato and leek soup, o Fish and Chips.
Una particolare attenzione ai dolci: da non perdere la Guinness Cake o Cheesecake, magari accompagnate da un bicchiere di Idromele.
Ma Bustofolk vuol dire soprattutto musica! Musica dal vivo!! Anche in questa seconda parte del Festival il programma è molto intenso, prevede ogni giorno concerti di band nazionali ed internazionali con ospiti prestigiosi. Molti artisti, molti spettacoli!
Lo spettacolo dell’ Accademia di Danze Irlandesi Gend’ys incanterà il pubblico domenica alle 20.30. Ma le danze accompagneranno, tutto il week end!!
Danze per tutti i gusti e l’età! Tanti stage gratuiti, indispensabile solo il desiderio di sperimentare!
Curiosità: come scrivevano gli Elfi?… Il mistero si dipanerà sabato e domenica alle 16.30 con un laboratorio speciale di scrittura elfica.
Altra sorpresa di questa edizione del Festival: un salto nella storia, un viaggio senza tempo accompagnati da personaggi leggendari, primo fra tutti l’Alto Re Brian Boru, dall’Irlanda alla Britannia, dalla Gallia a Roma, dal passato al presente. Un’esperienza tutta da scoprire con la compagnia di teatro itinerante Dramatrà domenica pomeriggio.
Da non perdere il “Terzo torneo d’arco in Kilt”, dove adulti e bambini potranno sfidarsi.
Per gli appassionati di cultura celtica, un calendario ancora più ricco di conferenze e presentazioni di libri, un percorso tra realtà, storie e mitologia .
E ancora…come si ottiene una birra artigianale di alto livello partendo dai quattro ingredienti di base? Un incontro con il birrificio Geco ne svelerà tutti i segreti.
Spazio ai bimbi anche nel corso di questo fine settimana! Grande attenzione è infatti dedicata all’ animazioni dei più piccoli che scopriranno attraverso il gioco delle parti, la storia dei Celti e dei Vichinghi. Non mancheranno laboratori e ricostruzioni storiche nel villaggio dell’età del Ferro, appositamente ricostruito.
Non si potrà restare indifferenti al curioso mondo che si scoprirà girando nell’intrigante mercatino artigianale: libri fantasy, cd, oggetti tradizionali e non in pelle e cuoio, pietre amuleti, talismani e pozioni, rigorosamente da non bere (citano le istruzioni allegate) che portano felicità e soprese…basta crederci col cuore!
Nella speranza che possa essere di suo interesse alleghiamo comunicato completo di orari e alcune foto di artisti che si esibiranno nei prossimi giorni. Ringraziamo per l’attenzione che ci vorrà dedicare. Cordiali saluti Patrizia Milani e Caterina Cadeo