Range Rover Evoque: il nuovo look del SUV compatto
Al Salone di Ginevra 2015 Land Rover proporrà una versione restyling del suo modello più venduto, la Range Rover Evoque, per rafforzare il suo status di azienda leader nel mercato. Il SUV compatto di lusso dispone di una gamma completa di nuove caratteristiche sia a livello di design sia a livello di tecnologia.
Il design esterno della Range Rover Evoque è stato ulteriormente migliorato con una selezione di revisioni scelte con cura. Gli aggiornamenti comprendono un nuovo paraurti anteriore, due nuovi modelli della griglia, fari completamente a LED e tre nuovi design per i cerchi in lega. Questi cambiamenti miglioreranno il design unico della Evoque.
I restyling degli interni includono nuovi sedili e inserti delle portiere, un nuovo sistema di infotainment, accessibile tramite display touchscreen da otto pollici, e l’introduzione di nuovi colori e materiali come Lunar Ice, Vintage Tan e Dark Cherry, che andranno ad integrare le audaci forme architettoniche della Range Rover Evoque.
Range Rover Evoque, un nuovo motore
Debutterà anche il motore diesel avanzato di Land Rover. Il nuovo quattro cilindri Ingenium EU6 porta in sé una combinazione di prestazioni, raffinatezza ed efficienza. Il motore all’avanguardia, che è stato progettato, ingegnerizzato e prodotto nel Regno Unito, fornisce fino a 180PS, risparmio di carburante fino a 68mpg (4.2L / 100 km) ed emissioni di CO2 a partire da 109g / km. Tutto questo porta la nuova Range Rover Evoque ai vertici delle vetture Land Rover più efficaci mai prodotte, facendo risparmiare ai clienti fino a €5.000 in tre anni in alcuni mercati
Gerry McGovern, Design Director e Capo dell’Ufficio Creativo di Land Rover, ha dichiarato: “La Range Rover Evoque ha prima stabilito e poi dominato il settore dei SUV di lusso compatti, generando consensi in tutto il mondo e ottenendo grande successo di vendite. La nostra sfida è stata quella di evolvere il progetto Evoque senza diluire il suo carattere distintivo”.
I prezzi di vendita sul mercato saranno annunciati in prossimità della data di lancio. I prezzi indicativi per il modello 2016 di Range Rover Evoque saranno paragonabili a quelli dell’attuale modello.