Nikon D850, in arrivo la reflex full-frame ad altissima risoluzione
La metà di settembre sta arrivando. È la data in cui la Nikon D850 in arrivo negli scaffali on e off line uscirà dai sogni dei professionisti per entrare finalmente fra le loro mani. La sua perfetta combinazione di risoluzione, velocità e sensibilità alla luce la rende la macchina ideale per foto da studio e da esterno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Finalmente la tua capacità sarà esaltata da un corpo macchina straordinario.
Il veloce sensore in pieno formato FX ad altissima risoluzione da 45,7 megapixel è realizzato con la tecnologia di microlenti “gapless on-chip”. Offre eccezionale nitidezza di dettaglio assieme ad una incredibile gamma dinamica grazie alla presenza anche della retroilluminazione CMOS. La velocità di scatto di 7 fps può salire fino a 9 fps, adottando il multi power battery pack MB-D18 opzionale.
Nikon ha inserito la modalità Fotografia silenziosa. In questo modo sarà possibile raggiungere eccezionali riprese nitide ad altissima risoluzione senza avere il disturbo dell’otturatore meccanico. Anche e soprattutto per i fotografi professionisti che lavorano in momenti speciali come per esempio per il matrimonio.
Un’altra novità è il modo AF Pinpoint, disponibile in Live View. Sarà possibile rendere ancor più accurata e selettiva la messa a fuoco automatica in casi come il macro.
I videomaker, poi, possono registrare filmati a pieno formato in 4K privi del fattore di ritaglio crop.
Questo permette di avere grandi angoli di campo e di ripresa, soprattutto quando si utilizzano prime lens NIKKOR. Inoltre, è possibile registrare timelapse di filmati accelerati in 4K direttamente “on camera”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Altre caratteristiche della Nikon D850 in arrivo
In questo passaggio, un paio di punti tecnici, ma che potranno servire a chi sta aspettando con ansia la Nikon D850 in arrivo.
Nikon ha dato una grande apertura alle ISO. Il processore d’immagini Nikon EXPEED 5 è estremamente sensibile alla luce e restituisce risultati straordinariamenti nitidi nel range ISO 64-25.600. È ampliabile anche da 32 a 102.400 ISO (equivalente).
La ripresa video in 4K ha lo stesso range ISO offerto per la fotografia.
La precisione di Autofocus a 153 punti della top di gamma Nikon D5, mette a disposizione una sensibilità fino a -4EV in corrispondenza del punto centrale (ISO 100, 20°C). La misurazione esposimetrica fino a -3EV consente esposizioni automatiche precise perfino in condizioni in cui l’unica fonte di luce è quella lunare.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.