• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Tecnologia e innovazione

VISUAL NOTE BREVETTA, DIGITALIZZA E SEMPLIFICA L’APPRENDIMENTO MUSICALE. ORA IN CROWDFUNDING

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 16 Luglio 2020

Imparare a suonare uno strumento a distanza piace agli amanti della musica e della tecnologia, ai giovani e soprattutto al mercato. Visual Note, startup innovativa, con sede a Milano, che ha sviluppato e brevettato un dispositivo hi tech per l’apprendimento musicale digitale, in venti giorni ha raccolto oltre 100mila euro su CrowdFundMe – unica piattaforma di Crowdinvesting (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Corporate Debt) quotata a Piazza Affari – ed è pronta a espandersi in Europa e nel mondo dal 2021.

Indice dei Contenuti:
  • VISUAL NOTE BREVETTA, DIGITALIZZA E SEMPLIFICA L’APPRENDIMENTO MUSICALE. ORA IN CROWDFUNDING
  • Visual Note

Visual Note


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Visual Note Srl ha realizzato un prodotto (di cui possiede un brevetto per invenzione industriale) che si monta direttamente a bordo chitarra (sarà poi applicabile anche su altri strumenti come i bassi elettrici) ed è composto da una lamina led ultrasottile e da una centralina miniaturizzata, che si collega via bluetooth all’app di comando e controllo. Grazie al riferimento dei led che indicano dove mettere le dita e all’audio midi modulabile a piacere, Visual Note digitalizza l’apprendimento musicale e consente a chiunque di suonare la chitarra fin dal primo giorno. L’azienda offre una soluzione di largo consumo, ideale sia per aspiranti chitarristi, che potranno realizzare il sogno di suonare da subito, senza fare prima mesi di pratica (secondo analisi del Fender Musical Instruments Corporation e del Music World Magazine, circa il 90% dei nuovi chitarristi abbandona lo strumento entro un anno, perché frustrato dalle difficoltà inziali), che per insegnanti e scuole di musica, che potranno digitalizzare le lezioni tramite la piattaforma “Visual Note Academy”, ampliando la propria platea di riferimento. 

LEGGI ANCHE ▷  Qwarzo® vince il Premio Green Product Award 2024, nella categoria Packaging

Visual Note, che è stata inserita nel programma “Amazon Launchpad” dedicato alle startup innovative, si muove in un settore dalle alte potenzialità, accelerato anche dall’aumento dell’utilizzo di Internet dopo l’emergenza Covid-19. Secondo il Namm Global report 2019 e la ricerca di mercato Technavio 2020, il mercato mondiale degli strumenti musicali ammonta a circa 17,2 miliardi di dollari e crescerà di 3,7 miliardi entro il 2025 (CAGR, tasso annuale di crescita, del 3%), con il solo segmento delle chitarre che registrerà un incremento di 468,8 milioni di dollari nel periodo 2020-2024.

Il prodotto messo a punto da Visual Note ha visto una prima vendita pilota nel dicembre 2019, con ottimi risultati: in poco più di un mese è stato venduto l’intero primo lotto di produzione (300 pezzi) e gli articoli sono stati inseriti nella rete vendita di nove tra i più grandi e affermati negozi di musica italiani. Nota di colore: il sistema Visual Note è stato scelto dalle prime due chitarre dell’Orchestra di Sanremo 2020, grazie alle scenografiche luci al led montate sul manico dello strumento che lo rendono esteticamente più appariscente.

LEGGI ANCHE ▷  Le Comunità energetiche: lo scenario internazionale e le normative in atto

Ora l’azienda, che consente di usufruire delle lezioni digitali del proprio insegnante o di quelli della Visual Note Academy h24, sette giorni su sette, in multilingua e dallo smartphone, punta alla produzione industriale e distribuzione internazionale, soprattutto tramite i canali online.  Una volta raggiunti gli obiettivi di vendita, la società lancerà un social network dedicato al mondo della musica, integrato con attività di e-commerce e cross-selling (prodotti, biglietti per eventi e concerti, pubblicità).

La campagna di Equity Crowdfunding, attiva su CrowdFundMe con un primo traguardo di 150mila euro, è finalizzata a una prima produzione industriale (2.000 pezzi) che servirà a garantire continuità alla rete distributiva del prodotto, a campagne pubblicitarie mirate, privilegiando il web marketing (il primo progetto pubblicitario, legato alle prossime vendite autunnali, è stato già affidato a maggio 2020) e al potenziamento dell’Academy.

Per saperne di più sulla campagna di equity crowdfunding di Visual Note: https://www.crowdfundme.it/projects/visual-note/


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Enercom aderisce alla piattaforma pagoPA grazie alla tecnologia di Nexi
← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.