La migliore piattaforma di manager di calcio online: Ofootball cresce grazie all’ingresso del fondo Principia II
Chi meglio di loro poteva fare un colpo di mercato simile. La start up Bangbite, quella che ha creato la piattaforma Ofootball (la migliore applicazione per football manager online), ha dichiarato l’ingresso nella società del Fondo Principia II, gestito da Principia SGR che ha sottoscritto un aumento di capitale di 1,5 milioni di euro. Ed ora si pensa in grande.
Ti piace fare l’allenatore? Hai sempre sognato di fare il manager di calcio? Da qualche tempo è possibile grazie proprio a Bangbite. Quasi 850.000 utenti hanno già aderito, tra l’altro con una crescita esponenziale che è quasi triplicata negli ultimi venti mesi. Grazie all’ingresso societario del Fondo Principia II questa splendida realtà italiana (le sedi sono a Sassari e Milano) potrà continuare a svilupparsi ed a regalare altre gioie ai tanti aspiranti manager di calcio.
L’evoluzione dai semplici videogiochi in consolle alle app, ai social games ed alle piattaforme come Ofootball ha rivoluzionato il mondo del gaming sia da un punto di vista “social” (prima con i videogiochi ci si isolava,adesso invece la possibilità di mettersi in competizione con il mondo ti apre le porte) e dall’altro ha aperto la possibilità di potersi cimentare in discipline prima inaccessibili, come appunto il manager di calcio.
Grande la soddisfazione di Gianpaolo Cattenari, Founder & CEO di Bangbite che ha dichiarato “OFootball dispone delle risorse necessarie per affrontare la sfida con i principali competitor internazionali, dimostrando la propria capacità nella progettazione e nella gestione di piattaforme di social gaming complesse, dall’elevato contenuto innovativo. Gli interventi dedicati all’ampliamento dell’offerta tecnologica e all’implementazione dei sistemi saranno affiancati da un piano di marketing e comunicazione molto ambizioso che sarà operativo entro il mese di maggio. Sono certo che questo contribuirà a centrare gli ambiziosi obiettivi di crescita che ci siamo posti”
Di questo passo arriveranno a comprare Cristiano Ronaldo. Forse.