Portare con se centinaia di libri semplicemente utilizzando i migliori ebook reader scontati
Perché preferire i migliori ebook reader ai tablet? A cosa serve un ebook reader se già ho un tablet? I tablet sono degli strumenti molto versatili e i software per la lettura degli ebook si sprecano, ma è proprio la stessa cosa leggere un ebook con un tablet?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Di cosa parliamo quando parliamo di ebook?
Un ebook è letteralmente un libro elettronico, uno scritto, un’opera letteraria di qualsiasi genere contenuta in un file leggibile attraverso un software specifico.
L’avvento di questo fenomeno ha portato ad un cambiamento epocale nel mercato dei libri. Infatti attraverso gli ebook sono stati abbattuti i costi di stampa, di conseguenza anche il prezzo del prodotto finale è nettamente inferiore rispetto all’equivalente cartaceo.
Inoltre, anche con l’acquisto online, il prodotto è disponibile immediatamente dopo aver effettuato il pagamento, allo stesso modo in cui si acquista un file mp3.
Inoltre per molti autori emergenti è stato possibile autoprodursi e mettere la propria opera in vendita su diverse piattaforme, senza doversi preoccupare di anticipare una grossa spesa per stampare una certa tiratura senza essere sicuro di poterla ammortizzare con le vendite.
Fin qui tutti vantaggi, ma c’è chi guarda con scetticismo a questo fenomeno e c’è chi semplicemente preferisce il contatto con la carta ed il profumo dei libri cartacei.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un buon libro trasmette emozioni non solo per il suo contenuto, ma anche attraverso altri aspetti che il nostro corpo può sentire, come il suo peso, la consistenza delle pagine e della copertina, il colore e appunto, l’odore, che emana.
Ma a parte questo abbiamo libertà di scelta tra l’edizione cartacea e la versione ebook, oppure nulla toglie che possiamo avere entrambe, da utilizzare a seconda delle circostanze.
Gli ebook occupano anche meno spazio o, meglio, non ne occupano affatto, in quanto sono immateriali, sono dei file.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Disponendo di un ebook reader possono essere archiviati migliaia di libri sempre pronti all’uso, con tanto di segnalibro elettronico che ci permette di non perdere il filo. E quale soluzione migliore per quando si è in viaggio?
Meglio portarsi appresso un comodo e leggero ebook reader con una “corposa” biblioteca nel suo interno e non avremo problemi né di peso né di spazio.
I più validi libri elettronici: eccone le peculiarità
I più versatili e- reader sono dei dispositivi elettronici leggeri e di dimensioni contenute, specifico per gli ebook. La caratteristica peculiare degli ebook reader è che non affaticano la vista durante la lettura, in quanto, a differenza di pc e tablet, non utilizzano display LCD con retroilluminazione, per cui non c’è una fonte di luce che punta verso gli occhi del lettore.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I migliori ebook reader hanno infatti la tecnologia e-ink, detta anche “inchiostro elettronico”, che permette di leggere un libro elettronico avendo l’impressione di leggere un libro cartaceo. Al momento quasi tutte le case produttrici realizzano eReader con 16 tonalità di grigio, ma esistono già dei prototipi a colori.
I formati di testo supportati sono diversi, tra questi: .ePub, .PDF, .TXT e altri formati specifici.
Quali sono le ulteriori funzioni dei più performanti e- reader?
Questi dispositivi servono essenzialmente a leggere dei libri elettronici, per cui integrano tutte le funzioni essenziali ad archiviare ebook, a gestirli, a leggerli, ed altre funzioni inerenti la lettura (evidenziatore, segnalibro, sottolineatura, acquisto libri direttamente dal dispositivo, consultazione istantanea dei dizionari integrati, ecc…). Tuttavia molti modelli sono abilitati a riprodurre anche file audio, immagini e permettono di leggere contenuti Internet.
Tablet o e- reader? Come scegliere secondo gusto e necessità
Anche con i tablet è possibile leggere libri elettronici, grazie a numerose applicazioni già preinstallate o comunque scaricabili dai rispettivi store, che permettono di utilizzare tutte le funzioni proprie degli ebook reader.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Stiamo parlando però di dispositivi molto diversi e, sebbene il tablet consenta di utilizzare le stesse funzioni di un ebook reader, non può di certo affermarsi il tablet possa considerarsi un valido sostistuto dell’ebook reader. Infatti, per quanto riguarda la lettura, quest’ultimo ha numerosi vantaggi sul tablet:
- La lettura è meno stancante, è come leggere un libro a cartaceo;
- Il peso è più contenuto;
- Il prezzo è generalmente più contenuto;
- La durata della batteria non si conta in ore, ma in giorni o settimane.
Per concludere, tablet e ebook (o eReader) sono dispositivi diversi, con compiti e natura diversi, dove il primo tra le sue funzioni annovera anche la possibilità di leggere ebook. L’eReader invece è uno “specialista”, è specifico per la lettura dei libri e per questo compito è poco paragonabile al tablet.
Se si passano delle ore a leggere ci si accorgerà presto della differenza; nel caso si usi un tablet presto si avrà bisogno di rimettere sotto carica il dispositivo e di riposare la vista sospendendo la lettura.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Cosa considerare prima dell’acquisto del migliore libro elettronico ?
Ci sono diversi modelli in commercio, i più economici (ma non per questo di cattività qualità) partono da poche decine di euro, mentre i più cari arrivano a costare qualche centinaia di euro.
Quali possono essere le variabili? Cosa giustifica un prezzo maggiore?
La scelta va adeguata alle proprie esigenze. Il più semplice dei tablet ha un minimo di memoria per poter archiviare dei libri digitali, le funzioni essenziali per poter scegliere il libro, sfogliare pagina, inserire dei segnalibri, ecc…
Una prima variabile è la memoria. Si va generalmente da un minimo di 2 Gigabyte, ma quasi sempre è espandibile. Quindi va considerato il limite all’espandibilità della memoria.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche la risoluzione dello schermo gioca un ruolo importante nella determinazione del prezzo finale. Una risoluzione maggiore permette una visualizzazione dei caratteri più precisa ed accurata; ciò non toglie che anche avendo un eReader con risoluzione non particolarmente elevata è possibile leggere un libro senza alcun problema.
Non tutti hanno il touchscreen, tecnologia molto diffusa ma che ha un costo maggiore rispetto alla tradizionale pulsantiera.
La frequenza del processore interno fa lievitare il prezzo in cambio di una maggiore velocità nell’esecuzione delle operazioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche la durata della batteria è una cosa che si paga. In realtà la carica degli ebook reader è in grado di durare centinaia o migliaia di ore, pertanto si tratta di un dettaglio non particolarmente importante nella scelta finale.
Molti dispositivi hanno la possibilità di connettersi ad Internet, attraverso la connessione Wi-Fi o 3G, per scaricare degli ebook o per archiviarli nel cloud (ove disponibile). Ma non tutti ce l’hanno, alcuni dispositivi lavorano solo offline.
Altra discriminante sul prezzo sono le funzioni extra, che c’entrano poco con la lettura. Ci sono dei modelli che si spingono ben oltre e possono riprodurre musica e video e possono essere utilizzati anche come videogiochi.
Ecco una classifica dei dieci migliori e- reader sul mnercato
[easyazon_link identifier=”B00ZDWLEEG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Tablet Fire, schermo da 7″, Wi-Fi, 8 GB (Nero) – Con offerte speciali[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00ZDWLEEG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Primo articolo che andiamo a proporre: Tablet Fire, schermo da 7″, Wi-Fi, 8 GB (Nero). Eccone le caratteristiche:
- schermo IPS da 7 pollici;
- veloce processore quad- core;
- fotovcamera frontale e posteriore;
- archiviazione nel Cloud illimitata.
[easyazon_link identifier=”B009HLS03M” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Icarus Omnia lettore e-book M701BK – eReader LCD, 17,8 cm (7″) (Rockchip, 4GB RAM), colore: Nero[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B009HLS03M” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Secondo prodotto che andiamo a valutare insieme: Icarus Omnia lettore e-book M701BK – eReader LCD, 17,8 cm (7″) (Rockchip, 4GB RAM), colore: Nero. Quali sono i dettagli del prodotto?
- schermo 7 pollici LCD;
- lettore multimediale ultraperformante;
- trasferimento dei file al PC tramite USB;
- batteria al litio potente, dispositivo leggero e compatto.
[easyazon_link identifier=”B015J8PLII” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]KOBO E-Reader Touch 2.0 Lettore e-book[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B015J8PLII” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Terzo prodotto che analizziamo insieme: KOBO E-Reader Touch 2.0 Lettore e-book. Quali sono i dettagli salienti del prodotto? Eccoli:
- touchscreen da 6 pollici;
- 4GB di memoria;
- dotato di WiFi;
- dotato di micro USB.
[easyazon_link identifier=”B00ICPVSYC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Pocketbook Basic 2 614 Lettore e-book[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00ICPVSYC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Quarto prodotto in esame: Pocketbook Basic 2 614 Lettore e-book. Ecco le caratteristiche principali:
- capacità di memoria 4GB;
- sistema operativo Linux;
- batteria agli ioni di litio;
- peso articolo 331 grammi.
[easyazon_link identifier=”B00JAKBZGY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Kindle Voyage (Ricondizionato Certificato), schermo ad alta risoluzione da 6” (300 ppi) con luce integrata a regolazione automatica, sensori VoltaPagina, Wi-Fi[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00JAKBZGY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Quinto prodotto di cui ci occupiamo: Kindle Voyage (Ricondizionato Certificato), schermo ad alta risoluzione da 6” (300 ppi) con luce integrata a regolazione automatica, sensori VoltaPagina, Wi-Fi. Vediamone insieme i dettagli:
- schermo ad alta risoluzione da 300 ppi;
- luce integrata a regolazione automatica per un’ideale illuminazione diurna e notturna;
- potente batteria che dura settimane;
- oltre un milione di titoli tra cui scegliere.
[easyazon_link identifier=”B002MIVYVC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Sony PRS-6LEATHCOVV[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B002MIVYVC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Sesto prodotto di cui ci occupiamo: Sony PRS-6LEATHCOVV. Ecco di cosa si tratta:
- peso articolo 222 g;
- anno modello 2010;
- marca Sony;
- cover in pelle viola.
[easyazon_link identifier=”B0184OCF3S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Nuovo E-reader Kindle, schermo touch da 6″ (15,2 cm) anti riflesso, Wi-Fi (Bianco) – Con offerte speciali[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0184OCF3S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Settimo prodotto di cui parliamo: Nuovo E-reader Kindle, schermo touch da 6″ (15,2 cm) anti riflesso, Wi-Fi (Bianco). Ecco alcune informazioni utili:
- sottile e leggero;
- schermo touch;
- batteria a lunga durata;
- ampia selezione di titoli.
[easyazon_link identifier=”B00QJDO0QC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]E-reader Kindle Paperwhite, schermo da 6″ ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata, Wi-Fi (Nero) – Con offerte speciali[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0186FESVC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Ottavo prodotto che analizziamo: E-reader Kindle Paperwhite, schermo da 6″ ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata, Wi-Fi (Nero). Ecco alcune caratteristiche del prodotto:
- schermo ad alta risoluzione 300 ppi;
- luce integrata regolabile per leggere di giorno e di notte;>li>
- schermo senza riflessi anche a luce diretta;
- più leggero di un libro tascabile.
[easyazon_link identifier=”B01GHUBIRA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Teclast X89 Kindow 7.5 pollici Lettore e-book 1440*1080 (240PPI)Windows 10 & Android 4.4 Intel Bay Trail Z3735F Processore 2 + 32GB 0.3MP + 2.0MP eBook Reader Tablet PC[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01GHUBIRA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Nono e penultimo prodotto: Teclast X89 Kindow 7.5 pollici Lettore e-book 1440*1080 (240PPI)Windows 10 & Android 4.4 Intel Bay Trail Z3735F Processore 2 + 32GB 0.3MP + 2.0MP eBook Reader Tablet PC. Di cosa parliamo?
- doppio OS;
- GPU: massima velocità di utilizzo;
- sistema di rilevamento gravità;
- 8 pollici e schermo IPS.
[easyazon_link identifier=”B01BHPF6UK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Energy Sistem Ereader PRO HD 425358 Lettore e-book[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01BHPF6UK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Decimo e ultimo prodotto: Energy Sistem Ereader PRO HD 425358 Lettore e-book. Ecco le peculiarità di questo articolo:
- schermo da 6 pollici a inchiostro elettronico;
- schermo con luce integrata regolabile;
- sistema antiriflesso;
- sistema operativo Android.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.