3 motivi per sostenere uso IA contro il crimine nella polizia piuttosto che temerlo

I segreti di Google non tranquillizzano l’Unione Europea

17 Luglio 2013

17 Luglio 2013/Home/INTERNET/I segreti di Google non tranquillizzano l’Unione Europea

E’ ancora braccio di ferro tra Google e Ue sulla concorrenza. Le correzioni apportate da Mountain View sono state bocciate da Bruxelles che ha chiesto all’azienda di presentare ”nuove soluzioni”: lo ha detto il commissario alla concorrenza Joaquin Almunia.

Il commissario europeo vuole vederci chiaro sulla posizione di predominio sul mercato di cui secondo lui la grande G si avvantaggia. ”Dopo un’analisi del test di mercato, abbiamo concluso che le proposte che Google ci ha presentato non sono abbastanza per superare le nostre preoccupazioni”, ha detto Almunia, spiegando di aver ”scritto una lettera a Eric Schmidt chiedendogli di presentare proposte migliori”.

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

Google ha presentato i suoi ‘rimedi’ alla Commissione Ue ad aprile, sperando di mettere fine all’indagine che va avanti da tre anni. Bruxelles ha analizzato le proposte e interpellato i concorrenti di Google che si sono detti fortemente contrari, visto che i rimedi giudicati palliativi avrebbero anche il risvolto negativo di mettere fine alla ‘guerra’ con Bruxelles e quindi non darebbero loro più speranze di poter competere con Google.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale

Quanto alla big G, interpellato dopo le parole di Almunia, ribadisce che ”le proposte presentate affrontano chiaramente le quattro aree su cui Bruxelles aveva espresso preoccupazione”, e continua a ”lavorare con la Commissione per risolvere il caso”.

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette su Assodigitale

#1
PERSONE
Flavio Siano guida Arkadia Digital nello sviluppo degli investimenti digitali
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#2
TOKENIZZAZIONE - RWA - BLOCKCHAIN
Bank of America guida 21 banche verso una stablecoin in dollari
di Redazione Assodigitale
#3
MOTORI
Gran Premio d’Italia, interventi a Monza per tribune e ospitalità
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#4
PRODOTTI
HONOR lancia Vacuum Cleaner Mini, aspirapolvere portatile da 21.000 Pa
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#5
FINTECH
Auto aziendali, dal 2026 maggiorazione del 50% per i veicoli oltre 5 anni
di Redazione Assodigitale
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing