• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest salute benessere

ENDOMETRIOSI: Grazie a Kiko prosegue il progetto per conoscerla e prevenirla

  • Paolo Brambilla
  • 1 Luglio 2021

KIKOnonosce l’Endometriosi: un progetto per conoscere e prevenire.

Indice dei Contenuti:
  • ENDOMETRIOSI: Grazie a Kiko prosegue il progetto per conoscerla e prevenirla
  • Informazioni approfondite
  • Endometriosi, l’importanza di una diagnosi precoce
  • Gedeon Richter Italia


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Dal 15 giugno in tutti i negozi KIKO dell’area metropolitana di Milano è in corso di svolgimento un’importante campagna di sensibilizzazione verso una delle malattie femminili più diffuse e meno conosciute del nostro tempo: l’Endometriosi.

Informazioni approfondite

La campagna prevede la distribuzione di 50.000 volantini illustrativi sull’Endometriosi, che verranno inseriti nei sacchetti degli acquisti delle clienti KIKO. Il volantino rimanda ad un’app per mobile, scaricabile gratuitamente dagli store Android e IOS. L’app – pur non sostituendosi al parere del medico – fornisce informazioni approfondite sull’endometriosi, e consente alle donne che ne riconoscono i sintomi di prenotare – se lo desiderano – una visita in regime di Sistema Sanitario Nazionale nel Centro Endometriosi diretto dal dott. Tommaso Bignardi presso l’Ospedale Niguarda di Milano.

LEGGI ANCHE ▷  Ana Cretu: "Proteggere la nostra pelle è un investimento quotidiano e per tutta la vita"

Endometriosi, l’importanza di una diagnosi precoce

“L’endometriosi è una malattia che riguarda soprattutto le donne in età fertile, incluse le donne più giovani in età adolescenziale, e che troppo a lungo è stata sottovalutata, se pensiamo che circa il 10% delle donne ne è affetto”, dichiara il dott. Bignardi.

“È una malattia che può diventare cronica, specialmente se non diagnosticata precocemente e trattata in modo adeguato. Per l’endometriosi prevenzione significa soprattutto diagnosi precoce, infatti è soltanto superando l’attuale ritardo diagnostico, che si possono prevenire le complicanze più gravi della malattia e ridurre l’impatto sulla società. L’obiettivo che questa campagna si pone è diffondere informazioni sull’endometriosi che siano di facile consultazione per le pazienti anche più giovani, aiutandole a prendere consapevolezza dei sintomi”, conclude Bignardi.

Il progetto Endometriosi è stato sviluppato dal Rotary Club Milano Nord, ed R4H (Rotarians 4 Health), con la collaborazione di KIKO Milano e Ospedale di Niguarda e con il supporto di Gedeon Richter Italia

LEGGI ANCHE ▷  Generazione “SportAgers” alla 54^ edizione del Giffoni Film Festival

Gedeon Richter Italia

“Abbiamo scelto di sostenere l’iniziativa “KIKOnosce l’endometriosi?” perché Gedeon Richter Italia è da sempre a fianco delle donne per soddisfare tutte le esigenze legate alla loro salute e al loro benessere.

Questa ammirevole iniziativa di sensibilizzazione è perfettamente in linea con le attività e l’impegno che già promuoviamo, attraverso i nostri canali, verso questa patologia. L’endometriosi è una malattia subdola, invalidante, sconosciuta ai più e tra le patologie femminili croniche più diffuse che colpisce l’identità femminile dal punto di vista individuale, relazionale, sessuale e sociale. Informare e sensibilizzare su questa patologia può portare le donne a una diagnosi precoce che risulta essere fondamentale per aiutare coloro che ne sono affette”, dichiara Maria Giovanna Labbate, managing director di Gedeon Richter Italia.

La campagna durerà sino alla prima settimana di luglio e – in caso di riscontro positivo – potrà essere estesa a tutto il territorio nazionale.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Empowerment femminile: una maggiore consapevolezza di sé stesse e delle proprie peculiarità
← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.