I leaders di e-Logistics premiati a Londra all’evento DELIVER
La terza edizione della serie DELIVER a inviti e “carbon neutral” si è tenuta il 5 e 6 giugno 2018 a Londra (Twickenham Stadium) con 750 partecipanti (+ 70% rispetto alla scorsa edizione) provenienti da 35 Paesi diversi.
La prossima edizione DELIVER 2019 si svolgerà il 5 e il 6 giugno 2019 a Lisbona (Congresso Estoril Centro) e coinvolgerà 1.200 partecipanti.
E-LOGISTICS
DELIVER 2018 ha raccolto 60 fornitori di servizi di e-Logistics – leader multinazionali e startup innovative nell’ambito di consegna, tecnologia, realizzazione e packaging – realizzando 2.000 incontri one-to-one con 450 decision maker di e-commerce, con un rapporto di 3 acquirenti per venditore.
Riunendo questa serie di leader senza precedenti nell’e-commerce che spendono diversi miliardi di euro in servizi logistici, DELIVER è il più grande evento di e-logistica d’Europa.
Il programma della conferenza ha coinvolto una line-up globale di relatori, metà dei quali in arrivo dagli Stati Uniti e dalla Cina, per la prima volta in Europa, tra i più importanti Investitori LogTech, startup robotiche innovative nella consegna e magazzinaggio nonché leader del pensiero dell’e-commerce.
I PREMI
Tutti i fornitori di servizi di DELIVER hanno avuto la possibilità di ricevere il miglior riconoscimento possibile: quello proveniente dai loro clienti. Basato su quasi 200 voti attraverso l’app dell’evento, i seguenti fornitori hanno ricevuto i premi DELIVER 2018:
1. FreightHub vince il premio Stella nascente, che premia le più promettenti Startup
I secondi classificati in questa categoria sono: MyParcel.com e Ovrsea.
2. Seven Senders vince il premio Sustainability, che premia l’azienda con i più alti risultati ambientali. I secondi classificati in questa categoria sono:
What3Words e CMC.
3. Paack vince il premio Cool Vendor, che premia l’azienda col marchio più autorevole e servizi stimolanti. I secondi classificati in questa categoria sono: Lil Packaging, Russian Post e Facility Lockers.
4. Urbantz vince il premio Customer Experience, che premia l’azienda in grado di fornire il best executed service. I secondi classificati in questa categoria sono: ParcelLab, ShopRunBack e WelcomeTrack.
5. ShipUp vince il premio Game Changer, che premia la società che lo ha il potenziale disruptive nel settore. I secondi classificati in questa categoria sono: Peoplevox e Deliver.ee.
DELIVER IN EUROPA
DELIVER è stata anche l’occasione per fare il punto sullo sviluppo di DELIVER IN EUROPA (www.deliverineurope.eu), una piattaforma online cofinanziata dall’UE che consente ai fornitori di e-Logistics di elencare gratuitamente i propri servizi in modo che i rivenditori online possano facilmente trovare i servizi di e-Logistica di cui hanno bisogno, soprattutto per le loro esigenze transfrontaliere. Dal momento dell’inaugurazione della piattaforma a DELIVER 2017 da parte di Maros Sefcovic, Vice Presidente del Commissione europea e Karima Delli, presidente della commissione trasporti del Parlamento europeo, più di 300 venditori di e-Logistics di 60 Paesi hanno registrato ed elencato più di 1.000 servizi che sono consultati da diverse migliaia di visitatori unici al mese.