• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Economia e Finanza

Il New York Times raddoppia gli abbonati digitali

  • Paolo Brambilla
  • 29 Luglio 2017
A mark thompson2 0
A mark thompson2 0

Il New York Times continua a superare le aspettative, nonostante una costante polemica con l’amministrazione del presidente Donald Trump. Il giornale ha superato 2 milioni di abbonamenti digitali nel secondo trimestre del 2017, raggiungendo un totale record di 3,3 milioni di abbonati e raddoppiando in pratica la propria base di pubblico digitale in due anni.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

CAMBIAMENTI SIGNIFICATIVI

Il CEO del New York Times, Mark Thompson, conferma: “Abbiamo avuto un altro forte trimestre in cui sono cresciuti sia il fatturato, sia gli utili. Abbiamo apportato cambiamenti significativi all’interno dell’organizzazione per assicurare che l’accelerazione del nostro business digitale continui per un lungo periodo”.

“Crediamo che sempre più persone siano disposte a pagare per un giornalismo di alta qualità capace di quegli approfondimenti che permettano loro di comprendere sempre meglio il mondo”.

FATTURATO E UTILI IN AUMENTO

Il fatturato totale del New York Times è aumentato del 9% nel secondo trimestre del 2017 rispetto al secondo trimestre del 2016, principalmente grazie alla crescita digitale.

LEGGI ANCHE ▷  Il Domani affida ad Adasta (Gruppo Execus) la raccolta pubblicitaria digital

Anzi, per essere più chiari, si sono aggiunti 93.000 abbonamenti alle sole notizie digitali, con un incremento del 69% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anche i ricavi pubblicitari totali sono cresciuti del 22,5%, a un livello che non si raggiungeva dal terzo trimestre del 2014.

Nel frattempo però i ricavi pubblicitari dell’edizione cartacea nel secondo trimestre 2017 sono diminuiti del 10,5 % confermando il trend inarrestabile del digitale. Comunque la carta gioca ancora un ruolo perché gran parte degli abbonamenti prevede entrambe le versioni.

“Siamo in rapida transizione dalla famosa immagine di un grande giornale americano a quella di una potenzialità futura ancora più grande. Siamo ancora i primi sia in termini di numero di abbonamenti, sia come fornitori di notizie rilevanti in tutto il mondo” affermava già Mark Thompson qualche tempo fa.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Dobbiamo decidere quale Europa vogliamo. Intervista all'economista Alessia Potecchi
← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.