• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Come fare gli auguri di Buon Natale e Buone Feste con i social network: ecco i migliori siti e suggerimenti

  • Roberto Marmo
  • 20 Dicembre 2013
vic gruppo happy birthday biglietto d auguri fatto a mano 3d pop up hollow
vic gruppo happy birthday biglietto d auguri fatto a mano 3d pop up hollow

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Sta per arrivare il Santo Natale e tante persone sentono l’esigenza di fare gli Auguri per il Buon Natale. Ecco alcune idee per fare gli Auguri in maniera originale usando Facebook, Twitter, Pinterest. Si può usare il network preferito oppure si possono usare varie piattaforme, è meglio non copiare lo stesso messaggio su tutti i network, occorre adeguare il messaggio alle diverse caratteristiche comunicative.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Prima di cominciare, occorre creare qualche frase oppure ricopiarla da siti come AuguriDiNatale AuguriDiBuonNatale   FrasiOnLine SmsPronti   mentre dalle pagine elencate su SimboliFacebook si possono copiare disegni composti da caratteri molto originali e di sicuro effetto visivo.

Cominciamo dal famoso Facebook, le possibilità sono:

  • proprio profilo personale: si può scrivere un post con auguri rivolti a tutti, la promozione a pagamento costa 5,77 euro, si attiva con il link Promuovi e permette di farlo inserire più in alto nelle notizie lette dagli amici. Chi visita il profilo può ricevere subito gli auguri attraverso una nuova immagine di presentazione con temi natalizi, per la creazione si può usare . Si può inserire un simbolo natalizio nell’immagine quadrata solitamente usata per farsi riconoscere dagli amici, usando
  • hashtag: si può scrivere #natale come mostrato su che raccoglie i post pubblici con questa citazione
  • video: http://www.youtube.com/watch?v=qn9vja4QFVI oppure http://www.youtube.com/watch?v=RHx2T7cgIaM con titoli del tipo “Auguri di Buon Natale agli Amici di Facebook” perché nel video vengono ripresi colori e immagini tipici di Facebook
  • emoticons: simpatici oggetti grafici da inserire in Facebook si possono prendere su Emoticon Facebook
  • album di immagini: mettere nel proprio album un’immagine con tema natalizio da fare circolare, non bisogna taggare persone nell’immagine per evitare una quantità eccessiva di notifiche fastidiose e per non essere intrusivi negli album fotografici altrui; immagini natalizie da condividere sono disponibili nella pagina Facebook dell’associazione onlus 1000cuoriper1sorriso
  • diario del profilo personale dell’amico, oppure messaggio in chat: scrivere una frase ricordando di inserirci il nome dell’amico come segno di attenzione verso la specifica persona
  • applicazione: si può usare per mandare cartoline di auguri composte da un’immagine e una frase, un simpatico fumetto si può creare facilmente con l’applicazione Bitstrips, per esempio si può disegnare un albero di Natale e si possono inserire i fumetti rappresentanti le facce delle persone che fanno gli auguri.
LEGGI ANCHE ▷  Antonello Venditti offende ragazza disabile ma dopo le pesanti critiche sui social chiede scusa

Gli auguri mandati tramite Pinterest hanno un forte impatto perché coinvolgono la natura visita. Alcune raccolte con immagini da condividere si trovano su http://www.pinterest.com/pernatale/auguri-natale/ http://www.pinterest.com/urania_pantini/buon-natale-cartoline-vintage/ . Su le istruzioni per fare gli auguri con funzione “send” che permette di inviare email con Pinterest direttamente da un pin a persone delle quali non si conosce l’indirizzo mail.

Molti personaggi famosi mandano auguri con Twitter, per avere alcune idee si può notare come li hanno usati nel 2012 su e http://www.repubblica.it/persone/2012/12/25/foto/_xmas_gli_auguri_delle_star_su_twitter-49429757/1/ Gli hashtag da usare sono: #natale #buonnatale #natale2013  #augurinatale

Per concludere, invio i miei Migliori Auguri per un Sereno e Buon Natale!


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Roberto Marmo

Roberto Marmo è professore a contratto di informatica presso la Facoltà di Ingegneria della Università di Pavia. Svolge attività di ricerca, programmazione, formazione sulle tematiche dei social network. Ha pubblicato il libro "Social Media Mining" con editore Hoepli, con editore FAG ha pubblicato i libri “Vendere con il Social Commerce, Creare applicazioni per Facebook, Promuoversi con i business social network, Tv connessa: tecniche e business" per l'editore GiveMeAChance ha pubblicato "Social Network per il Non Profit”. Sito Personale: http://www.robertomarmo.net

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.