Arriva la nuova piattaforma blockchain per minatori

Mozziconi di sigaretta gettati a terra: una piaga per l’ambiente

9 Maggio 2014

Le sigarette fanno male. Danneggiano chi le fuma e chi indirettamente è vittima del fumo passivo. Aumento del rischio di malattie cardiovascolari e di tumori, sono informazioni che già conosciamo.

I mozziconi di sigaretta sono l’ennesimo problema che minaccia l’equilibrio del nostro pianeta. Più del 75% dei mozziconi viene gettato a terra e questo tipo di inquinamento è molto più pericoloso di quanto stimato in precedenza secondo un gruppo di ricercatori della San Diego University.

Nei mozziconi sono presenti sostanze pericolose per le falde acquifere e ogni anno ne vengono gettati circa 4600 miliardi che finiscono per strada o nel terreno.

I filtri delle sigarette contengono le tossine presenti nelle sigarette e nei sigari,  non sono biodegradabili e da essi possono uscire sostanze chimiche fino a 10 anni dopo l’abbandono nell’ambiente.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

I ricercatori sostengono che questi filtri siano inutili per la sicurezza del consumatore e quindi propongono di vietarli o di inserire sulla confezione delle adeguate avvertenze. Oppure suggeriscono un programma di ritorno come per vetro e metallo.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing