Aukey KM-G3: recensione della tastiera Gaming

Aukey KM-G3 è un prodotto da poco sfornato che rientra nella categoria Gaming.
Promette di essere una tastiera meccanica molto comoda e con materiali di alta qualità. Dopo diverse settimane di utilizzo, possiamo dirvi che la descrizione coincide con l’oggetto. Vediamo dunque come si comporta.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Aukey KM-G3: Confezione
Partiamo quindi con l’unboxing. Si tratta della solita scatola Aukey, al suo interno troviamo come sempre il manuale di istruzioni, la carta garanzia e naturalmente la tastiera.
Inclusa nella confezione vi è anche un piccolo accessorio che permette di staccare i tasti.
Aukey KM-G3: Specifiche
Una volta aperta e presa in mano, notiamo subito che i materiali sono di buona fattura.
Parliamo di metallo spazzolato per quanto riguarda la superficie e ovviamente plastica per i tasti.
Purtroppo è disponibile esclusivamente con il layout americano, ciò però non è un vero dilemma, basteranno pochi giorni per abituarsi.
Inoltre non vi è un software proprietario che permetta la personalizzazione delle shortcut, in compenso però troviamo 9 stili diversi di retroilluminazione.
Aukey KM-G3 è una tastiera meccanica dotata di 104 tasti che sfrutta la tecnologia N-Key Rollover, in modo tale da non perdere neanche una pressione.
Ogni tasto è munito di un LED, ciò permette gradevoli effetti di luce.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Basterà premere i tasti FN+INS per cambiare modalità e FN+P5 per accenderespegnere.
Tale tastiera offre una piacevole scrittura grazie al suono emesso da ogni pulsante e consente di scrivere velocemente senza alcun problema.
Il peso è equivalente a circa 850g e il cavo è lungo 1,4m.
È naturalmente compatibile con tutti i sistemi operativi (Vista / 7 / 8 / 10 / Mac OS / Linux).
Aukey KM-G3: Prezzo
Il prezzo proposto è di 69,99 €.
Se siete interessati alla tastiera Aukey da Gaming, vi suggeriamo di controllare più volte il prezzo poiché viene spesso scontata a 40€ circa.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.