Piastre capelli GHD: offerte e guida all’acquisto
L’articolo di oggi è dedicato alle Piastre capelli GHD, uno dei marchi professionali più apprezzati dai professionisti del settore: non a caso, questi strumenti vengono spesso utilizzati nei migliori saloni di bellezza, per via degli ottimi risultati, dei materiali utilizzati e della capacità di lisciare perfettamente anche i capelli più ricci e ribelli, senza danneggiarli o spezzarli, anche senza l’aggiunzione di balsami, creme ed altri prodotti specifici.
GHD, sigla che significa Good Hair Day, ovvero Buona Giornata per i Capelli, è una delle marche più note ed utilizzate dai parrucchieri, poiché realizza prodotti di alta qualità, spesso in ceramica o altri materiali di ultima generazione, semplici da maneggiare e particolarmente resistenti all’uso, perfetti per lisciare qualsiasi tipo di capelli, da quelli sottili e fragili, a quelli più crespi e folti, fino ai ricci più persistenti e indomabili.
Se state cercando una piastra per capelli che garantisca buoni risultati e che presenti un valido rapporto tra qualità e prezzo, dunque, gli esperti e gli utenti della rete vi suggeriscono di orientarvi proprio su questa linea: GHD, infatti, realizza prodotti per ogni esigenza, da quelli classici e intramontabili, ai modelli più “stilosi”, magari con colorazioni shocking, funzionalità avanzate ed altri accessori utili per creare particolari acconciature.
Non ci resta che analizzare i prodotti GHD, valutando le loro caratteristiche, i prezzi e le funzionalità implementate, per aiutarvi a scegliere il modello che più si adatti alla vostra chioma e alle vostre esigenze, anche a livello economico: nei prossimi paragrafi, infatti, vi offriremo una efficace “guida all’acquisto”, con consigli utili e suggerimenti, affinché possiate comprare il prodotto più indicato e rimanere pienamente soddisfatti.
Caratteristiche della piastra GHD: guida all’acquisto
Come dicevamo, GHD (Good Hair Day) è una delle case produttrici più note per quel che riguarda la cura dei capelli: per tale ragione, i saloni di bellezza e i parrucchieri più quotati scelgono questo marchio, per assicurare qualità e ottimi risultati alla clientela, grazie all’uso di materiali che non danneggiano la chioma e alla maneggevolezza di questi apparecchi, che risultano anche molto resistenti all’uso prolungato.
Il marchio, fondato nel 2001 da Martin Penny e Gary Douglas, segue una particolare filosofia: innanzitutto, grazie ad una costante ricerca sui materiali e sulle tecnologie, cerca di offrire sempre prodotti all’avanguardia e, in secondo luogo, propone una vasta gamma di modelli, differenti per prezzo e caratteristiche, in modo tale da accontentare una fetta di pubblico sempre più ampia, che va dal semplice utente domestico al professionista dei capelli.
La piastra GHD ha una particolare caratteristica: non è possibile regolare la temperatura, bensì questa si assesta dopo aver raggiunto i gradi necessari per lisciare i capelli (circa 200), e rimane tale finché l’apparecchio resta acceso, in modo tale da non danneggiare i capelli con il calore in eccesso e, soprattutto, per consentire un notevole risparmio di energia, cosa che si traduce in una cifra decisamente più bassa sulla bolletta della luce.
Per di più, è possibile scegliere tra diversi materiali, tutti di ottima fattura: dalla classica ceramica, che notoriamente riduce l’effetto crespo ed evita che i capelli si spezzino, alla cheratina, che protegge le ciocche e rende più naturale la lisciatura, donando morbidezza e lucentezza alla chioma, mentre il manico risulta ben isolato dal calore, riducendo così il rischio di scottature e incidenti, senza rinunciare alla maneggevolezza e alla semplicità nell’uso.
La piastra GHD può essere, inoltre, di varie dimensioni, a seconda dell’uso che volete farne e della lunghezza della vostra chioma: gli apparecchi più piccoli, infatti, sono adatti per lisciare frange, ciuffi e, in generale, capelli corti o di media lunghezza; i dispositivi più larghi e grandi, invece, permettono di lavorare una quantità maggiore di capelli, e dunque risultano perfetti per capigliature lunghe, folte e ricce, che arrivano oltre le spalle o la schiena.
Piastra GHD: consigli per scegliere il modello giusto
Quando si sceglie una piastra, occorre tenere in considerazione diversi aspetti, per essere certi di aver selezionato il modello giusto, in base ai materiali, alle dimensioni, alla temperatura raggiunta e alla potenza del dispositivo e, non ultima, alla lunghezza e tipologia dei vostri capelli: nei prossimi paragrafi analizzeremo passo dopo passo i punti da tenere in considerazione, per selezionare il prodotto più congeniale e ottenere risultati professionali.
Dimensioni → Innanzitutto, occorre considerare la grandezza della piastra: i dispositivi stretti e lunghi, ad esempio, si adattano al meglio per le capigliature corte, oppure per lisciare la frangia o il ciuffo laterale, mentre quelli più larghi, dalla forma quasi quadrata, sono dedicati alle chiome abbonanti e lunghe, in quanto lavorano una maggiore quantità di capelli per volta. Dunque, se sfoggiate un taglio corto e sbarazzino, una piastra troppo grande finirebbe per “bruciare” le ciocche e irrigidirle ma, se la vostra chioma supera le spalle o la schiena, un prodotto di piccole dimensioni impiegherebbe troppo tempo per lisciarla in modo soddisfacente.
Materiali → Il materiale favorito per una piastra professionale, che lisci i capelli senza rovinarli, è certamente la ceramica, ideale per ridurre l’effetto crespo e rendere morbide e luminose le singole ciocche, proteggendole dai danni causati dal calore eccessivo. GHD, infatti, predilige proprio questo materiale per i suoi prodotti, aggiungendo in certi casi la cheratina, una sostanza presente nei capelli, che accresce la sensazione di morbidezza ed evita che i capelli si spezzino, anche in caso di lisciature frequenti, senza dover utilizzare maschere o creme.
Temperatura → Una piastra professionale, per ottenere risultati di buon livello, deve raggiungere indicativamente i 200 gradi: una temperatura inferiore, infatti, non sarebbe sufficiente per lisciare i capelli, mentre una superiore finirebbe per spezzarli o danneggiarli. I prodotti GHD hanno una temperatura fissa, che si assesta proprio a 200 gradi e rimane costante durante l’utilizzo, il che si riflette anche sui consumi energetici, che risultano più bassi rispetto alle comuni piastre, nonché sull’effetto finale della piega, paragonabile a quello di un salone di bellezza.
Prezzo → Trattandosi di un dispositivo professionale, questa piastra ha un prezzo di fascia medio-alta che, tuttavia, riteniamo del tutto adeguato rispetto alle sue prestazioni: i risultati, infatti, sono degni del miglior parrucchiere e, con un po’ di pratica, potrete ottenere il medesimo effetto anche a casa vostra, senza sborsare settimanalmente la quota per la piega, e mantenere sani, curati e in ordine i vostri capelli, lavorandoli facilmente in pochi minuti.
Piastra GHD: i modelli più consigliati
#1 Piastra per Capelli ghd V Gold Classic Styler
[easyazon_link identifier=”B00B7K0WU0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Piastra per Capelli ghd V Gold Classic Styler[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00B7K0WU0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Una piastra “classica” in ceramica, dal design elegante per via della colorazione oro. Grazie alla punta arrotondata, inoltre, consente di eseguire una piega in grande stile, con onde e finish professionale, mentre i capelli risultano completamente lisci, anche dopo un paio di passate e senza l’aggiunzione di prodotti specifici.
#2 Ghd – Piastra Per Capelli Gold Classic Styler Mini
[easyazon_link identifier=”B004K89266″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ghd – Piastra Per Capelli Gold Classic Styler Mini[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B004K89266″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Ecco il modello più piccolo, appartenente alla stessa linea della precedente: questa piastra, dalle dimensioni ridotte, presenta caratteristiche degne di un prodotto professionale ed un design davvero ricercato, e risulta particolarmente indicata per capigliature corte e sbarazzine, oppure per lavorare ciuffi laterali o frange.
#3 GHD IV Original Styler
[easyazon_link identifier=”B000CSLJDW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]GHD IV Original Styler[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B000CSLJDW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Un modello classico in ceramica, dalle caratteristiche essenziali: i risultati, tuttavia, sono in linea con gli altri prodotti GHD, così come le prestazioni, che risultano degne di una piastra da parrucchiere. Le dimensioni sono medie, per adattarsi al meglio ai capelli corti, lunghi o alle spalle: decisamente versatile.
#4 Ghd V Azores Atlantic Jade – Piastra per capelli
[easyazon_link identifier=”B01DTQAVWS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ghd V Azores Atlantic Jade – Piastra per capelli[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01DTQAVWS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Una piastra efficace, versatile e d’impatto, grazie alla speciale colorazione grigio-azzurro, che la rende ancora più elegante: le prestazioni sono in linea con gli standard GHD, il rivestimento in ceramica garantisce risultati professionali e anche le dimensioni risultano nella media.
#5 Piastra per Capelli GHD V Gold Eletric Pink Styler
[easyazon_link identifier=”B01IPI6OSK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Piastra per Capelli GHD V Gold Eletric Pink Styler[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01IPI6OSK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Una piastra per ragazze e donne dalla forte personalità: interno in ceramica, punta arrotondata per un finish degno di un salone di bellezza, temperatura fino a 200 gradi, ed in più la particolare colorazione rosa shocking, unica nel suo genere, che rende il prodotto perfetto per un regalo ad un’amica piena di stile.
#6 Ghd Platinum Black Styler-Piastra Per Capelli
[easyazon_link identifier=”B01AN9MTH4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ghd Platinum Black Styler-Piastra Per Capelli[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01AN9MTH4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Una piastra semplice ed essenziale, che garantisce ottimi risultati in pochi minuti: questo dispositivo, infatti, è in grado di lisciare anche i capelli più folti, crespi e ribelli senza spezzarli, grazie all’interno in ceramica. La temperatura massima è di 200 gradi, per una piega che resista anche all’umidità e alle intemperie.
#7 Ghd Piastra, V Opal Styler, 200 gr
[easyazon_link identifier=”B00UZ63OHK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ghd Piastra, V Opal Styler, 200 gr[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00UZ63OHK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Bianca e leggera (il peso, appunto, è pari a 200 grammi), molto maneggevole e pratica nel suo utilizzo, questa piastra dal design minimale riesce a lavorare anche le capigliature più ricce ed indomabili: l’interno è in ceramica e raggiunge una temperatura massima di 200 gradi, per risultati più che soddisfacenti.
#8 Ghd V Gold Mini Styler Piastra Lisciante – Arricciacapelli
[easyazon_link identifier=”B00BSPEZ9S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ghd V Gold Mini Styler Piastra Lisciante – Arricciacapelli[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00BSPEZ9S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Una piastra versatile, per via delle dimensioni ridotte, mini appunto: oltre a lisciare i capelli e ad essere adatta per capigliature corte, ciuffi e frange, infatti, questo dispositivo consente di creare effetti ricchi di personalità e stile, come i boccoli e le onde, per un risultato finale degno del miglior coiffeur professionale.
#9 GHD ECLIPSE BLANC STYLER
[easyazon_link identifier=”B00GOTL6WW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]GHD ECLIPSE BLANC STYLER[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00GOTL6WW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Temperatura stabile pari a 185 gradi, dimensioni medio-piccole: questa piastra è consigliata a tutti coloro che portano i capelli corti o di media lunghezza, oppure per capigliature fragili, sottili e deboli. Un dispositivo perfetto per lisciare e lavorare le ciocche, senza danneggiarle o spezzarle per via del calore esagerato.
#10 GHD – GHD GOLD max styler 1 pz-Unisex
[easyazon_link identifier=”B00KO2PLGM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]GHD – GHD GOLD max styler 1 pz-Unisex[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00KO2PLGM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Concludiamo la lista con questa piastra “unisex” per via delle dimensioni compatte e del colore neutro: l’interno, infatti, è in ceramica, mentre l’impugnatura è costituita da plastica isolante. Grazie a questo dispositivo, è possibile ottenere capelli lisci, morbidi e in ordine, dopo solo un paio di passate.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]