• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • TURISMO

Migliori libri sul web marketing per il turismo

  • Roberto Marmo
  • 3 Luglio 2016
Migliori libri sul web marketing per il turismo
Migliori libri sul web marketing per il turismo

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Gli operatori interessati a gestire l’impresa turistica o una destinazione devono farsi conoscere per attirare clienti e generare profitto ecco perchè ho deciso di scrivere questa guida sui migliori libri sul web marketing per il turismo.

Indice dei Contenuti:
  • Migliori libri sul web marketing per il turismo
  • Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione
  • Digital marketing turistico e strategie di «revenue management» per il settore ricettivo
  • Turismo e reput’azione. Online reputation management per imprese ricettive, ristoranti e destinazioni turistiche


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

I siti internet, con il loro alto numero di persone che possono raggiungere, sono una piattaforma online in cui gli operatori possono trovare numerosi strumenti per realizzare ciò che vogliono.

Ma usare questi strumenti in maniera improvvisata può produrre tanti danni, per cui bisogna impegnare tempo e risorse per sapere cosa si può fare e come farlo.

LEGGI ANCHE ▷  Il migliore evento medioevale è a Finalborgo: giochi, gastronomia e storia

Vi proponiamo una selezione dei libri sul web marketing per il turismo in vendita su Amazon, rivolti agli operatori commerciali.

  1. Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione

[easyazon_link identifier=”8820366088″ locale=”IT” tag=”asso_robert062-21″]Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione[/easyazon_link]

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”8820366088″ locale=”IT” tag=”asso_robert062-21″]

Libro scritto da Josep Ejarque, professionista in Destination Management e Destination Marketing. Si parla di strategie social, tattiche efficaci di content e viral marketing, come gestire le community nel turismo, specificando gli strumenti e le piattaforme più adatte per generare conversazioni in rete, stimolare la reputazione, brand reputation e il sentiment, mobile marketing.

Viene delineato il ritratto del social turista caratterizzandone il modo di scegliere la destinazione, di usufruirne, di stabilire e mantenere con essa una relazione.

Grazie a queste informazioni le destinazioni e le imprese turistiche possono conoscere il nuovo turista e immedesimarsi in lui.

  1. Digital marketing turistico e strategie di «revenue management» per il settore ricettivo

[easyazon_link identifier=”8868950731″ locale=”IT” tag=”asso_robert062-21″]Digital marketing turistico e strategie di «revenue management» per il settore ricettivo[/easyazon_link]

LEGGI ANCHE ▷  Wizz Air propone un nuovo secondo pass illimitato All You Can Fly a 499 euro

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”8868950731″ locale=”IT” tag=”asso_robert062-21″]

Scritto da Armando Travaglini, consulente e formatore, Simone Puorto, consulente di marketing, Vito D’Amico, consulente e formatore.

Descrive gli strumenti più efficaci del digital marketing turistico e del revenue management riguardanti: creare il sito web perfetto per la struttura ricettiva, posizionarsi nei motori di ricerca, gestire al meglio la reputazione online, massimizzare i profitti grazie al revenue management.

Formato orizzontale scritto per essere una guida completa e operativa, ricca di dati e immagini a colori.

  1. Turismo e reput’azione. Online reputation management per imprese ricettive, ristoranti e destinazioni turistiche

    [easyazon_link identifier=”8838778450″ locale=”IT” tag=”asso_robert062-21″]Turismo e reput’azione. Online reputation management per imprese ricettive, ristoranti e destinazioni turistiche[/easyazon_link] [easyazon_infoblock align=”none” identifier=”8838778450″ locale=”IT” tag=”asso_robert062-21″]

Scritto da Roberta Milano, co-fondatrice di BTO Educational e curatrice di un blog, e Francesco Tapinassi, si occupa di marketing territoriale in Fondazione Sistema Toscana.

Le recensioni online scritte dai turisti caratterizzano le nuove modalità di promozione turistica, creando opportunità per migliorare la visibilità e la reputazione dell’impresa turistica o una destinazione.

Il libro richiama gli operatori all’azione proponendo una chiave di lettura della reputazione online come sfida positiva di competitività.

Tutti i proventi economici derivanti dai diritti d’autore saranno devoluti a favore degli alluvionati della Maremma.

Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori vi è stata utile, vi suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide  per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che vi faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI .

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Roberto Marmo

Roberto Marmo è professore a contratto di informatica presso la Facoltà di Ingegneria della Università di Pavia. Svolge attività di ricerca, programmazione, formazione sulle tematiche dei social network. Ha pubblicato il libro "Social Media Mining" con editore Hoepli, con editore FAG ha pubblicato i libri “Vendere con il Social Commerce, Creare applicazioni per Facebook, Promuoversi con i business social network, Tv connessa: tecniche e business" per l'editore GiveMeAChance ha pubblicato "Social Network per il Non Profit”. Sito Personale: http://www.robertomarmo.net

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.