• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • APPLE

Apple Watch sta uccidendo l’industria orologiera svizzera?

  • Redazione Assodigitale
  • 6 Febbraio 2020
In passato l’orologio da polso più ambito era quello di un’azienda svizzera.
Per più di un secolo, gli orologi svizzeri sono stati l’apice dello status e, di conseguenza, gli orologi più popolari tra quelli sul mercato per un nuovo orologio.

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Ma questo sembra cambiare e, se l’ ultimo rapporto della società di ricerca Strategy Analytics è accurato, Apple sta incredibilmente uccidendo l’industria dell’orologeria svizzera.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Questo perché, secondo quanto riferito, Apple ha venduto più Apple Watch nel 2019 rispetto agli orologi venduti da tutti gli orologiai svizzeri, tra cui Swatch, Tissot, TAG Heuer e altri, messi insieme.

È un dato di fatto, Strategy Analytics ha affermato che le vendite di Apple Watch non solo hanno battuto le vendite di orologi svizzeri l’anno scorso, ma le hanno letteralmente spazzate via.

LEGGI ANCHE ▷  iPhone 16 introduce un innovativo pulsante per un'esperienza utente migliorata

Secondo Strategy Analytics, Apple ha spedito un totale di 30,7 milioni di unità di Apple Watch nel 2019, mentre l’intero settore dell’orologeria svizzera ha spedito solo 21,1 milioni di unità in tutto il mondo l’anno scorso.

Inoltre, le spedizioni di Apple Watch sono cresciute in modo sorprendente del 36% rispetto all’anno precedente, mentre le spedizioni di orologi svizzeri sono diminuite del 13%.

È importante notare che Apple non suddivide i numeri di vendita di Apple Watch, quindi il rapporto di Strategy Analytics si basa sulla propria ricerca.

Tuttavia, nel 2019 Apple ha finalmente offerto un Apple Watch al dolce prezzo di $ 199 (per l’Apple Watch Series 3), quindi è ragionevole presumere che sia un fattore nel perché i numeri di Apple Watch siano potuti salire abbastanza da battere l’intero settore dell’orologeria svizzera nel 2019.

Steven Waltzer, analista senior presso Strategy Analytics, ha affermato che il successo di Apple Watch è dovuto a “una miscela di design accattivante, tecnologia user-friendly e app appiccicose [che] rende l’Apple Watch molto popolare in Nord America, Europa occidentale e Asia “.

LEGGI ANCHE ▷  Le novità di iOS18 sono pazzesche: ecco i primi segreti svelati dai rumors pre WWDC 2024

Ha anche aggiunto che” gli orologi da polso analogici rimangono popolari tra i consumatori più anziani, ma i compratori più giovani si stanno orientando verso gli smartwatch e l’orologio da polso computerizzato “.

Ma il suo commento finale è il più duro per l’industria orologiera svizzera:

I produttori di orologi svizzeri tradizionali, come Swatch e Tissot, stanno perdendo le guerre degli smartwatch. Apple Watch offre un prodotto migliore attraverso canali di vendita più profondi e fa appello ai consumatori più giovani che desiderano sempre più abbigliamento da polso digitale. Si sta chiudendo la finestra per i marchi di orologi svizzeri per avere un impatto sugli smartwatch. Il tempo potrebbe scadere per Swatch, Tissot, TAG Heuer e altri.

È tempo per l’industria svizzera dell’orologeria? No: gli orologi svizzeri saranno sempre apprezzati da chi ama gli orologi classici, ma saranno comunque una ristretta minoranza del mercato globale.

Ma la leadership del settore dell’orologeria svizzera nel campo dell’orologeria ha sicuramente preso una posizione di retroguardia rispetto all’Apple Watch.


LEGGI ANCHE ▷  Apple ammette un clamoroso errore sulle specifiche di iPad Air M2 rischiando una denuncia a livello mondiale?

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.