All’Illy Caffè di Milano il lancio della piattaforma ELIO per il fashion
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In partnership con Epson, Vodafone, Università degli Studi di Pavia, Ariadne, DHL, AI-PS (Associazione Italiana Personal Shopper), Banco BPM e Bandyer, la nuova piattaforma ELIO si presenta al sofisticato pubblico del mondo fashion durante la serata “Vogue for Milano“, il 12 settembre 2019, nella suggestiva cornice dell’Illy Caffè, in pieno quadrilatero della moda a Milano: via Montenapoleone 19.
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UNA PIATTAFORMA DISRUPTIVE
ELIO non è una piattaforma di e-commerce, infatti non contiene un elenco di immagini di prodotti da acquistare. ELIO è un ecosistema tecnologico che consente all’acquirente di godere di tutte le gratificazioni ed esperienze emozionali che solo la vi sita al negozio reale consente di ottenere.
Il nucleo di ELIO è costituito da un sistema di video conference in streaming che mette in comunicazione in real time il negozio con il cliente permettendo quindi di offrirgli quelle gratificazioni ed emozioni che si aspetta proiettandolo direttamente nell’ambiente dello store, dove, assistito dal personale interno, potrà godere di una esperienza di acquisto personalizzata sulle sue esigenze.
IL PUNTO DI VENDITA REALE DIVENTA VIRTUALE
ELIO rimette al centro dello shopping il punto vendita reale e permette al venditore di esprimere tutta la sua professionalità e dare al cliente quelle gratificazioni ed emozioni che si aspetta.
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La piattaforma di ELIO è accessibile via internet da smartphone, tablet, personal computer o dispositivi similari via browser con sistemi operativi Android, Windows e IoS. Il cliente, attraverso le funzionalità di ricerca e selezione del portale ELIO , individua dove e come fare shopping secondo diverse modalità:
- contatta direttamente il negozio, fissa un appuntamento e alla data con cordata, si connette e vive la sua esperienza d’acquisto seguito dallo staff del negozio.
- contatta, ingaggia e fissa un appuntamento con un personal shopper, alla data concordata si connette ed il personal shopper lo accompagna ed assiste in uno o più negozi . E’ sempre lo Staff del negozio a fargli vivere la sua esperienza d’acquisto .
Gli smart-glasses, di cui sono dotati i personal shoppers o gli addetti alle vendite, consentono all’operatore la massima libertà di movimento e permettono quindi di far vivere al cliente una completa immersione nell’ambiente del negozio come avviene nella realtà.
La connettività è gestita attraverso un mini router portatile che connette via wi-fi gli smartglasses con le rete dati 4G/5G rendendo quindi l’apparecchiatura indipendente dalle connessioni interne ai locali e consentendo inoltre agli operatori una completa libertà di movimento anche in ambienti esterni.
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Completata le sessione di selezione degli articoli, il cliente può pagare direttamente on line, oppure, essendosi avvalso di un personal shopper, può precaricare un importo: in questo caso è il personal shopper che paga con la sua carta in dotazione.
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