Il meme doge record NFT venduto per più di $ 4 milioni
Un NFT (token non fungibile) di “Doge”, la gioiosa e onnipresente immagine di Shiba Inu che è stato uno dei meme più famosi di Internet, ha fatto la storia dopo essere stato venduto per oltre $ 4 milioni ed è diventato il meme NFT più costoso fino ad oggi.
Un offerente di nome @pleasrdao ha rivendicato l’NFT con un’offerta finale di 1.696,9 Ethereum, una criptovaluta del valore di circa $ 4 milioni, secondo il sito di aste Doge
Per chi non ha familiarità, un NFT è molto simile a una carta collezionabile unica nel suo genere. Di solito sono archiviati sulla blockchain di Ethereum, che è essenzialmente un registro digitale per criptovalute, e sono valutati in base alla rarità.
Doge, il meme su cui è basato questo NFT, è nato come un amalgama di due cose. Per cominciare, la parola “doge” è usata colloquialmente online come riferimento a qualsiasi cane. L’immagine del cane che conosciamo come Doge viene dall’insegnante Atsuko Sato, che ha pubblicato online le foto del suo cane Shiba Inu (il cui vero nome è in realtà Kabosu) online nel 2010.
Quelle foto ha fatto il giro su internet, con Reddit dichiarando questo specifico Shiba Inu come “Doge”.
Avanti veloce fino al 2021: Doge è ora associato anche a Dogecoin, una popolare criptovaluta marchiata dopo il meme, e Sato ha preso la proprietà del meme del suo cane vendendolo all’asta come NFT questa settimana.
Secondo NBC News , “una parte dei proventi della vendita della NFT andrà a diversi enti di beneficenza, tra cui la Japanese Red Cross Society e il World Food Programme”.
I meme NFT sono diventati molto popolari nelle ultime settimane, con quelli popolari come ” Disaster Girl ” e ” Overly Attached Girlfriend ” venduti rispettivamente per 180 Ethereum (più di $ 450.000) e 200 Ethereum (più di $ 410.000).
Ci sono persino intere società che spuntano dedicate al conio, al marketing e alla distribuzione di NFT fatte da meme. Uno chiamato Net Gems sta attualmente cercando di mettere all’asta NFT di ” Numa Numa ” , “Two Pretty Best Friends ” e ” Honey Badger Don’t Care “.
Invito tutti i superfan dell’HuffPost!
Iscriviti per diventare membro fondatore e contribuire a dare forma al prossimo capitolo di HuffPost