Modalità operativa ELIO. Inizio delle adesioni dei negozi
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Grande successo di ELIO alla sfilata Hollywood per la Milano Fashion week: iniziano le adesioni dei negozi.
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LA MODALITÀ ELIO
La modalità ELIO si rivolge a un mercato in continua espansione, la vendita a distanza, che permette ai clienti da remoto di poter visionare e acquistare prodotti di alta qualità tramite dei personal shopper che mostreranno i capi di interesse al consumatore tramite gli smart-glasses Epson Moverio.
ELIO (E-commerce Live International Organization) propone un’interazione cliente-negozio, in cui il cliente dialoga con il negozio e visita il negozio: un’esperienza essenziale nel settore del lusso.
Le modalità operative di ELIO sono semplicissime:
- Tramite il portale ELIO il Cliente sceglie dove e come fare shopping e fissa un appuntamento per la chiamata.
- Il cliente, da smartphone o personal computer, interagisce con il negozio, direttamente o tramite il proprio personal shopper.
- Gli smart-glasses, indossati dal commesso o dal personal shopper, attivano via internet lo streaming audio-video, attraverso i quali il cliente (remoto) è virtualmente presente nel negozio
- A fine sessione verrà concluso l’acquisto col pagamento online.
- Seguirà la logistica della spedizione.
SHOPPING VIRTUALE MA “FACE TO FACE”
Ai negozi viene offerta l’adesione gratuita a una modalità di vendita innovativa, applicando solo una piccola commissione sulle vendite reali. La tecnologia ELIO offre al mondo della moda l’opportunità di promuovere le eccellenze made in Italy, novità per i Brand, rilancio di negozi di quartiere e sviluppo delle nuove professionalità. La collaborazione tra l’Università degli Studi di Pavia e l’Université de Lyon ha prodotto uno studio di internazionalizzazione per promuovere la rivoluzione digitale dello shopping.
LA MILANO FASHION WEEK
Venerdì 20 Settembre all’Hollywood di corso Como la modalità operativa ELIO si è unita alla sfilata di Villiani Couture, dando vita a uno show d’eccezione che ha unito un’eccellenza della moda italiana alla la nuova tecnologia che soddisfa le esigenze del privato e del pubblico per la promozione e la tutela delle eccellenze Made in Italy nel settore del lusso.
Questo ecosistema tecnologico volto a rivoluzionare l’acquisto a distanza, consente all’acquirente di decidere dove e come fare shopping in un’esperienza quasi identica a quella in store. Applicata agli smart-glasses Epson Moverio, la modalità operativa ELIO ha permesso ai buyer e ai personal shopper presenti alla sfilata del brand Villiani di trasmettere in diretta streaming audio-video lo show a Parigi, sul tablet di Valery Riffaud-Cangelosi, Head of New Market Development – Epson Europa.
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INIZIO DELLE ADESIONI DEI NEGOZI
Con questo evento è ufficialmente iniziata la campagna di adesioni alla modalità ELIO a partire dai principali brand della città di Milano.
Il primo ad aderire sarà De Wan di via Manzoni 44, cui successivamente si aggiungeranno gli altri punti vendita De Wan di Monte Carlo e Torino.
I negozi che vorranno da questo momento aderire alla modalità ELIO potranno contattare ELIO s.r.l. all’indirizzo email info@elio-interactiveshopping.com mettendo come oggetto “Adesione alla modalità Elio”.
GLI SMART-GLASSES EPSON MOVERIO
La modalità ELIO si rivolge a un mercato in continua espansione, la vendita a distanza, che permette ai clienti da remoto di poter visionare e acquistare prodotti di alta qualità tramite dei personal shopper che mostreranno i capi di interesse al consumatore tramite gli smart-glasses Epson Moverio.
ELIO (E-commerce Live International Organization) propone un’interazione cliente-negozio, in cui il cliente dialoga con il negozio e visita il negozio: un’esperienza essenziale nel settore del lusso.
Attraverso gli smart-glasses indossati dal commesso o dal personal shopper, il cliente, connesso in Internet, vede il negozio, visiona e sceglie gli articoli.
Le modalità operative di ELIO sono semplicissime:
- Tramite il portale ELIO il Cliente sceglie dove e come fare shopping e fissa un appuntamento per la chiamata.
- Il cliente, da smartphone o personal computer, interagisce con il negozio, direttamente o tramite il proprio personal shopper.
- Gli smart-glasses, indossati dal commesso o dal personal shopper, attivano via internet lo streaming audio-video, attraverso i quali il cliente (remoto) è virtualmente presente nel negozio
- A fine sessione verrà concluso l’acquisto col pagamento online.
- Seguirà la logistica della spedizione.
Photo credits: Greta Valentina Galimberti
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