Greenpeace con le api robot nella campagna contro i pesticidi
9 Maggio 2014
Come sarebbe il mondo senza le api? Greenpeace se l’è chiesto e ha realizzato un video destinato alle aziende agrochimiche al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo problema.
Il video è nato per promuovere il progetto salviamoleapi.org il cui obiettivo è sconfiggere l’uso di pesticidi e trattamenti chimici da parte delle grandi aziende.
Nel cortometraggio “Robobees” Greenpeace ha immaginato un mondo dove le api si sono estinte e sono state sostituite da equivalenti robotizzate.
Il filmato termina con questa domanda: “Dovremmo creare un mondo nuovo o salvare quello che abbiamo?“.
Attualmente le aziende agrochimiche stanno lottando per rimuovere i temporanei divieti imposti in Europa contro l’uso dei pesticidi.
Tramite il sito salviamoleapi.org si può scrivere al Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina per chiedere il bando dei pesticidi killer delle api.
Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.
Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.
Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."
Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI
Areas of Expertise:
Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.