Nokia Lumia 925: arriva il nuovo smartphone top di gamma e riscrive i parametri della categoria a livello mondiale.
Nokia Lumia 925, il nuovo smartphone, annunciato 2 gioni fa dalla famosa azienda finlandese a Londra, durante una manifestazione del settore.
Continua la partnership con Microsoft: il Lumia 925 ha come sistema operativo Windows Phone 8 e come processore il dualcore Krait a 1.5 GHz con 1 Gb di Ram, denominato Qualcomm Snapdragon S4.
La novità più importatante del Nokia Lumia 925 sta nella fotocamera: ben 8.7 Megapixel con una tecnologia fotografica Pure View, dotata di stabilizzatore di immagini ottico e doppio flash Led.
Fare foto perfette con il Lumia 925 è davvero possibile, anche nel caso ci sia poca luce.
Si ha la possibilità di scattare una sequenza di immagini per poi scegliere in un secondo momento quella che più piace.
La funzione Action Shot di Nokia Smart Camera ti permette di avere una sequenza di movimenti di soggetti statici in un’unica immagine, creando così delle immagini davvero simpatiche ed originali.
Spesso accade di voler tagliare solo una parte di una foto, con Nokia Smart Camera questo è possibile con un click. Insomma Nokia Lumia 925 sostituirà in tutto e per tutto la tua fotocamera compatta e gestirà le tue foto con semplicità e maneggevolezza.
Ma Nokia Lumia 925 non sostituisce solo la tua fotocamera, esso è ricco di tante altre funzionalità.
Grazie a Windows Phone 8 si hanno già con il primo avvio le migliori applicazioni: Microsoft Office, per lavorare ovunque tu sia; Nokia Musica, per ascoltare in streaming illimitato musica e creare delle playlist gratuite; e scoprire ogni angolo della città grazie all’applicazione HERE Maps.
Un design tutto rinnovato, un telaio in alluminio, che ha una duplice funzionalità (lo rende sia più leggero e funge da antenna per amplificare il segnale), una scocca posteriore in policarbonato e delle dimensioni più ridotte rispetto al suo antenato: il Lumia 920. Un peso di circa 139g per 129mm di lunghezza e 70.6 mm di larghezza, con uno spessore di poco più di 8.5mm.
Un display da 4.5 pollici con risoluzione WXGA di 768×1280 pixel, non un classico LCD, ma uno schermo a tecnologia Amoled con Clear Black e Gorilla Glass2. Con una tecnologia Touchscreen super sensibile.
Anche per quanto riguarda il suono, Nokia ha scelto il meglio: vi sono 2 microfoni IHF che permettono la registrazione e la diffusione audio, priva di distorsioni, permette di realizzare un video con audio perfetto anche se ci sono suoni di sottofondo che potrebbero disturbare.
Non meno importante il prezzo circa 600 euro, meno sicuramente degli smartphone suoi concorrenti sviluppati da Samsung e Apple.
Insomma Nokia Lumia 925 un buon compromesso di tecnologia ad un prezzo concorrenziale.