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Pianificare i sentimenti nella pubblicità Online con SentimentADV

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 23 Settembre 2014
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Web Video “emotion based”, la sfida SentimentADV al mercato della adv di tipo Brand!


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Pianificare i sentimenti con SentimentADV, l’innovativa startup che ha introdotto in anteprima mondiale sul mercato la contestualizzazione emozionale (coerenza tra valori emozionali del messaggio e stato emozionale del target), dopo aver coinvolto in primavera grandi nomi dell’advertising con delle pianificazioni emotion based, si prepara ad un autunno/inverno molto aggressivo, lanciando una vera e propria sfida ai grandi utilizzatori di Brand Advertising.

Ad annunciarlo è lo stesso co-fondatore e ceo, Riccardo Piccioli: “Il Sentiment Advertising massimizza l’efficacia della comunicazione di tipo Brand, laddove i valori emozionali sono strategici ai fini del ricordo e della scelta. La stragrande maggioranza delle campagne televisive è emozionale. Noi siamo in grado di massimizzarne l’efficacia con la contestualizzazione emozionale sul web.”

Alla tradizionale forza del web sui target “difficili per la TV”, si affianca la possibilità – unica nel panorama dell’adv mondiale – di pianificare la pubblicità in coerenza emozionale. “Il Sentiment Advertising rappresenta la svolta per chi investe in campagne emozionali con obiettivi Brand”.

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Ma c’è di più, continua Piccioli: “siamo talmente convinti della efficacia straordinaria del nostro modello che daremo certificazioni preventive. Con i più competenti e qualificati istituti di ricerca del settore, abbiamo messo a punto una ricerca preventiva sui kpi brand (awareness, favourability, image, intention to buy). I risultati convinceranno tutti gli investitori, peraltro già molto interessati, a pianificare emotion based, i loro video sul web. A partire da ottobre metteremo a disposizione degli investitori 10 certificazioni preventive prepagate che potranno essere utilizzate per dimostrare in concreto l’efficacia di SentimentADV”.


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Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


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