Il Surge del prezzo del bitcoin vede il Venezuela riscuotere i massimi di Localbitcoins
I massimi dei prezzi dei bitcoin la scorsa settimana hanno avuto gravi effetti a catena per alcuni mercati, con i commercianti di tutto il mondo che hanno stabilito diversi nuovi record.
Il commercio del bitcoin del sud America
I dati della risorsa di monitoraggio Coin Dance , che tiene traccia dei volumi su P2P Bitcoin scambiano Localbitcoin, Paxful e Bisq, in particolare il Sudamerica ha visto enormi quantità di cambio valuta fiat durante i sette giorni terminati il 6 aprile.
Essendo aumentata costantemente nell'ultimo anno, i volumi di Localbitcoin in Venezuela hanno aperto la strada la scorsa settimana. In totale, 26,4 miliardi di bolivar sovrani (VES) hanno attraversato la piattaforma.
Anche se non è un record in termini di Bitcoin, come continua a riportare Bitcoinist , la volatilità della valuta venezuelana a causa della precaria situazione politica ed economica del paese ha portato i cittadini alla criptovaluta in massa.
Mentre in precedenza si era notato poco, il fenomeno è ora iniziato a entrare nei media mainstream, con gli utenti che registrano la loro fede nell'alternativa senza confini al VES o al Petro, la moneta virtuale sostenuta dallo stato molto controversa dal governo venezuelano.
"Molti venezuelani stanno usando Bitcoin per convertire i loro bolivar, che vengono permanentemente svalutati dall'iperinflazione, per mantenere qualcosa di valore", ha detto un mese fa il consulente di Caracas a BBC News .
Eduardo Gómez, capo del supporto al mercato Bitcoin Purse.io e lui stesso un cittadino venezuelano, nel frattempo ha incluso Localbitcoins come una delle poche aziende che "gli hanno salvato la vita in più occasioni" in un tweet lunedì.
Surge Localbitcoins in tutto il mondo
I problemi economici non si limitano al Venezuela, e anche l'Argentina e la Colombia vedono aumentare l'interesse dei Bitcoin man mano che persistono le proprie difficoltà.
La settimana scorsa, poco dopo che Tim Draper, investitore e bitcoin, ha incontrato il presidente del paese e ha persino fatto una scommessa con Bitcoin , gli argentini ordinari hanno messo più pesos attraverso Localbitcoins che mai – in totale, 10.7 milioni di ARS ($ 243.000).
Altrove, pur non toccando i massimi storici, l'utilizzo è notevolmente aumentato in paesi come Perù, Cile e Messico.
Un risultato più inaspettato è venuto da tutto il mondo in Kazakistan nel frattempo, dove Localbitcoins ha avuto la settimana di maggior successo di sempre. In totale fino al 6 aprile, gli utenti hanno battuto il record storico di Tenge (KZT), con 38,8 milioni ($ 102,000) scambiati.
Il prezzo del bitcoin 0 0 continua a detenere oltre $ 5000 dopo un drammatico breakout lo scorso lunedì. Dopo aver toccato i massimi locali di $ 5330, uno storno ha brevemente avvicinato BTC / USD a $ 4850 prima che la coppia abbia recuperato il terreno perduto per reclamare ancora una volta il $ 5000.
Al momento della stampa, Bitcoin è al settimo giorno della corsa al rialzo dopo un aumento del 30 percento. I mercati di Altcoin sono rimasti sostanzialmente stabili sulla scia della crescita giornaliera dell'1,5 percento di Bitcoin, con l'eccezione di Ethereum, che ha guadagnato il 6,5 percento.
Cosa ne pensi dei record di trading Bitcoin di Localbitcoin? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
Immagini via Shutterstock, coin.dance
Il Rundown