E’ senz’altro questa in corso con Luca Parmitano la conferenza stampa che maggiormente riempie d’orgoglio gli italiani da un bel po’ di anni a questa parte. L’astronauta si trova sulla stazione spaziale orbitante ISS, partita lo scorso 28 maggio. Ed è stato il primo italiano a fare una passeggiata nello Spazio. In questi minuti, è in collegamento con la Terra per rispondere alle domande dei giornalisti
“E’ un primato che solo Stati Uniti e Russia possono vantare e dimostra che, insieme al successo di Vega, stiamo lavorando bene e stiamo lavorando per il futuro”, ha detto il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Enrico Saggese.
Parmitano, ormai, è l’emblema dell’Italia nel mondo. L’altro ieri si è messo in contatto con i piccoli pazienti del ‘Bambin Gesù’ di Roma. Per loro è stata un’esperienza fantastica. Dall’ospedale pediatrico hanno potuto comunicare con il loro eroe in diretta, soddisfacendo ogni loro curiosità.
Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.
Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.
Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."
Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI
Areas of Expertise:
Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing