L’uscita del nuovo Nokia Lumia 925: al via i preordini in Italia per il nuovo smartphone con Windows 8
Il nuovissimo Nokia Lumia 925, l’ultimo modello di smartphone proposto dall’azienda finlandese, è ora disponibile anche in Italia. Il prezzo definitivo dello smartphone è di 599 euro ed è possibile prenotarlo nel NStore in 3 diverse colorazioni a scelta.
Il nuovo Nokia Lumia prende così il posto del 920 ed è ora il top disponibile nella gamma degli smartphone. Il design apparentemente simile al precedente, riserva numerose novità, innanzitutto è molto più leggero, solo 139 grammi. Il look lineare comprende una scocca posteriore in policarbonato in diversi colori, mentre il bordo in metallo contiene l’antenna. Il display rappresenta una vera e propria evoluzione, un AMOLED da 4,5 pollici e una risoluzione 1280×768 pixel, il più luminoso finora mai realizzato, per immagini nitide e ad alta definizione.
La nuova fotocamera garantisce fotografie di qualità e il nuovo microfono che permette di raggiungere una qualità audio superiore rispetto al modello precedente, per riprese video ancora migliori.
Le immagini scattare con il nuovo Lumia potranno essere editate e riprese in modalità personalizzate: il nuovo software Smart Cam permette anche di scattare sequenze di foto per scegliere quella migliore o per unirle in un effetto stroboscopico. Potremo inoltre eliminare i soggetti che non desideriamo dalla foto e di modificare i volti in modo da avere un controllo ottimale degli scatti, il risultato finale sarà così perfetto.
Photo Beamer permette di mostrare facilmente le immagini su ogni schermo, mentre Foto Effetto Cinema sarà utile per animare le immagini in modo creativo. Queste potranno poi essere condivise sui social network, ma anche via mail e nei messaggi, im modo semplice e rapido. La fotocamera secondaria ci dà la possibilità di registare dei video, ma anche di videochiamare con una alta qualità di immagine.
Il sistema operativo utilizzato è Windows Phone 8, potremo così installare diverse applicazioni supportate per sfruttare al massimo le potenzialità del nostro smartphone. Troviamo già installati i software indispensabili per il nostro lavoro, come Microsoft Office e Nokia Musica per ascoltare i nostri brani preferiti in streaming. La funzione HERE Maps consente di avere sempre a nostra disposizione le indicazioni per orientarci in ogni città.
Nokia Lumia 925 rappresenta sicuramente uno smartphone all’avanguardia, sia per il design essenziale che per la qualità delle performance offerte, è inoltre 100% riciclabile nelle sue componenti.