• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest fashion

All’Illy Caffè di Milano il lancio della piattaforma ELIO per il fashion

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 10 Settembre 2019
epson volto modella3
epson volto modella3

In partnership con Epson, Vodafone, Università degli Studi di Pavia, Ariadne, DHL, AI-PS (Associazione Italiana Personal Shopper), Banco BPM e Bandyer, la nuova piattaforma ELIO si presenta al sofisticato pubblico del mondo fashion durante la serata “Vogue for Milano“, il 12 settembre 2019, nella suggestiva cornice dell’Illy Caffè, in pieno quadrilatero della moda a Milano: via Montenapoleone 19.

Indice dei Contenuti:
  • All’Illy Caffè di Milano il lancio della piattaforma ELIO per il fashion
  • UNA PIATTAFORMA DISRUPTIVE
  • IL PUNTO DI VENDITA REALE DIVENTA VIRTUALE

UNA PIATTAFORMA DISRUPTIVE


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La tecnologia ELIO si rivolge a un mercato in continua espansione, la vendita a distanza, che permette ai clienti da remoto di poter visionare e acquistare prodotti di alta qualità tramite dei personal shopper che mostrano i capi di interesse al consumatore tramite gli smart-glasses, la tecnologia Epson Moverio trmite una efficiente e innovativa realtà aumentata che regala agli utenti un’eperienza unica in campo virtuale.

LEGGI ANCHE ▷  Alassio: domenica 25 agosto il concorso ligure "Il + bello d’Italia"

ELIO non è una piattaforma di e-commerce, infatti non contiene un elenco di immagini di prodotti da acquistare. ELIO è un ecosistema tecnologico che consente all’acquirente di  godere di tutte le gratificazioni ed esperienze emozionali che solo la vi sita al negozio reale consente di ottenere.

Il nucleo di ELIO è costituito da un sistema di video conference in streaming che mette in comunicazione in real time il negozio con il cliente permettendo quindi di offrirgli quelle gratificazioni ed emozioni che si aspetta proiettandolo direttamente nell’ambiente dello store, dove, assistito dal personale interno, potrà godere di una esperienza di acquisto personalizzata sulle sue esigenze.

IL PUNTO DI VENDITA REALE DIVENTA VIRTUALE

ELIO rimette al centro dello shopping il punto vendita reale e permette al venditore di esprimere tutta la sua professionalità e dare al cliente quelle gratificazioni ed emozioni che si aspetta.

La piattaforma di ELIO è accessibile via internet da smartphone, tablet, personal computer o dispositivi similari via browser con sistemi operativi Android, Windows e IoS. Il cliente, attraverso le funzionalità di ricerca e selezione del portale ELIO , individua dove e come fare shopping secondo diverse modalità:

  1. contatta direttamente il negozio, fissa un appuntamento e alla data con cordata, si connette e vive la sua  esperienza d’acquisto seguito dallo staff del negozio.
  2. contatta, ingaggia e fissa un appuntamento con un personal shopper, alla data concordata si connette ed il personal shopper lo accompagna ed assiste in uno o più negozi . E’ sempre lo Staff del negozio a fargli vivere la sua esperienza d’acquisto .
LEGGI ANCHE ▷  Andrea Candeo è "Il più bello d’Italia 2024"

Gli smart-glasses, di cui sono dotati i personal shoppers o gli addetti alle vendite, consentono all’operatore la  massima libertà di movimento e permettono quindi di far vivere al cliente una completa immersione nell’ambiente del negozio come avviene nella realtà.

La connettività è gestita attraverso un mini router portatile che connette via wi-fi gli smartglasses con le rete dati 4G/5G rendendo quindi l’apparecchiatura indipendente dalle connessioni interne ai locali e consentendo inoltre agli operatori una completa libertà di movimento anche in ambienti esterni.

Completata le sessione di selezione degli articoli, il cliente può pagare direttamente on line, oppure, essendosi avvalso di un personal shopper, può precaricare un importo: in questo caso è il personal shopper che paga con la sua carta in dotazione.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Retail Capital chiude il 2023 con un giro d’affari di quasi un milione e una crescita pari a + 150%
← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.