Acquistare una delle migliori bistecchiere elettriche è necessario se desideri un accessorio di grande aiuto in cucina che ti permetta di realizzare dei veri e propri barbecue anche dentro casa e sporcare molto meno rispetto a quello che si sporcherebbe facendo la grigliata in giardino.
Le elettriche, nonostante il nome possa ingannare, non servono solo a cucinare la carne, ma sono perfette anche per panini e pesce.
Come succede per molti altri prodotti, di elettriche se ne trovano infiniti modelli: ogni marchio ha lanciato le proprie sul mercato.
Come fare dunque a decidere? In questo articolo ti parleremo dei criteri da considerare per l’acquisto della migliore alimentata a corrente e ti forniremo una lista degli articoli più venduti sul web.
Caratteristiche delle bistecchiere elettriche
Vediamo, qui di seguito, quali devono caratteristiche ricercare in una elettrica.
In linea generale, possiamo dire che gli articoli migliori sono quelli che ti permettono di ottenere un risultato equiparabile a quello che otterresti con la griglia da giardino.
Queste offrono la possibilità di cuocere utilizzando poco condimento o farne completamente a meno in modo da cucinare senza grassi.
Questa caratteristica è davvero fantastica perché ti permette di preparare del cibo sano e salutare e di mantenerti in forma.
Fa’ poi attenzione al materiale. Le migliori sono realizzare in ghisa. La ragione è molto semplice: la ghisa si scalda in tempi molto rapidi e mantiene il calore a lungo.
È poi rigorosamente trattata in modo da essere antiaderente e inossidabile ed è estremamente resistente.
Considera, poi, la forma: le elettriche sono generalmente di due tipi: a libro e da tavolo.
Le prime si chiudono e cucinano contemporaneamente su entrambi i lati; le seconde, invece, sono costituite da una sola piastra, perciò il cibo si griglierà un lato alla volta.
La classifica delle bistecchiere elettriche più vendute
Adesso conosci i criteri da considerare per la scelta della .
Sulla base delle tue esigenze e di ciò che offre il mercato, acquista quella più adatta.
Prendi spunto dalla lista seguente degli articoli più venduti per avere le idee più chiare di ciò che è possibile trovare online.
1. Ariete 1911 Toast & Grill Slim
Questa bistecchiera di marca Ariete è ottima per preparare non solo la carne, ma anche panini, hot dog e hamburger. La piastra di teflon è rigorosamente rigata, le dimensioni sono di 275 x 180 mm ed il peso è di circa 2 chili. Presenta una spia che indica l’accensione e il raggiungimento della temperatura.
2. Rowenta GR3060 Bistecchiera Comfort, 2000W, 3 posizioni di cottura
Questa bistecchiera Rowenta presenta alcune caratteristiche che ti permetteranno di ottenere cotture omogenee senza alcuno sforzo. Provvista di contenitore per raccogliere i grassi della carne, è lavabile in lavastoviglie. Offre la possibilità di scegliere tra tre tipologie di cottura: barbecue, forno o tostiera. Il termostato è regolabile. La potenza è di 2000W.
3. Imetec 7811 Professional Serie GL 3000 Bistecchiera
Questa bistecchiera a marchio Imetec, imita la cottura direttamente su pietra, grazie alla piastra provvista di triplo strato in titanio antiaderente.Tra le sue caratteristiche migliori c’è il sistema Thermo Control, utile a mantenere costante la temperatura. Le posizioni di cottura di questa bistecchiera sono sette. La potenza è pari a 2000W.
4. Philips HD4467/90 Health Grill-Bistecchiera-Toast – con Piastra Antiaderente e 3 posizioni di cottura
Questa bistecchiera a marca Philips presenta un design molto compatto. Perfetta per essere riposta in piccoli spazi, presenta un termostato regolabile (da 70° a 230°C) ed una piastra con scanalature antiaderente. Tra le caratteristiche principali, che la rendono un accessorio estremamente pratico, c’è la presenza di componenti lavabili in lavastoviglie.
5. Rowenta GC2060 Minute Grill Bistecchiera Elettrica
Un altro modello di bistecchiera targato Rowenta è il GC2060 Minute Grill. Si tratta di una bistecchiera a libro, dunque richiudibile e capace di grigliare l’alimento su entrambe le parti contemporaneamente. Adatto sia a cuocere carne e pesce sia a fare toast o panini, dispone di due piastre rimovibili e lavabili comodamente in lavastoviglie.
Al centro della piastra inferiore è presente il termostato per la regolazione della temperatura. Puoi anche decidere di grigliare più alimenti contemporaneamente ribaltando la piastra superiore ed utilizzare così entrambe le piastre per disporvi il cibo e cuocerlo. In questo caso, ovviamente, dovrai provvedere tu a rivoltare l’alimento affinché venga grigliato anche dal lato opposto. Questo apparecchio ha una superficie di cottura pari a 550 cm². La potenza è di 1600W.
6. Imetec Professional Serie GL 3000 Bistecchiera
La piastra Imetec Professional GL 3000 è adatta alla cottura di cibi senza l’ausilio di oli o burri. Dispone, infatti, di un triplo rivestimento antiaderente in titanio, utile a garantire una cottura simile a quella ottenibile con una piastra a pietra. Le piastre basculanti e inclinate per lo scolo del grasso assicurano una cottura perfetta, sana e leggera.
Sono ben 7 le posizioni delle piastre ideate per soddisfare tutte le esigenze di cottura: aperte a 180° per una cottura tipo barbecue, a contatto per una cottura uniforme, parallele a cinque livelli per scaldare bruschette, panini o scongelare alimenti. La potenza della bistecchiera è pari a 2000W. Il sistema Thermo Control è pensato per mantenere costante la temperatura selezionata per la cottura di un determinato alimento. Le piastre sono removibili, in modo da garantire una facile pulizia e sono anche lavabili in lavastoviglie.
7. Imetec Dolcevita GL5 Bistecchiera
Un altro modello di bistecchiera lanciato sul mercato dalla Imetec è la Dolcevita GL5, l’apparecchio dotato di piastre antiaderenti “extra high” da 7 cm, ideali per grigliare carne e piastrare panini imbottiti. La temperatura è regolabile in base al tipo di cibo da cuocere ed arriva ad un massimo di 200°. La potenza è di soli 1000W.
Le piastre in materiale antiaderente permettono una cottura sana e leggera senza l’utilizzo di grassi animali o vegetali. Ottimi risultati di cottura si ottengono anche utilizzando la carta forno. Questo apparecchio è dotato di un beccuccio per lo scolo dei liquidi di cottura. In questo modo eviterai che dei fastidiosi fumi dovuti alla cottura dei grassi infestino la tua casa. Una comoda spia di pronto all’uso, inoltre, avvisa quando le piastre sono calde e pronte per essere utilizzate.
8. Russell Hobbs 17888-56 Scalda Panini/Grill 3-in-1 Cook&Home, Nero/Acciaio
Questa bistecchiera di modeste dimensioni è realizzata in acciaio Inox, materiale robusto e resistente, ideale per la cottura di qualunque tipo di alimento ed antiaderente. Puoi cuocere fino a due o tre panini e fino a cinque porzioni di carne contemporaneamente o ribaltare la piastra superiore e raddoppiare così lo spazio a disposizione per grigliare i tuoi cibi. Un aspetto importante è quello esteriore. La piastra presenta, infatti, delle eleganti finiture in acciaio satinato e la combinazione dei colori nero ed argento la rendono anche adatta all’esposizione sul piano da lavoro in cucina.
Dispone di due indicatori luminosi: il rosso indica che la piastra è accesa e il verde che è pronta all’uso. Il vassoio raccogli unto è ideale per lo scolo dei grassi e per una cottura, dunque, più sana dei cibi. La potenza dell’apparecchio è pari a 1800W.
9. Ariete 00C073300AR0 Party Grill Barbecue Elettrico
Questa bistecchiera è adatta per un veloce barbecue, quando si ha poco cibo da grigliare e non si ha voglia di accendere la grande piastra da giardino. Maneggevole e facile da utilizzare è perfetta per una cottura dei cibi sana e priva di grassi. Grazie alla presenza della vaschetta raccogli unto posta sotto la griglia, infatti, tutti i grassi delle carne verranno convogliati all’interno consentendoti così di mangiare un alimento ben asciutto e per niente unto. Sia la griglia che la vaschetta sono facilmente pulibili dopo l’utilizzo poiché smontabili.
La presenza di maniglie poste ai lati della griglia permettono di trasportarla comodamente in tavola una volta finito di cucinare. La bistecchiera presenta una spia che indica il raggiungimento della temperatura impostata, un termostato, un sistema di sicurezza ed una valvola che permette di scegliere se cuocere in maniera lenta o rapida. Le dimensioni della piastra sono pari a 33 x 24 cm e la potenza è pari a 2200W.
10. H.Koenig, Piastra elettrica a chiusura, Metallico (Metallic)
La piastra elettrica H. Koenig è ideale per chi cerca uno strumento per cucinare in maniera sana, senza grassi, ma che non vuole comunque rinunciare al gusto dell’alimento. È adatta per la preparazione di carne, pesce, panini imbottiti e toast. Grazie alla funzione “up and down”, sarà possibile regolare automaticamente l’altezza in base allo spessore della carne o del pesce da grigliare pesce.
Dispone di termostato, ideale per regolare la temperatura in base al tipo di cibo da cuocere. Grazie all’impugnatura ergonomica, può essere trasportata facilmente in tavola una volta finito di cucinare. La potenza della bistecchiera è di 2000W e le dimensioni sono pari a 29,7 x 23 cm.
Acquista la bistecchiera migliore per te
In questo post, ti abbiamo fornito tutte le indicazioni necessarie per la scelta di una buona elettrica.
Conosci i criteri da considerare in fase di acquisto e anche i modelli maggiori presenti sul mercato, i più gettonati dagli utenti del web.
Utilizza pure questa guida e l’elenco delle elettriche maggiormente acquistate per farti un’idea sul prossimo acquisto.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.