Anche Twitter vuole vietare la pubblicità sui Bitcoin
Secondo quanto riferito, Twitter potrebbe vietare la pubblicità di Bitcoin e altre criptovalute sulla sua piattaforma. Secondo Sky News , il sito di social media diventerà la prossima grande figura online a mettere fuorilegge la pubblicità per le criptovalute a seguito dei timori che possano essere utilizzate dai criminali informatici per fare delle truffe nei confronti di ignari utenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma non sarebbe il primo social a farlo. Già Facebook e anche Google hanno deciso di vietare qualsiasi topo di pubblicità sulle criptovalute.
Niente pubblicità sui Bitcoin, ICo e criptovalute
Le nuove regole entreranno in vigore nelle prossime settimane e, a quanto si dice, metteranno fuorilegge le pubblicità per le offerte di monete iniziali (ICO) , le vendite di gettoni e i portafogli di criptovalute.
Il divieto mondiale può anche coprire gli annunci per gli scambi di criptovaluta, utilizzati dai commercianti e da altre parti interessate per comprare e vendere oggetti come Bitcoin.
Se fosse vero, Twitter avrebbe seguito i passi dei colleghi giganti di Internet nel bloccare il contenuto di criptovaluta dalle sue pagine.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Facebook e Google dicono no ai Bitcoin
La scorsa settimana, Google ha annunciato che avrebbe bloccato tutti i contenuti relativi alla criptovaluta, compresi gli annunci per ICO, scambi, portafogli digitali e consigli di trading dalla sua piattaforma AdWords a partire da giugno 2018.
Già a gennaio, Facebook ha anche annunciato un giro di vite simile su Bitcoin e altri contenuti di criptovaluta in quello che ha detto di essere una mossa per cercare di proteggere i propri utenti dalle truffe.
Facebook, Google e ora anche Twitter. La lista potrebbe non essere finita qui. Sono ancora tanti i timori che ruotano attorno al mondo delle criptovalute. I problema principale riguarda appunto la sicurezza degli utenti e degli investitori. Ma i cripto-entusiasti stanno anche aumentando nonostante la forte volatilità dei prezzi delle criptovalute, negli ultimi mesi sulle montagne russe.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.