Tecnologia Blockchain, il primo corso online universitario
L’università di ricerca pubblica australiana RMIT sta lanciando il primo corso online dedicato al mondo della tecnologia Blockchain, l’innovazione alla base delle criptovalute come il bitcoin.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La tecnologia blockchain
L’emergere della blockchain come una tecnologia dirompente e rivoluzionaria ha stimolato l’Università RMIT di Melbourne ad offrire il primo corso online in Australia. Il programma di 8 settimane , intitolato “Developing Blockchain Strategy”, prenderà il via il 19 marzo con un curriculum co-progettato dall’RMIT e da altri esperti del settore tra cui l’hub FinTech asiatico e il gigante di servizi Accenture.
Il programma del corso di blockchain
Il programma entry-level avrà un costo di $ 1.500 AUD e sarà aperto a tutti i partecipanti, studenti o altro, per imparare ad applicare la tecnologia in tutti i settori.
Il vice-cancelliere del RMIT Martin Bean ha sottolineato l’emergere del settore blockchain, affermando: “Sta diventando una parte fondamentale della cultura digitale contemporanea e siamo lieti di offrire un programma incentrato sull’industria.”
Come rivela un recente sondaggio Upwork , “Bitcoin” è la singola skill più ricercata dai datori di lavoro, una tendenza che potrebbe diffondersi anche tra gli studenti e i giovani professionisti che desiderano ottenere un’istruzione sulla tecnologia decentralizzata per il futuro mercato del lavoro. Si tra di una settore in crescita, secondo Gartner toccherà $ 176 entro il 2025 e uno stupefacente $ 3,1 trilioni di dollari entro il 2030, valori che non soddisfano la domanda.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Stone & Chalk Il manager di Melbourne Alan Tsen ha aggiunto : “Esiste una reale domanda per la formazione Blockchain e una lacuna di competenze nel mercato che deve essere affrontata”.
La tecnologia blockchain e la pratica
Il corso di 8 settimane sarà “il più pratico possibile”, aggiunge RMIT, collegando i partecipanti con la comunità industriale blockchain. “Abbiamo costruito questo corso con aziende. Inizieremo con i fondamentali di blockchain, quindi li utilizzeremo per sviluppare strategie di business reali “, ha aggiunto l’università pubblica di Melbourne.
Il corso dell’università di Melbourne segue il lancio dell’RMIT nel mese di settembre, che RMIT ha affermato è l’unico “corpo intero di blockchain a servizio completo, ricerca, apprendimento e industria” al momento. L’hub è stato istituito per esplorare e ricercare specificamente le implicazioni sociali della tecnologia e l’università aggiungerà “un’infrastruttura di base per l’economia globale”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Questa tecnologia giocherà un ruolo fondamentale nel futuro del business, con la sua applicazione già diffusa in molteplici settori come finanza, governo, energia e sanità”, ha aggiunto Helen Souness, CEO di RMIT Online.
“Con tutte le principali innovazioni tecnologiche nascono grandi opportunità e nuovi rischi. In RMIT Online, crediamo che le persone e le aziende debbano comprendere rapidamente la tecnologia per adattare la propria strategia per soddisfare queste opportunità. Questo corso ha lo scopo di farlo. ”
Al termine del corso, i partecipanti potranno beneficiare di una unità di credito completa (12 punti di credito) in determinati programmi aziendali RMIT a livello di laurea o master per essere riconosciuti dai potenziali datori di lavoro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.