• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Bumble: app di incontri dove le donne comandano

  • Redazione Assodigitale
  • 24 Maggio 2015
bumble
bumble

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il corteggiamento amoroso è sempre più virtuale, richiedendo di conseguenza non solo un manuale di nuove maniere, ma anche apposite applicazioni e piattaforme online come le app di incontri.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La 25enne Whitney Wolfe nel 2012 è stata una delle fondatrici di Tinder, l’application per incontri più famosa al mondo; nel 2014 si è divisa dal team dopo una discussa causa per molestie sessuali e discriminazioni avviata contro la società azionista IAC – che ha visto coinvolti l’allora CEO Sean Rad e il responsabile marketing Justin Mateen – e nel dicembre 2014 ha deciso di fondare Bumble, un’app ispirata a Tinder ma a sostegno del mondo femminile.

Il meccanismo di selezione è lo stesso: gli iscritti cercano il partner scorrendo una serie di fotografie proposte in base alla geolocalizzazione e solo in caso di gradimento reciproco possono avviare una conversazione in chat.

LEGGI ANCHE ▷  Donna transgender vince causa contro app per sole donne: importante precedente legale

Su Bumble, però il primo passo, ovvero il primo messaggio, lo possono scrivere solo le donne. E per farlo hanno a disposizione un tempo massimo di 24 ore dopo il quale la connessione tra i due “matchati” scompare.

Agli uomini la possibilità di estendere un match al giorno per altre 24 ore. Nei primi sei mesi di vita la start-up ha messo in contatto oltre 20 milioni di persone – Tinder ne collega 26 milioni al giorno – e in Italia l’app è già stata scaricata da circa 10mila utenti.

L’obiettivo di Bumble è quello di aiutare gli iscritti a creare rapporti più sicuri, decentralizzando l’uomo dal gioco della conoscenza –  si abbassa l’ansia del rifiuto e la pressione della performance  -, spingendo la donna a prendere il controllo dell’azione fino a sentirsi più sicura.

Molte tuttavia sono state però le critiche alla creatura di Whitney Wolfe, e tante anche da parte del pubblico femminile che, si sa, è sempre così difficile da accontentare.


LEGGI ANCHE ▷  Elon Musk inferocito accusa il Brasile di minacciare la libertà di parola

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.