Gli operatori interessati a gestire l’impresa turistica o una destinazione devono farsi conoscere per attirare clienti e generare profitto ecco perchè ho deciso di scrivere questa guida sui migliori libri sul web marketing per il turismo.
I siti internet, con il loro alto numero di persone che possono raggiungere, sono una piattaforma online in cui gli operatori possono trovare numerosi strumenti per realizzare ciò che vogliono.
Ma usare questi strumenti in maniera improvvisata può produrre tanti danni, per cui bisogna impegnare tempo e risorse per sapere cosa si può fare e come farlo.
Vi proponiamo una selezione dei libri sul web marketing per il turismo in vendita su Amazon, rivolti agli operatori commerciali.
Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione
Libro scritto da Josep Ejarque, professionista in Destination Management e Destination Marketing. Si parla di strategie social, tattiche efficaci di content e viral marketing, come gestire le community nel turismo, specificando gli strumenti e le piattaforme più adatte per generare conversazioni in rete, stimolare la reputazione, brand reputation e il sentiment, mobile marketing.
Viene delineato il ritratto del social turista caratterizzandone il modo di scegliere la destinazione, di usufruirne, di stabilire e mantenere con essa una relazione.
Grazie a queste informazioni le destinazioni e le imprese turistiche possono conoscere il nuovo turista e immedesimarsi in lui.
Digital marketing turistico e strategie di «revenue management» per il settore ricettivo
Scritto da Armando Travaglini, consulente e formatore, Simone Puorto, consulente di marketing, Vito D’Amico, consulente e formatore.
Descrive gli strumenti più efficaci del digital marketing turistico e del revenue management riguardanti: creare il sito web perfetto per la struttura ricettiva, posizionarsi nei motori di ricerca, gestire al meglio la reputazione online, massimizzare i profitti grazie al revenue management.
Formato orizzontale scritto per essere una guida completa e operativa, ricca di dati e immagini a colori.
Turismo e reput’azione. Online reputation management per imprese ricettive, ristoranti e destinazioni turistiche
Scritto da Roberta Milano, co-fondatrice di BTO Educational e curatrice di un blog, e Francesco Tapinassi, si occupa di marketing territoriale in Fondazione Sistema Toscana.
Le recensioni online scritte dai turisti caratterizzano le nuove modalità di promozione turistica, creando opportunità per migliorare la visibilità e la reputazione dell’impresa turistica o una destinazione.
Il libro richiama gli operatori all’azione proponendo una chiave di lettura della reputazione online come sfida positiva di competitività.
Tutti i proventi economici derivanti dai diritti d’autore saranno devoluti a favore degli alluvionati della Maremma.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori vi è stata utile, vi suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che vi faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI .