in che modo le innovazioni fintech stanno rendendo i pagamenti piu efficienti

Arrivano i nuovi tablet e smartphone android: Samsung pronta ad annunciare Galaxy Note 3 e Galaxy Tab 3 al prossimo IFA

22 Marzo 2013

Il periodo più caldo per gli amanti della tecnologia sta decisamente arrivando, con l’uscita di una marea di novità da parte delle principali case produttrice che sta tenendo banco, con le danze ufficialmente aperte dal Mobile World Congress di Barcellona.

E’ in particolare Samsung ad essere sugli scudi, presentando una serie di novità che sicuramente saranno destinate a fare scuola in questo 2013.

Si è parlato a lungo nella scorsa settimana del Samsung Galaxy S4, il nuovo top di gamma dell’azienda coreana nel comparto degli smartphone, considerato la risposta diretta ad Apple ed al suo iPhone 3.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

Ma i progetti della casa asiatica non finiscono qui, ed al prossimo IFA di Berlino (considerato da molti l’appuntamento dedicato alla tecnologia più importante d’Europa), toccherà ai nuovi tablet Samsung vedere la luce, con l’obiettivo di stupire gli utenti come già avvenuto per gli ultimi device immessi sul mercato.

La linea Galaxy di Samsung, oltre che per quanto riguarda gli smartphone, ha contribuito anche a far esplodere definitivamente le tavolette elettroniche, che soprattutto negli ultimi due anni hanno fatto registrare una diffusione esponenzialmente aumentata.

Basti pensare che i tablet hanno di fatto scalzato dal mercato i netbook, presentandosi come l’alternativa più agile e veloce ai computer portatili. Saranno dunque i nuovissimi Galaxy Tab 3 e Galaxy Note 3 i cavalli di battaglia di Samsung all’IFA di Berlino: per quanto riguarda il primo dispositivo, i primi rumors parlando probabilmente di una doppia versione disponibile sul mercato.

Il punto fermo sarà il display ad alta risoluzione dall’ampiezza di dieci virgola uno pollici, ma la versione che sarà denominata Galaxy Tab 3 Plus potrà offrire una risoluzione video assolutamente di primo livello, stimabile in pixel in 2560×1600.

Una soluzione ad alto costo ma ovviamente anche ad altissima riga, un po’ sulla falsariga di Nexus 10, altro prodotto della famiglia Samsung.

Per quanto riguarda invece il Samsung Galaxy Note 3, si parla come è già noto ai più di una soluzione dalle dimensioni più contenute, con uno schermo (sempre in full hd) da sei pollici, che porrà questo dispositivo in concorrenza diretta con iPad Mini, pur essendo di fatto un prodotto a metà tra un tablet ed uno smartohone.

La sfida con Apple per Samsung appare sempre più bollente dunque, considerando che a sua volta l’azienda di Cupertino dovrebbe rispondere con l’uscita sul mercato, entro la prossima estate, della nuova linea di iPad.

In attesa delle contromosse della casa californiana, comunque, è abbastanza logico ipotizzare Samsung sulla cresta dell’onda del mercato al momento dell’uscita di Galaxy Tab 3 e Galaxy Note 3; entrambi i tablet saranno supportati dl sistema operativo Android Jelly Bean 4.2, mentre sul prezzo non sono ancora emerse indiscrezioni, ma dovrebbe assestarsi intorno a quelli previsti dai device simili della concorrenza.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale Phd, MBA, CPA

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.
Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.