• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Arte e Cultura

Music Week 2019. Parola chiave: internazionalizzazione

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 22 Giugno 2019
music
music

Milano è pronta con la terza edizione di Music Week. Parola chiave: internazionalizzazione

– di Letizia Dehò – Parte da Malpensa il viaggio verso la terza edizione della Milano Music Week, la settimana dal 18 al 24 novembre 2019 completamente dedicata al mondo della musica. Tutta Milano sarà protagonista di concerti, dj set, show case, ma anche incontri, workshop di formazione, mostre ed eventi speciali. Per dare inizio alle danze è stata invitata ad esibirsi al gate dell’aeroporto la giovane voce pop di Levante.

Indice dei Contenuti:
  • Music Week 2019. Parola chiave: internazionalizzazione
  • Milano è pronta con la terza edizione di Music Week. Parola chiave: internazionalizzazione
  • Music Week
  • Gli aspetti istituzionali
  • Ambizione
  • Cosa ci si aspetta
  • I partner

Music Week

Levante


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La musica come messaggio di pace e fratellanza ha ispirato l’iniziativa della “settimana della musica” nata a Milano nel 2017 e voluta dal Comune di Milano. L’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno ricorda: ”Le prime due edizione svoltesi nel novembre del 2017 e 2018 hanno avuto un riscontro significativo. Poi abbiamo deciso di decollare. L’aereo era pronto, abbiamo fatto i test sulla pista che hanno funzionato molto bene e adesso però è il momento di decollare. Ed è per questo che abbiamo chiesto ospitalità all’aeroporto della città. Presentiamo la terza edizione della milano music week che si svolgerà nel novembre 2019, e lo facciamo simbolicamente proprio il giorno della festa della musica impreziositi dall’opportunità di ascoltare Levante. Lo facciamo con particolare convinzione proprio perché il curatore artistico Luca de Gennaro che è stato il pilota che ha fatto i test di volo in questi anni, sarà in grado di indicarci le rotte attraverso cui volare nel 2019”.

Gli aspetti istituzionali

Sono anche da sottolineare due aspetti di carattere più istituzionale: per decollare il nostro aereo ha bisogno di una nuova compagnia aerea e quindi il Comune di Milano sta lavorando per dare una struttura di governance definitiva alla Milano Music Week. I soci promotori daranno vita ad un soggetto che sarà la compagnia di bandiera. In secondo luogo è importante sottolineare che la Music Week funziona grazie alla partecipazione di tutta quanta la città. Milano ha tantissimi soggetti, dagli istituti di formazione ai locali, che collaborano e sono già pronti ad accogliere le proposte di eventi da inserire nel cartellone.

LEGGI ANCHE ▷  Colico, Como, Gravedona, Pianello del Lario, Varenna. Seconda settimana del Festival Musica sull’Acqua

Ambizione

L’ambizione  è di far entrare definitivamente Milano nel circuito delle Music Cities, cioè tra le città del mondo importanti e influenti dal punto di vista della produzione e diffusione della cultura musicale. Tutto questo richiede tanto impegno e dedizione e soprattutto una concordia istituzionale tra tanti soggetti che è stata possibile grazie al lavoro che è stato realizzato in questi anni.

Cosa ci si aspetta

Il fatto di lanciare la Music Week da un aeroporto è già sintomo di ciò che ci dovremo aspettare per fine novembre. Milano , con i suoi eventi, è destinata ad internazionalizzarsi e questo orizzonte che si apre anche verso l’estero sarà sicuramente il passo in più di questa edizione rispetto alle precedenti. La parola chiave sarà dunque apertura: verso l’estero, verso altri stimoli, altre culture, altre musiche.  E ciò dimostra quanto questa città stia diventando un collettore di creatività. In continuità con le altri edizioni, tutta la filiera della musica sarà chiamata ad esporre il suo meglio durante quella settimana e ci saranno tante iniziative di intrattenimento, ma anche di formazione. A tutto ciò si accompagnerà anche il Music show, cioè una grande mostra di strumenti musicali.

LEGGI ANCHE ▷  L'influenza della lingua inglese sulla lingua parlata in Italia. Il focus sul linguaggio giovanile urbano

I partner

Nel 2017 si è data vita al progetto Music Week insieme a quattro fondatori e promotori dell’iniziativa, SIAE, FIMI, NuovoImaie, Assomusica. Quattro associazioni categoria che rappresentano quattro momenti cruciali della filiera produttiva musicale. Il main content partner sarà Linecheck Music Meeting & Festival per il terzo anno consecutivo: ospiterà più di 1500 delegati del settore, 150 speaker, 70 panel, worshop, ecc. con l’obiettivo di creare ponti tra industrie creative diverse ma confinanti, tra il business italiano e il resto del mondo. Milano sta diventando sempre più internazionale.

Letizia Dehò


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.