La Nasa vi invita a scegliere la più bella foto della Luna

Si chiama The Moon as Art, la Luna come opera d’arte.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La Nasa è alla ricerca di cinque scatti spettacolari per celebrare i cinque anni della missione Lunar Reconnaissance Orbiter. Immagini selezionate tra le migliaia inviate sulla Terra. Per farlo lancia un concorso e chiede la collaborazione del pubblico, chiamato a votare la migliore su un sito internet.
C’è tempo fino al 6 giugno e la scelta non è facile. Le immagini in concorso mostrano una veduta in falsi colori del Polo Sud lunare, l’interno del cratere Clerke con in evidenza alcune zone interessate da frane, le differenze di temperatura nei dintorni del Polo Nord della Luna, una veduta del cratere Linné dall’alto e un picco alto 2 chilometri al centro del gigantesco cratere Tycho.
Il nome della foto vincitrice sarà annunciato il 18 giugno, giorno del quinto anniversario del lancio della missione Lunar Reconnaissance Orbiter e della pubblicazione di un’intera collezione di foto dal titolo Moon as Art.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.