Quali sono i cibi tecnologici che mangiamo, da domani lo racconta Rai5
11 Giugno 2013
11 Giugno 2013/Home/INTERNET/Quali sono i cibi tecnologici che mangiamo, da domani lo racconta Rai5
La tecnologia è dappertutto. Ormai, la apparecchiamo anche a tavola, quando mangiamo. E’ naturale, quindi, che anche quest’aspetto della nostra quotidianità venisse raccontato da una trasmissione televisiva.
Quanta ricerca e quanta tecnologia sono necessarie per produrre il nostro cibo, quali esperimenti e procedimenti vengono attuati per produrre cio’ che mangiamo, da domani, lo racconterà ”Food factory: buono e impossibile”, la nuova trasmissione in sei puntate in onda il mercoledi’ alle 22.15 su Rai5.
#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Il protagonista, Stefan Gates, per il quale il cibo e’ un’autentica missione, oltre che una forma di divertimento e una fonte di informazione, scopre come per produrre caffe’ liofilizzato o formaggio per pizza, la scienza abbia dovuto investire esattamente come per qualsiasi altro prodotto: in idee, tempo e denaro.
Non perdere le notizie che contano
Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.
In ogni puntata del programma, gli ospiti proveranno ad organizzare una propria idea di produzione per portare sul mercato quei cibi pronti che ormai siamo abituati a consumare, e che verranno assaggiati da professionisti del settore e da ”cavie” scelte tra il pubblico.
Il tutto per raccontare come i prodotti che arrivano sugli scaffali dei supermercati non siano solo la somma dei loro ingredienti, ma il risultato di fatica e genialita’.
Nella prima puntata, Stefan sfiderà due colleghi a preparare succo d’arancia, minestre in busta e sale marino cosi’. Così come ”fabbrica crea”. E natura suggerisce solo.
Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!
Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale
Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.
Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.
Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."
Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI
Areas of Expertise:
Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing
Nuovo · gratuitoLe nuove regole AI Act sono obbligatorie dal 2 agosto: ecco come adeguarsiIl primo report sugli Stati Generali della AI agentica italiana che ti svela cosa stanno facendo le aziende.Scarica gratuitamente il report →
✓
#ASSODIGITALE.
Rispettiamo la tua privacy
Su questo sito usiamo cookie e tecnologie simili. Alcuni sono necessari al funzionamento delle pagine e sono sempre attivi. Altri — di misurazione del traffico, personalizzazione dei contenuti e pubblicitari, anche di terze parti — li usiamo solo se ci dai il permesso.
Puoi accettare tutto o rifiutare tutto: il sito funziona lo stesso. Puoi cambiare idea in qualsiasi momento.