Warren Buffet scatenato contro Bitcoin: è un gioco d’azzardo non compratelo, dichiara.
Warren Buffet dice che comprare Bitcoin è il gioco d’azzardo, sconsiglia di investire. Il guru degli investimenti Warren Buffet rimane estremamente scettico su bitcoin e cryptocurrencies. Non considera nemmeno l’acquisto di bitcoin come investimento e lo confronta con il gioco d’azzardo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Intervistato durante l’annuale riunione degli azionisti di Berkshire Hathaway, Buffet ha spiegato il suo scetticismo in corso su Bitcoin in un’intervista con Yahoo Finance .
“Ci sono due tipi di oggetti che le persone comprano e pensano di investire”, ha detto. “Uno sta davvero investendo e l’altro no.” Bitcoin, dice, non lo è.
Perché comprare Bitcoin è assurdo?
“Se compri qualcosa come una fattoria, un condominio o un interesse in un’azienda … Puoi farlo su base privata … Ed è un investimento perfettamente soddisfacente”, ha detto. “Guardi l’investimento stesso per consegnarti il rendimento. Ora, se acquisti qualcosa come bitcoin o qualche criptovaluta, non hai davvero nulla che abbia prodotto qualcosa. Speri solo che il prossimo paghi di più. ”
Questo, secondo Buffet, non sta investendo, ma speculando.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non c’è niente di sbagliato nella speculazione, ha detto. Ma speculare, a suo avviso, è come il gioco d’azzardo. Se vuoi giocare d’azzardo, qualcun altro potrebbe venire e pagare di più domani. Ma questo è il gioco d’azzardo, non investire,
Uno scettico di lungo attacca il Bitcoin
Diversi anni fa, Buffet chiamava criptovaluta un “miraggio”, sostenendo che era uno “scherzo” assegnare un valore a qualcosa solo perché può essere usato per trasmettere denaro. “Gli assegni valgono un sacco di soldi solo perché possono trasmettere denaro?”, Ha chiesto in quel momento.
A gennaio, il CEO di JPMorgan Chase, Jamie Dimon, ha fatto retromarcia su bitcoin dopo che Morgan ha espresso rammarico per aver chiamato bitcoin una “truffa” lo scorso anno, Buffet ha ribadito il suo negativismo sulle criptovalute .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“In termini di criptovalute, in generale, posso quasi dire con certezza che arriveranno a una brutta fine”, ha detto Buffet. Proseguì dicendo che avrebbe scommesso su “ognuna delle criptovalute” che sarebbe caduta nei cinque anni successivi. “Ma non vorrei mai spendere un centesimo”, ha aggiunto.
Proseguendo ulteriormente, Buffett ha sottolineato che non avrebbe preso una posizione negativa negoziando contratti futures bitcoin, affermando che non c’è “nessuna ragione” per farlo.
“Perché nel mondo dovrei prendere una posizione lunga o corta di qualcosa di cui non so nulla?” Ha scherzato, ammettendo di conoscere pochissimo di criptovalute.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Non si può valutare il bitcoin perché non è un bene che produce valore”, ha avvertito Buffet ad ottobre, interrogando strateghi e gestori di hedge fund che credono nella legge di Metcalfe – un principio che afferma che il valore di una rete è proporzionale al quadrato del numero della sua base di utenti – fornisce una metrica efficace per decifrare il valore del bitcoin.
C’è una “vera bolla in quel genere di cose”, ha aggiunto, facendo eco ai commenti fatti da UBS all’inizio di ottobre.
Non è stato per nulla impressionato dalle Ico
A dicembre, ha espresso preoccupazione per il fatto che le Ico – che nel solo 2017 hanno raccolto oltre 3,2 miliardi di dollari secondo il rilevatore ICO CoinSchedule – non si riveleranno vantaggiose per il settore degli investimenti. “Le persone si entusiasmano per i grandi movimenti dei prezzi e Wall Street si adatta”, ha commentato Buffet.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il CEO di Binance Zhao Changpeng ha recentemente affermato che la criptovaluta è un’area in cui Warren Buffet non ne sa nulla . “Warren Buffett è un ragazzo che rispetto veramente da un punto di vista degli investimenti, ma non credo che capisca affatto le criptovalute”, ha detto Changpeng.
“È quello che è”, ha continuato Changpeng. “Lo rispetto ancora in altre parti della sua esperienza. Ma penso alle criptovalute che sta facendo un grosso errore “.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.