Il meme doge record NFT venduto per più di $ 4 milioni
Un NFT (token non fungibile) di “Doge”, la gioiosa e onnipresente immagine di Shiba Inu che è stato uno dei meme più famosi di Internet, ha fatto la storia dopo essere stato venduto per oltre $ 4 milioni ed è diventato il meme NFT più costoso fino ad oggi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un offerente di nome @pleasrdao ha rivendicato l’NFT con un’offerta finale di 1.696,9 Ethereum, una criptovaluta del valore di circa $ 4 milioni, secondo il sito di aste Doge
Per chi non ha familiarità, un NFT è molto simile a una carta collezionabile unica nel suo genere. Di solito sono archiviati sulla blockchain di Ethereum, che è essenzialmente un registro digitale per criptovalute, e sono valutati in base alla rarità.
Doge, il meme su cui è basato questo NFT, è nato come un amalgama di due cose. Per cominciare, la parola “doge” è usata colloquialmente online come riferimento a qualsiasi cane. L’immagine del cane che conosciamo come Doge viene dall’insegnante Atsuko Sato, che ha pubblicato online le foto del suo cane Shiba Inu (il cui vero nome è in realtà Kabosu) online nel 2010.
Quelle foto ha fatto il giro su internet, con Reddit dichiarando questo specifico Shiba Inu come “Doge”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Avanti veloce fino al 2021: Doge è ora associato anche a Dogecoin, una popolare criptovaluta marchiata dopo il meme, e Sato ha preso la proprietà del meme del suo cane vendendolo all’asta come NFT questa settimana.
Secondo NBC News , “una parte dei proventi della vendita della NFT andrà a diversi enti di beneficenza, tra cui la Japanese Red Cross Society e il World Food Programme”.
I meme NFT sono diventati molto popolari nelle ultime settimane, con quelli popolari come ” Disaster Girl ” e ” Overly Attached Girlfriend ” venduti rispettivamente per 180 Ethereum (più di $ 450.000) e 200 Ethereum (più di $ 410.000).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ci sono persino intere società che spuntano dedicate al conio, al marketing e alla distribuzione di NFT fatte da meme. Uno chiamato Net Gems sta attualmente cercando di mettere all’asta NFT di ” Numa Numa ” , “Two Pretty Best Friends ” e ” Honey Badger Don’t Care “.
Invito tutti i superfan dell’HuffPost!
Iscriviti per diventare membro fondatore e contribuire a dare forma al prossimo capitolo di HuffPost
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.