Siamo pronti per una bella camminata in campagna, in montagna, in riva al mare o anche in città? Si sa, una passeggiata salutare è il modo migliore e meno stancante di mantenersi in forma e in salute: la nostra circolazione sanguigna ne trarrà beneficio, così come il nostro girovita e il nostro umore! Bastano trenta o quaranta minuti di camminata al giorno per ottenere già sensibili effetti in poco tempo. Se abbiamo qualche chilo di troppo, ma odiamo la palestra e siamo negati per il fitness, camminare risulterà la maniera più semplice e immediata per perdere peso. Per questo dobbiamo procurarci il migliore per dimagrire.
Il contapassi (o pedometro) è uno strumento da indossare all’altezza della vita per calcolare la distanza percorsa in base alla lunghezza del passo e fornirci i valori della velocità, delle calorie bruciate e del tempo di percorrenza.
Il pedometro è davvero l’oggetto del momento. Ha conquistato un po’ tutti: non solo professionisti, ma anche chi pratica il fitness in maniera amatoriale. Ci fa sentire dei veri runlovers anche se più di tanto non lo siamo. Utilizzare un buon contapassi ci aiuterà a migliorare le nostre prestazioni sportive e l’andatura della nostra camminata.
Mai più senza pedometro!
In effetti, il per dimagrire è lo strumento perfetto: ci permette di monitorare le attività, impostando così il nostro programma nel migliore dei modi.
A chi serve il contapassi?
Si tratta di uno strumento che può essere utile per tutti quei podisti che sono soliti cambiare percorso di allenamento oppure per esordienti o amatori che intendono monitorare la propria performance sportiva in maniera semplice e immediata.
Perché utilizzare il più valido pedometro per dimagrire.
Il pedometro per dimagrire è lo strumento perfetto per molte persone: chi corre o anche semplicemente fa delle camminate al parco, può controllare con il pedometro i propri standard di attività, monitorare i miglioramenti e perciò impostare un allenamento più mirato, e questo proprio grazie al o contapassi.
Il contapassi è utile soprattutto per chi desidera svolgere un’attività fisica moderata: addirittura è utile per controllare quanti chilometri percorriamo al giorno anche semplicemente nel percorso casa-lavoro o per andare a fare la spesa e valutare di conseguenza il dispendio energetico, mantenendoci in forma.
Caratteristiche del contapassi o pedometro per dimagrire.
Per riuscire in un acquisto furbo dobbiamo valutare con attenzione quali siano le caratteristiche che un pedometro deve possedere per soddisfare ogni nostra esigenza: conoscere lo strumento che utilizziamo, infatti, significa affidarci a un oggetto sicuro e funzionale.
Per prima cosa, ricordiamo che il più valido per dimagrire ha un display LCD e alcuni tasti grazie ai quali è possibile visualizzare alcuni parametri: conteggio dei passi, distanza percorsa, tempo, velocità media dell’andatura, etc.
Altra caratteristica fondamentale è il sistema di posizionamento: i contapassi per dimagrire possiedono dei pratici sistemi che consentono di attaccarli alla tuta, a zaini o a marsupi, e anche al polso. In questo modo riescono a essere estremamente pratici nell’utilizzo, cosa fondamentale perché possano fare bene il proprio lavoro.
Taratura del pedometro. Il contapassi è tarato sul passo del soggetto, misurato come media di un certo numero di passi. Sarà molto facile e intuitivo utilizzare quest’oggetto.
Il migliore contapassi per dimagrire deve avere una tecnologia tra le migliori disponibili. Molti pedometri di scarsa qualità misurano falsi passi, cioè movimenti che la persona compie e che vengono rilevati, ma che non sono realmente passi. Ecco perché è bene acquistare un pedometro di qualità, che sia stato progettato in maniera quanto più accurata possibile.
Vediamo ora insieme quali contapassi scegliere con i consigli dei nostri esperti Amazon!
1.
Pedometro di marca Nakosite.
Questo strumento ti permette di monitorare completamente l’attività svolta, rilevando i passi fatti.
Possibilità di impostare un obbiettivo quotidiano e il vostro obbiettivo fitness reale.
Tra le sue caratteristiche migliori, una tecnologia estremamente precisa che elimina gli errori di conteggio.
Strumento completamente silenzioso, non dà alcun fastidio.
2.
Pedometro di marca Omron, modello Walking Style III.
Presenta varie funzionalità, tra cui il conteggio delle calorie. Mostra le calorie che avete bruciato di giorno in giorno.
Un’altra funzionalità mostra il grasso bruciato giorno per giorno.
La distanza percorsa è misurata in chilometri.
La memoria ha una durata di sette giorni.
3.
Pedometro dal rapporto qualità-prezzo unico.
Pratico da utilizzare, ottimo per chi svolge attività fisica tutti i giorni.
Lo schermo è di buone dimensioni, per leggere facilmente i risultati ottenuti.
Può essere posizionato in vita, al collo ma anche in tasca.
Varie le funzioni disponibili: contapassi, visualizzazione tragitto, consumo di calorie.
4.
Pedometro di marchio Daffodil, particolarmente compatto e leggero, pesa solo 20 grammi.
Utilizzo molto intuitivo e veloce.
La memoria ha una durata di sette giorni.
Tra le caratteristiche aggiuntive, presenta anche la funzione orologio.
Inoltre, monitora anche il progresso giornaliero raggiunto, in modo da stimolare il raggiungimento degli obbiettivi finali.
5.
Il prodotto in questione è un 3D Pedometro Calorie Counter distanza velocità cronometro corsa Orologio Sportivo. Ecco di seguito tutte le caratteristiche del’articolo: display digitale, resistenza all’acqua (3 ATM), fibbia: le funzioni che il prodotto offre sono pedometro, contacalorie, contachilometri, tasso di successo, tempo di esercizio, dati settimanali, dati personali, cronometro, timer, allarme, controluce; cinghia in poliuretano, quadrante diametro (40mm), diametro LCD (27.5mm), spessore cassa (12mm), intorno a braccio (21cm), larghezza di banda (22mm), peso (48g); la confezione prevede l’articolo stesso, manuale di istruzioni e garanzia. NOn lasciamoci scappare questo fantastico pedometro al prezzo di soli 29, 80 euro.
6.
L’articolo che ora proponiamo è un Dax-Hub-E02 Bluetooth 4,0 Smart IP67, impermeabile, con rilevatore Calorie Sport da polso con funzione pedometro con Monitor di salute Braccialetto compatibile con Android 4,3 e 4,4/4,5/5,1/5,0, IOS 8 7,1 8,1/4s/5s/6/6s smartphone. Si tratta di un articolo all’avanguardia con le seguenti peculiarità: Bluetooth 4,0 wireless sincronizzazione dati: vibrazione, mai nemmeno un le chiamate in arrivo, SMS o messaggio dal tuo telefono/wake-up (se non con la sua partner wake, con allarme a vibrazione. IP67, impermeabile, grado: Puoi indossare E02, per nuoto, non prenda ogni Messaggio importante o alle chiamate; Ultra-leggere, Super sottili (8,6); a tracolla regolabile per adattarsi perfettamente al polso.Design User-friendly: Host con porta USB standard, facile da usare, collegabili via PC o driver. The E02: con un nuovo CPU;– TI 2254-Portachiavi con altre funzioni espanso con DISPLAY info-REMINDING opzioni. Non rinunciamo ad acquistare questo articolo al prezzo irrisorio di soli 19,49 euro.
7.
Analizziamo insieme un altro articolo: si tratta di un Excelvan Led Fitness Braccialetto Sportivo Bluetooth V4.0 con il Pedometro/Calorie Tracking/Remote Capture/Monitoraggio Sonno Compatibile con Android e IOS (Nero). Quali sono i punti di forza del prodotto? Eccoli: cinturino regolabile, allarme- sveglia, sincronizzazione dati del dispositivo, monitoraggio del sonno per valutare la qualità del nostro sonno. Cosa stiamo aspettando? Precipitiamoci ad acquistare subito questo contapassi alla cifra moderata di 20, 99 euro.
8.
Si tratta di un Unisex Sport Smart-braccialetto W2 3D pedometro passo contatore pedometro salute Fitness calorie contatore di colore arancione. Le caratteristiche e le funzionalità di questo oggetto non sono molte, rendendo questo pedometro il prodotto perfetto per chi non riesce a orizzontarsi con oggetti troppo accessoriati e performanti. Il colore è vivace, l’oggetto è leggero ed è gradevole vederlo al proprio polso. Il peso dell’oggetto è di 59 g. Non lasciamoci sfuggire questa occasione al prezzo di 19, 96 euro.
9.
Il penultimo articolo che andiamo a proporre e analizzare è un Stardrift-Orologio Bluetooth Smart Fitness sportiva impermeabile con pulsanti Touch e funzione Tracker-Pedometro. Quali sono le specifiche di questo oggetto? Eccole! Materiale: TPU; Batteria: Agli ioni di litio ricaricabili ai polimeri di litio; Motore integrato e visualizzare motore con vibrazione accelerazione: 3 axis G-sensor; carica: 5 V, USB, ricarica tramite USB; Livello di impermeabilità: IP67; Tempo di Standby: circa 15 giorni Bluetooth: 4,0. Precipitiamoci ad acquistare questo contapassi! Prezzo consigliato: 26, 99 euro.
10.
L’ultimo articolo che proponiamo è un WanEway SW-008 Smartwatch Braccialetto e sport Pedometro Orologio Bluetooth con SMS Sync / Music Player / Anti-perso Supporta android /IOS apple telefono. Si tratta di un oggetto perfetto per chi voglia praticare esercizio fisico con regolarità e monitorare le tempistiche delle proprie attività quotidiane, anche lavorative. Design smart, comodo da utilizzare e indossare. Prezzo irrinunciabile: 29, 00 euro!
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.